Ciao a tutti Suzukisti!
Ho da pochissimo acquistato un millino in discrete condizioni e sto iniziando un bel restauro. Ci tengo a sottolineare che l'intenzione non è di riportarlo all'originale, ma di portarlo a funzionare bene! Quando l'avrò riportato agli antichi splendori inizierò a pensare alle possibili modifiche, ma nel frattempo l'interesse è sistemarlo per bene!
Ho incominciato smontando completamente gli interni e grattando bene il fondo, poi ho lavorato di antiruggine e coperto i vari buchi con della vetroresina (che ho scoperto essere davvero fantastica).
Una prima domanda riguarda i cantonali in mandorlato: ho numerose botte sugli spigoli, e dopo averle buttate dentro senza troppa delicatezza pensavo di coprirle con del bei cantonali...ho visto questi
www.mg-gualmini.com/ec...uzuki.html
www.mg-gualmini.com/ec...uzuki.html
mi sembrano interessanti, qualcuno li ha provati? sono abbastanza robusti? Quanto può costare comprare il materiale e farli piegare?
Ieri ho preso in un recupero un bel portellone dietro, visto che il mio aveva un po' troppe botte...non c'è modo di togliere i cardini!!! sto martellando con lo scalpello in tutti i modi ma non mollano! come fare?
Ci sono altre cose da sistemare ma per ora mi fermo!!!
Appena sistemata bene la carrozzeria penserò alla trasmissione e al motore!
Accetto qualsiasi consiglio, grazie!
Francesco