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giusfly
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Prov: RM
Località: roma
Auto: SJ 413
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 2:59 pm Oggetto: problemi lockright |
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ciao a tutti
ultimamente il lockright (post) sul mio 413 mi da da pensare...
a volte, solo a volte, su fondo in scarsa aderenza dando potenza ad es in salita fa un forte rumore tipo trrrrr e un ruota rimane ferma, come se sganciasse proprio quando non dovrebbe...
il vecchio proprietario insieme a qualche ricambio mi ha anche dato delle mollette che a suo dire non aveva montato per renderlo meno ruvido nel funzionamento.
credo che sia una serie di molle che vanno messe in coppia con le altre. insomma dovrebbe aver messo solo le 4 molle grandi.
che dite?? dispongo di una pera di serie... che faccio monto?
tenendo presente che a novembre mi aspetta la tunisia (300 km di dune)con altri tre suzu pieni di squilibrati.......
_________________ specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto... |
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zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
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Località: Roma
Auto: Jimny
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 4:51 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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Se devi fare il viaggio in tunisia ti consiglio vivamente di smontarlo e vedere come stanno effettivamente le cose
_________________ work in progress |
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dkfibra
Troooppo!
Registrato: Apr 27, 2011
Messaggi: 4168
Prov: BG
Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 5:38 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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quoto zukimania, smonta e controlla cosa c'è dentro e come è messo...
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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Suzuki82
Ma chi sono?
Registrato: Lug 29, 2010
Messaggi: 1252
Prov: NU
Località: Ovodda....Sardegna
Auto: suzuki sj 413 japp..
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 8:17 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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quoto !!! smonta e verifica secondo me sta sgranando ...
_________________ ........Con lo Zukone si affronta ogni salittone !!!!! |
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 9:10 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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Io c'è l'ho su da circa 6 mesi e ho montato le mollette a coppia come previsto; monta anche la seconda molletta, una sola risulta tenere e tende a rompersi (la molletta) e non fare più la giusta pressione quindi non attacca il blocco.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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wolf
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Registrato: Giu 12, 2012
Messaggi: 354
Prov: VB
Località: stresa
Auto: suzuki samurai 1.3 canadese
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 10:08 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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Quoto..! Smonta e controlla
_________________ ma dove vai se il suzukino non ce l'hai |
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
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Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 10:11 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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qualcuno ha una foto di questo sistema?non credo di averlo mai visto...poi se assomiglia ad un arb,allora si che l'ho visto!
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whitemud
Moderatore
Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 10:25 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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Dario è come un differenziale saldato o fisso o con la spool, il principio è che quando accelleri lui blocca.. e quando lasci il gas si sblocca diventando libero.. io lo trovo comodissimo tranne che sui tornanti stretti che o li fai in folle o friz giù oppure blocca facendo rumore, però in off è tutto un'altro mondo!
www.offroadcity.net/co...uct_id=495
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD
Auto: vitara 1.6 8v full optional
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 10:28 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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accidenti a voi e alla mania di parlare difficile!!era piu' semplice dire autosbloccante!!!
ma vi voglio bene lo stesso...
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mer Ott 03, 2012 10:30 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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io da quando l'ho montato non ho mai avuto problemi su strada mentre in offroad è uno spettacolo
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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dragozuki
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Auto:
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Inviato: Gio Ott 04, 2012 7:44 am Oggetto: Re: problemi lockright |
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una volta stavo facendo un passaggio veloce quando il sentiero si è stretto e per proseguire vi era una roccia lunga circa 8 metri e alta una 15ina di centimetri, ho rallentato, scalato e son salito con la parte destra dello zukko su di essa, finche non sono sceso lo zukko ha fatto uno strano rumore, come se qualcosa stesse urtando sulla trasmissione! poi sono sceso e quel rumorè è sparito!
cosa poteva essere, il ponte?
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kobretti790
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Gio Ott 04, 2012 7:56 am Oggetto: Re: problemi lockright |
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SE spieghi meglio sia il tipo di rumore, se hai un blocco o altro magari ti si può dare una risposta;
Ma non è che ti toccata a terra l'albero di trasmissione
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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giusfly
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Località: roma
Auto: SJ 413
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Inviato: Gio Ott 04, 2012 10:37 am Oggetto: Re: problemi lockright |
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no l'albero non c'entra. con il simpatico attrezzo che mi sono costruito )vedi foto... ma la macchina è un'altra :-))), posso controllare bene tutta la trasmissione...
cerco di spiegare meglio: ad esempio su terreno con poca aderenza tipo terra appena arata o sabbia, in salita con parecchio motore, all'inizio tutto ok le ruote posteriori tirano e girano entambe. se c'è qualche saltello o strappo, neanche tanto violento nel grip, si sente un rumore tipo STONK, e poi ta ta ta ta : cioè sgancio e saltellamento di qualcosa che non riesce ad ingranare.
da quello che ho visto sul funzionamento di questo autosbloccante, sembrerebbe proprio che non ce la faccia a tenere uniti gli elementi di quella che sembra una ruota libera. pensavo appunto alla insufficente pressione delle mollette. a questo punto però potrebbero essersi smussati gli angoli degli innesti (o qualcosa del genere)
_________________ specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto... |
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Gio Ott 04, 2012 5:41 pm Oggetto: Re: problemi lockright |
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Bello il ponte artigianale, ad avere spazio lo farei anche io;
Comunque se hai il lockright e senti quel tipo di rumore, hai le mollettine arrivate e quindi da sostituire.
Smontale e se sono ancora buone e non macinate, accoppiale a quelle che ti ha dato il vecchio proprietario, altrimenti comprale e rimetti tutte le mollette nuove.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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