Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
problema con la spia ceck e il funzionamento
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sansai
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 18, 2013
Messaggi: 5
Prov:
Località: Firenze
Auto: Suzuki Jimny 1.3
|
Inviato: Lun Gen 21, 2013 5:33 pm Oggetto: problema con la spia ceck e il funzionamento |
|
Scrivo qui perchè avevo messo parte di questo post nella sezione delle presentazioni, ma non è forse il posto giusto...
Ho comprato un Jimny da meno di un mese e purtroppo ha mostrato subito un problema, dopo qualche giorno che l'ho preso dal concesionario ha cominciato ad accendersi la spia del ceck e simultaneamente la macchina si spegne, come se per un attimo, giusto il tempo dell'accensione della spia non arrivasse corrente, poi riparte come se neinte fosse.
ovviamente l'ho portata dal concessionario, che me l'ha tenuta una settimana restituiendomela dicendo che era tutto a posto, ma così non è, infatti dopo una settantina di km il problema si è riproposto, lui dice che è un sensore e in settimana gliela riporterò, purtroppo la macchina mi serve e rimanere senza mi dà molto fastidio e mi crea dei problemi oggettivi...
Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
|
|
Torna in cima |
|
|
pturino
Sto imparando
Registrato: Giu 18, 2012
Messaggi: 78
Prov: AL
Località: Murisengo
Auto: Sj 413 Japan 1988
|
Inviato: Lun Gen 21, 2013 11:28 pm Oggetto: Re: problema con la spia ceck e il funzionamento |
|
Io ho avuto un problema simile sulla santa fe 2.0 crdi 16v che uso come prima auto. In modo del tutto casuale si accendeva la spia check e si spegneva il motore per riartire dopo qualche minuto. (Ho rischiato un paio di volte un frontale perché mi si è spenta in fase di sorpasso).
Mi hanno cambiato nell'ordine: pompa gasolio bassa pressione, common rail, sensore di pressione common rail, sensori vari senza risolvere il problema.
Ad un certo punto si è messa a fare il difetto ad ntervalli brevissimi ed anche al minimo, da ferma. Al ragazzo dell'officina è venuto in mente di staccare ad uno ad uno i tubi del ritorno del gasolio sugli iniettori e di mettere l'estemità in un bicchiere per vedere quanto gasolio veniva rifiutato da ogni iniettore. Al terzo iniettore che provava si è verificato il problema ed ha constatato che rimaneva bloccata in apertura la valvola dell'iniettore che scarica verso il serbatoio il gasolio in eccesso. Qesto provocava l'abbassamento della pressione del common rail che, essendo vuoto, non alimentava più il motore. Problema risolto con 80 euro di revisine dell'iniettore, dopo aver speso 800 euro di pezzi vari.
Magari a te succede una cosa simile.
_________________ Pier |
|
Torna in cima |
|
|
sansai
Nuovo iscritto
Registrato: Gen 18, 2013
Messaggi: 5
Prov:
Località: Firenze
Auto: Suzuki Jimny 1.3
|
Inviato: Mar Gen 22, 2013 10:21 am Oggetto: Re: problema con la spia ceck e il funzionamento |
|
Non so che dire, spero solo che risolvano il problema perchè sta diventando una seccatura notevole....
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
Nadim Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15055
Chi è online: Visitatori Tot:124
|