Ieri mattina ho ripreso il mio Suzukino dopo un pò che non lo usavo io (mia moglie ci ha fatto 200 km la settimana scorsa) e ho notato che partiva a tre, porto mio figlio a scuola e per strada tirava ottimamente spengo cinque minuti e ancora atre per qualche secondo, altri 8 km di circovallazione per arrivare in aeroporto e tira come un treno (prima di partire avero fatto la fase con la strobo), arrivo al lavoro e sento un pò di puzza di liquido radiatore, sei ore dopo rimetto in moto e ancora a tre per un pò, però una volta scaldato un attimo va vene e tira pure forte tanto che sono arrivato a 120 tranquillamente e non sono andato mai a meno di 100 per tutta la strada solo che arrivando a casa sento un forte odore di liquido, a casa apro il cofano e vedo che esce un pò d'acqua dal tappo..
Nel pomeriggio, a freddo, vedo che la guarnizione del tappo è un pò rovinata e, per prova, ci rifaccio una guarnizione di carta molto fina, rabbocco l'acqua e metto in moto, subito mi accorgo che il manicotto va in pressione istantaneamente (brutto sintomo), rabbocco ancora e a tappo aperto ancora bolle d'aria (altro brutto sintomo), chido il tappo e lascio un pò in moto e a un certo punto inizia a fare un fumo che sembrava la nebbia in valpadana con tanto d'acqua che usciva dallo scarico
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Ora il problema è che il motore l'ho rifatto meno di un anno fa e non ha percorso più di 6000 km, avevo fatto rifare i piani sia della testa che dei cilindri, stretta a più riprese successive per farla assestare meglio, riicontrollata dopo 2000 km, mai surriscaldato, sempre con il liquido etc, ora questa rottura improvvisa mi lascia un pò spiazzato e mi fa temere che non sia qualcosa di grave tipo qualche crepa nel monoblocco, cunque tra oggi e domani lo apro e vediamo..