Vota il nostro sito!
Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!
|
Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4
Vai alla pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Samurai91
Top member
Registrato: Ott 09, 2013
Messaggi: 996
Prov: SV
Auto: samurai 1.3 IE '94
|
Inviato: Dom Mag 18, 2014 3:12 am Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
ma alla fine il foglio che hai tolto al posteriore l'hai messo all'anteriore?
_________________ samurai in vendita..forse. |
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Dom Mag 18, 2014 8:19 am Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
No, l'ho tolto e non l'ho mai più rimontato (ho la barra anti-wrap)
|
|
Torna in cima |
|
|
Samurai91
Top member
Registrato: Ott 09, 2013
Messaggi: 996
Prov: SV
Auto: samurai 1.3 IE '94
|
|
Torna in cima |
|
|
rossospumante
Ma chi sono?
Registrato: Ott 01, 2010
Messaggi: 1213
Prov:
Località: Palermo
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
Pantano
Nuovo iscritto
Registrato: Ott 16, 2013
Messaggi: 1
Prov:
Località: Firenze
Auto: ..per ora a piedi! XD
|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 5:07 pm Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Ciao Mario, ciao ragazzi!!
Prima di tutto volevo farti i complimenti per il mostriciattolo che hai sotto le chiappette!! XD
E poi volevo chiedere a te e chi ha come te questo assetto; dato che mi sembra l'assetto più valido, economico e performante sul mercato e dato che sto finendo di restaurare il mio Samurai con conseguente montaggio di assetto, vorrei dei consigli..
Premetto che per adesso non ho intenzioni bellicose come te in quanto buttarlo in fuoristrada duro e puro, ma di fare dei raduni ed uscite relativamente tranquille, e utilizzarlo l'85% in strada cosa mi consigli/consigliate?! Sarei disposto a spendere quella cifra per l'assetto èh, però vorrei essere anche sicuro che non mi ribalti a 100 all'ora!!!
Per adesso tutto originale a parte che a giorni dovrebbero arrivarmi alberi rinforzati e in futuro monterei le 215/80 15.
Sono molto combattuto tra i vari assetti di hm, ho letto inoltre da te, Mario, che in frenata con lo shakle si abbassa molto; insomma si accettano tutti i tipi di consigli!!!
Grazie a tuttii!!!
P.s. "grande Mario,ho visto tutti i tuoi video...Gasseeeeee!!!"
|
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Mer Nov 12, 2014 7:35 am Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Pantano : |
Ciao Mario, ciao ragazzi!!
...dato che mi sembra l'assetto più valido, economico e performante sul mercato ... |
Sul valido e performante ti posso dare tutte le ragioni del mondo, sono fermamente convinto che questo sia l'assetto MIGLIORE in assoluto (a balestre) per fare trial, non ho mai visto andare un assetto così (trazione, discreta escursione e soprattutto stabilità).
Ma se dici che è economico, beh direi che ti do torto
Per un uso prettamente stradale te lo sconsiglio, è un assetto "estremo", in strada ti crei una marea di problemi senza poi avere un vantaggio reale (visto che l'uso in fuoristrada è limitato).
E comunque, se hai intenzione di mettere le 215 e proprio sei deciso a prendere quest'assetto prendi il 3" con balestre posteriori, il 4" è decisamente inutile in strada (e più visibile, e pericoloso, ecc.)
Resta anche il problema che avevo già scritto dell'effetto vespa in frenata, con il muso che scende molto.
Io la macchina in strada non la uso mai, mi era capitato tempo fa di andarci in autostrada (con le altre gomme) e dover frenare in modo più o meno deciso ed effettivamente il problema è evidente. Come stabilità in curva non è manco male (100 volte peggio dell'originale ma 100 volte meglio di altri assetti così alti), anche curvoni veloci (90\100 km\h) in autostrada però se poi non lo usi per gare o raduno seri mi sembra notevolmente sprecato.
|
|
Torna in cima |
|
|
Samurai91
Top member
Registrato: Ott 09, 2013
Messaggi: 996
Prov: SV
Auto: samurai 1.3 IE '94
|
Inviato: Mer Nov 12, 2014 10:41 am Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Io devo dire che ha dei contro... Lo monto da quasi un anno e in tutto questo tempo sono stato li a modificare cose per farlo andare bene ( togliere un foglio al posteriore, per avanzare il ponte del tutto ho tolto i para polvere degli ammo col flex,ecc ecc) e nonostante tutto pende già dal lato passeggero ed è ancora parecchio alta dietro rispetto al davanti... Poi ok e morbida copia bene il terreno ecc però mi ha dato e mi sta dando un po' di pensieri...le balestre davanti mi danno l'idea che calano sempre di più mentre quelle dietro sono morbide ora che ho tolto un foglio ma sono comunque ancora tanto centinate... Mi pare di avere davanti un 3" e dietro un 5"...e prima di togliere il foglio di carico ho girato per mesi con dei sacchi di sabbia nel cassone....bo..
_________________ samurai in vendita..forse. |
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Mer Nov 12, 2014 12:09 pm Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Riguardo al foglio al posteriore penso che sia "normale", io l'ho tolto subito e mai più rimontato.
Per quanto riguarda il discorso che davanti si snervino più velocemente che dietro ti do ragione, ma ti garantisco che poi il davanti si assesta e pian pianino (dipende anche cosa ci fai con la macchina) anche il dietro scende.
L'interferenza tra ammortizzatore davanti e finecorsa è data dall'avanzamento con le piastrine (comunque, un colpo di flex non guasta mai ed è ciò che ho fatto anch'io).
Riguardo invece al fatto che a destra si sieda di più che a sinistra purtroppo posso darti parzialmente ragione: usandola come la uso io (gare, senza una seria T-bar, doppio blocco, motore 1600 con una gomma super morbida a pressioni vicine allo 0 e piede pesante) la posteriore destra ha il foglio madre che fa una S. Non enorme, ma comunque abbastanza evidente.
Usandola in maniera civile e\o mantenendo tutti i fogli penso che il problema si possa risolvere.
Comunque diciamo che per l'uso che ne faccio, finchè non si rompono, più si snervano e più si abbassano e meglio è (per la stabilità).
In ogni caso ho idea che non esistano balestre così morbide e così performanti che non si snervino dopo quasi 1 anno e mezzo di uso "intenso". Se esistessero, penso che si chiamerebbero "molle"
Ultima modifica di il Mer Nov 12, 2014 1:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Samurai91
Top member
Registrato: Ott 09, 2013
Messaggi: 996
Prov: SV
Auto: samurai 1.3 IE '94
|
|
Torna in cima |
|
|
DANIELSAN
Top member
Registrato: Mar 22, 2012
Messaggi: 538
Prov: LU
Località: LUCCA
Auto: SJ413 SANTANA
|
Inviato: Mer Nov 12, 2014 2:13 pm Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
[quote="Tos.mario"]Alla fine ho arretrato il ponte posteriore di 3cm con le piastrine sulle balestre (arretrando la traction bar e spessorando l'albero) e ho martellato per bene i passaruota in modo da ridurre i finecorsa anteriori da 7,5cm fino a 5cm.
ciao Mario leggo solo adesso questa tua ultima modifica, anche io avevo fatto come te, arretrato il ponte posteriore con le piastrine di 3 che avevo davanti, ma al contrario non ho potuto avanzare il ponte anteriore perchè già avanti di suo se mettevo anche le piastrine il millerighe dell'albero non entrava, considerando che ho già 4 cm di distanziali .
concordo che la miglioria principale l'ho avveritita nei discesoni ripidi, pienamente soddisfatto
ogni suzuki è un mondo a sè! non ci credevo ma è cosi'
|
|
Torna in cima |
|
|
Samurai91
Top member
Registrato: Ott 09, 2013
Messaggi: 996
Prov: SV
Auto: samurai 1.3 IE '94
|
Inviato: Mer Nov 12, 2014 3:36 pm Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Ho fatto la prova del rialzo tra ponte e telaio... Davanti ok siamo sui 9cm già calcolati... Dietro e una cosa assurda...sui 16,5cm calcolati.... Bo ditemi voi se è normale...
_________________ samurai in vendita..forse. |
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 10:28 am Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Se hai fatto la misura come si vede dalle foto qui sopra penso sia normale, io ho 14 cm ed il mio è MOLTO sfruttato.
|
|
Torna in cima |
|
|
Samurai91
Top member
Registrato: Ott 09, 2013
Messaggi: 996
Prov: SV
Auto: samurai 1.3 IE '94
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 11:05 am Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Si ma tu hai 14-6,5 = 7,5... Io ho 23-6,5...
_________________ samurai in vendita..forse. |
|
Torna in cima |
|
|
Samurai91
Top member
Registrato: Ott 09, 2013
Messaggi: 996
Prov: SV
Auto: samurai 1.3 IE '94
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 11:12 am Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Cioè la mia ha 10cm più della tua! Cioe davanti ho un 4" scarso e dietro sarebbe un 6,5"!!!!
_________________ samurai in vendita..forse. |
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 11:59 am Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Allora direi che si deve assestare ancora un bel po'... Per velocizzare il processo puoi togliere (solo per qualche uscita e monitorando l'altezza della macchina) un ulteriore foglio, oppure girarci un po' così.
Da quanto tempo hai tolto il foglio di carico?
Io finchè ho avuto il foglio di carico dietro non ho perso 1 cm di altezza (o quasi). Da quando l'ho tolto le balestre si sono assestate in 3\4 uscite cattive.
|
|
Torna in cima |
|
|
Samurai91
Top member
Registrato: Ott 09, 2013
Messaggi: 996
Prov: SV
Auto: samurai 1.3 IE '94
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 1:39 pm Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Eh il foglio di carico l'ho tolto da un mese circa ci avrò fatto un paio di uscite..
_________________ samurai in vendita..forse. |
|
Torna in cima |
|
|
jimmyjjohn
Nuovo iscritto
Registrato: Apr 30, 2014
Messaggi: 9
Prov:
Auto:
|
Inviato: Sab Nov 22, 2014 6:44 am Oggetto: Re: Kit Rialzo Full Trial 4" Shackle Reverse Rear Leaf HM4x4 |
|
Grazie non l'avevo letta la discussione.
Cmq anche io ho avuto un problema con le balestre che erano piu corte,ma a differenza tua non ho fatto in tempo a toglierle che avevo gia a csa quelle nuove.Anche se in questo caso erano leggermente piu lunghe,ma alla fine mi sono andate nene cosi e ne sono per il momento soddisfatto.
Per la tempistica delle consegne non se ne puo far colpa solo al venditore,a differenza invece dei problemi sulle balestre e sulle torrette,dove chi spedisce(o una magazziniere o altro)dovrebbe prima di impacchettare controllare il materiale.
Tutto cio ti fa inca....e ma puo succedere.
_________________ Catering Companies Cape Town , Handmade Cards , Carlsbad Florist |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare il file da questo forum
|
| | | | |
|
Benvenuto Anonimo
Iscrizioni:
Ultimo:
Nino87 Nuovi di oggi: 0 Nuovi di ieri: 0 Complessivo: 15050
Chi è online: Visitatori Tot:96
|