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rimane frenata.
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Bruno23
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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 12:59 am    Oggetto: rimane frenata. Rispondi citando

Salve a tutti.. Questo Suzuki mi manderà al manicomio.... L'auto rimane frenata quando do' anche solo 2 pinzate. Ho sostituito i pistoncini delle ganasce posteriori ma niente. Spurgo ok fattov10000 volte. Cosa potrebbe essere la pompa? Oddio divento matto. Suzuki samurai 1300 ie santana


(ho letto anche alcuni topic che davano la colpa al riduttore ... che per provare ho appena sostituito..... ma NIENTE)
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sierraM
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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 11:08 am    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

ciao bruno ......stesso problema ho risolto cambiando i tubi dei freni ...... spero di essere stato utile

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Bruno23
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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 11:20 am    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

sierraM :
ciao bruno ......stesso problema ho risolto cambiando i tubi dei freni ...... spero di essere stato utile
ma i tubi sul ponte?
oppure quelli che vanno dal depressore al ponte?


o tutti Molto Felice

grazie per la risposta.
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sierraM
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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 11:42 am    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

guarda il mio ha 23 anni e ho dovuto cambiare sia il cilindro freno ( depressore ) che i tubi che portano alle pinze ... erano intasati e deformati ..... e la pinza non riusciva a far rientrare i pistoncini solo se la lasciavo ferma per qualche ora si riposizionava .. poi come frenavo iniziava a strisciare e la ruota destra restava frenata ... cosi ho risolto .....

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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 12:08 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

Cambia tutti i tubi in gomma dei freni, sia quelli delle pinze che quelli corti del partitore nonchè i posteriori, dopo oltre vent'anni le gomme sono smollate e la gomma si stacca formando dei pallini che ostruiscono il circuito, con meno di 100 euro ti fai l'impianto frenante nuovo; Già che ci sei sostituisci tutto l'olio del circuito.
P.S. se posso consigliarti, metti quelli aeronautici, li vende anche alla misura da te desiderata da un utente sul forum, forse mi sembra sia andyfaifer

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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 12:11 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

kobretti790 :
Cambia tutti i tubi in gomma dei freni, sia quelli delle pinze che quelli corti del partitore nonchè i posteriori, dopo oltre vent'anni le gomme sono smollate e la gomma si stacca formando dei pallini che ostruiscono il circuito, con meno di 100 euro ti fai l'impianto frenante nuovo; Già che ci sei sostituisci tutto l'olio del circuito.
P.S. se posso consigliarti, metti quelli aeronautici, li vende anche alla misura da te desiderata da un utente sul forum, forse mi sembra sia andyfaifer
ottimo.
gli anteriori sono gia' aereonautici. quindi dovro' semplicemente cambiare i posteriori.

ma potrebbe essere ostruito anche il tubo metallico che scorre lungo il ponte posteriore giusto?



preciso per maggiori informazioni che.
il pedale ha una ottima pressione ovvero la macchina non ha perdite di pressione nell'impianto, anche se premendo si sente come uno sfiato di aria (non so se e' normale).


Ultima modifica di il Dom Mar 03, 2013 1:14 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 12:13 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

ecco, chiedi a lui se t'interessano i tubi aeronautici
www.zukimania.org/home...26798.html

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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 12:19 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

non credo che il tubo metallico sia ostruito, comunque se devi cambiare tutto l'olio del circuito, smonta i tubi in gomma del partitore e soffia con compressore dentro il tubo metallico, se sono otturati da residui di gomma escono fuori, poi rimonta i tubi e riempi il circuito e fai un bello spurgo

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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 12:23 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

se il pedale rimane su il rumore di sfiato non è un problema, ma se scende allora hai il servofreno andato.
Ti consiglio di cambiare anche i tubi in gomma corti che trovi nel vano motore relativi al partitore di frenata

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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 12:27 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

Riflettendo, ma i freni che non ritornano sono i posteriori?
Se si, e se hai sostituito i cilindretti, il problema potrebbe anche essere al partitore di frenata che trovi fissato sotto al telaio vicino alla ruota posteriore destra, lato interno al telaio (seguendo il circuito frenante lo vedi subito), che potrebbe essere ostruito/guasto.
Se il problema si presenta all'anteriore, probabilmente le pinze hanno bisogno di essere revisionate con pulizia del pistoncino e sostituzione dei gommini

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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 12:30 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

kobretti790 :
Riflettendo, ma i freni che non ritornano sono i posteriori?
Se si, e se hai sostituito i cilindretti, il problema potrebbe anche essere al partitore di frenata che trovi fissato sotto al telaio vicino alla ruota posteriore destra, lato interno al telaio (seguendo il circuito frenante lo vedi subito), che potrebbe essere ostruito/guasto.
Se il problema si presenta all'anteriore, probabilmente le pinze hanno bisogno di essere revisionate con pulizia del pistoncino e sostituzione dei gommini
sembra frenata anche all'anteriore.... :-/
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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 3:03 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

se ti sembra frenata all'anteriore probabilmente devi revisionare le pinze freni visto che i tubi li hai già sostituiti con nuovi

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MessaggioInviato: Dom Mar 03, 2013 4:49 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

kobretti790 :
se ti sembra frenata all'anteriore probabilmente devi revisionare le pinze freni visto che i tubi li hai già sostituiti con nuovi
no aspetta mi sono espresso male.

rimane frenata su tutte e 4 le ruote.
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MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2014 12:18 pm    Oggetto: Re: rimane frenata. Rispondi citando

Ciao a tutti, ho un problema simile.. mi rimane frenata solo all'anteriore..

ho proceduto in questo modo:
- sostituzione flessibili posteriori
- soffiaggio tubazioni
- lavaggio impianto con olio pulito
- ho controllato i flessibili anteriori ma erano stati sostituiti da poco e con aria compressa ed olio risultano liberi
- controllato il tubo del depressore (libero)
- revisione pinze anteriori con sostituzione gommini.

- spurgo

le pinze anteriori rimangono bloccate, il pistoncino non arretra..
aprendo la valvola dello spurgo il pistoncino torna in posizione.

mi sta venendo in terrore possa essere la pompa.. l'unico mio dubbio è capire come sono collegati i tubi..fossero collegati ad X dovrebbe rimanere bloccata una anteriore e una posteriore giusto?
oggi provo a montare una pompa che ho lasciato a bagno nel wd40 in modo da togliere ogni residuo di porcheria..

sto suzuki mi farà impazzire...

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