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maggioramento alternatore 410jap primo tipo
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nikemen85
Sto imparando
Registrato: Lug 23, 2008
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Auto: Suzuki SJ410
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Inviato: Ven Mag 14, 2010 11:39 pm Oggetto: maggioramento alternatore 410jap primo tipo |
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ho un 410 con l'alternatore col regolatore separato. dall'alternatore partono 3 fili... ho preso un alternatore nuovo ed ha solo due fili. uno è quello grande che va direttamente a ricaricare la batteria e uno DOVREBBE essere la spia sul quadro.
la domanda è: devo escludere il regolatore esterno o posso montare tutto così?
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Sab Mag 15, 2010 9:34 am Oggetto: Re: maggioramento alternatore 410jap primo tipo |
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il linea di massima si, poi ti basta fare un prova al volo e capisci subito come collegarlo. Quindi la massa la prende il corpo dell'alternatore, il filo grosso sai gia dove va mentre l'altro filo deve dare corrente quanto l'alternatore gira, in modo (come spiegato nel topic del led lampeggiante) che non si venga a creare un DDP (differenza di potenziale) fra i dui capi della spia di carica.
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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nikemen85
Sto imparando
Registrato: Lug 23, 2008
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Auto: Suzuki SJ410
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Inviato: Sab Mag 15, 2010 10:49 am Oggetto: Re: maggioramento alternatore 410jap primo tipo |
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in effetti avevo pensato proprio così:
- la massa la prende sulla carcassa
- il filo grosso diretto al positivo
- il filo piccolo va ad uno dei tre originali (per la spia sul quadro)
ora rimane da capire se devo escludere o no il filo che "torna indietro" dal regolatore alla batteria per caricarla...
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pistone
Ma chi sono?
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Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Sab Mag 15, 2010 10:59 pm Oggetto: Re: maggioramento alternatore 410jap primo tipo |
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Dunque se hai preso un alternatore moderno tipo bosch o marelli ti confermo che il filo grosso è quello che va alla batteria e quello piccolo è la spia, quello che non so perchè non ho uno schema sottomano è dove vada collegato il terminale della spia per far sì che la luce si accenda, ad occhio direi che parte dal regolatore di tensione e va al quadro perchè una volta mi si è staccato il connettore sull'alternatore e la luce si è accesa, quindi se veniva dall'alternatore non si sarebbe potuta accendere..
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nikemen85
Sto imparando
Registrato: Lug 23, 2008
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Auto: Suzuki SJ410
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Inviato: Lun Mag 17, 2010 4:51 pm Oggetto: Re: maggioramento alternatore 410jap primo tipo |
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penso che uno dei tre fili che partono dall'alternatore va direttamente alla spia nel quadro, gli altri due non li collego proprio..tanto c'è qullo grande che carica..
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nikemen85
Sto imparando
Registrato: Lug 23, 2008
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Auto: Suzuki SJ410
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Inviato: Mar Giu 08, 2010 10:35 pm Oggetto: Re: maggioramento alternatore 410jap primo tipo |
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Oggi ho montato l'alternatore e ho collegato il cavo grande direttamente al polo positivo. Degli altri tre fili originali ne ho collegato solo uno per la spia.
RISULTATO: Metto in moto e rimane la spia della batteria accesa. Dò una sgasata e la spia si spegne e non si riaccende più anche se rimetto a minimo. E' come se l'alternatore avesse bisogno di un numero di giri minimo iniziale per essere "innescato" dopodichè va benissimo.
Altro problema: si scalda tantissimo l'alternatore anche senza carichi. PERCHE'?!?
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Sparalesto89
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Auto: Suzuki Santana SJ410 (1988)
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Inviato: Lun Mar 25, 2013 7:13 pm Oggetto: Re: maggioramento alternatore 410jap primo tipo |
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...ho provato a montare oggi anche io il mio alternatore maggiorato di derivazione Alfa...anche questo a un'attacco a vite e un altro con una spinetta...il problema è che me ritrovo con il motore che gira ma che non parte...e non so quali dei tre cavi devo collegare e come!!!
Aiuto!!!
_________________ Suzuki Santana Sj410 (1988):
Balestre +3" HM4x4 - Biscottini Boomerang +1" - Amm. Posteriori +8" HM4x4 con Barra d'Accoppiamento - Amm. Anteriori +5" HM4x4 - Amm. di Sterzo P4x4 - Pneumatici 205/70 r15 Tagom SHARK - BodyLift +2" - Verr. BRITPART 8000lb |
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