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corsa scatola sterzo
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salvosj413
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MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2013 11:34 pm    Oggetto: corsa scatola sterzo Rispondi citando

salve in compressione quando giro sulla sinistra , il pit mi sbatte sulle balestre.
Io ho pensato di accorciare la barra di sterzo per fare lavorare il pit più sulla destra così quando giro sulla sinistra il pit arriverebbe prima delle balestre
E' possibile fare una cosa del genere?
La scatola di sterzo ha una battuta sia a destra che a sinistra o è libera e gira di più
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MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 7:41 pm    Oggetto: Re: corsa scatola sterzo Rispondi citando

Non vedo altre soluzioni che riposizionare i piattelli di fissaggio balestre sui ponti più in basso possibile cioè che la balestra stia il più vicino al ponte
Cosi recuperi un paio di cm e il resto (per creare sufficente spazio alla testina della barra primaria da passare comodamente) lo fai montando biscottini da 1/2 cm più alti

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MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 8:55 pm    Oggetto: Re: corsa scatola sterzo Rispondi citando

direi che il problema non è la pit ma le balestre,non sono piatte,sono curvate al contrario!!!!!!!!!!
spoa,giusto? non si vedono i tamponi di fine corsa che normalmente lavorano appoggiandosi al ponte,se non li hai messi spessorati la balestra lavora oltre la sua corsa e si snerva.
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MessaggioInviato: Sab Mar 23, 2013 9:26 pm    Oggetto: Re: corsa scatola sterzo Rispondi citando

muschio :
direi che il problema non è la pit ma le balestre,non sono piatte,sono curvate al contrario!!!!!!!!!!
spoa,giusto? non si vedono i tamponi di fine corsa che normalmente lavorano appoggiandosi al ponte,se non li hai messi spessorati la balestra lavora oltre la sua corsa e si snerva.

perchè di solito uno fa uno spoa e ci mette almeno almeno delle 31", e allora così si riempe bene il passaruota e devi mettere dei tamponi finecorsa adeguati, e le balestre lavoreranno fino ad un certo punto..

se uno fa un rialzo di 15cm e poi tiene le gommine della panda, avrà tantissima escursione per fare le foto..peccato che gli ingegneri giapponesi non fossero stupidi...e se fai lavorare le balestre in quella maniera sei moooolto oltre le caratteristiche di qualsiasi progettazione, normale che qualcosa non torni..

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MessaggioInviato: Dom Mar 24, 2013 10:24 pm    Oggetto: Re: corsa scatola sterzo Rispondi citando

Makka ma se uno vuole fare uno spoa con le 195 r 10 non è un problema tuo allora al posto di commenti e prediche sterili e inutili cerca di dare consigli utili, ormai si è capito che a te lo spoa non va a genio percio se eviti penso sia molto meglio per tutti! Grazie!
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MessaggioInviato: Dom Mar 24, 2013 11:36 pm    Oggetto: Re: corsa scatola sterzo Rispondi citando

makka io lo spoa l'ho fatto con le 235/75-15..non ci sono arrivato ora perchè lo hai detto tu ..tranquillo !!! ma accetto anche questa critica .....:-)la foto sicuramente può fare parlare di se Sorriso
quello della foto è una prova estrema ,ma certamente non ci vado a fare off senza tamponi fine corsa ...e poi devo montare le nuove piastre anteriori con un punto d'attacco più basso.
io nel post chiedevo se la scatola aveva una battuta sia a destra che a sinistra perchè volevo risolvere un problema , cioè non fare arrivare il pit in corrispondenza del pacco balestre
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MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2013 12:18 am    Oggetto: Re: corsa scatola sterzo Rispondi citando

salvosj413 :

io nel post chiedevo se la scatola aveva una battuta sia a destra che a sinistra perchè volevo risolvere un problema , cioè non fare arrivare il pit in corrispondenza del pacco balestre

si, la scatola di sterzo ha un fine corsa interno.
ma le foto con le kumho sono le tue? Sono 235? Dev'essere l'assetto alto che le fa sembrare piccole, mi parevano delle 195..

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salvosj413
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MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2013 12:36 am    Oggetto: Re: corsa scatola sterzo Rispondi citando

si makka le kumho nella foto sono 195 ma ho anche le 235 ricoperte che ho da parte ma per adesso monto le kumho
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