Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Banner Armando
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 7:01 pm    Oggetto: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

come da titolo ho reperito suddetta centralina con tutti gli ammenicoli annessi da una 306 1.4 75cv del '98.. girando in rete ho scoperto che il motore è un 75x77 (pressochè identico al g13a 74,50x77)..volevo sapere se qualcuno ne ha già smanettate o maneggiate , pareri pregi e difetti e SOPRATUTTO se si hanno info sulle procedure di rimappatura..

il vecchio proprietario diceva che i consumi erano ottimi e non necessitano ovviamente commenti sulla stabilità di carburazione e funzionamento in generale rispetto al caro e buon vecchio weber..ma è necessario rinnovarsi , a volte.. Molto Felice

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 7:45 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

mi piacerebbe sapere qualcosa di iniezione elettronica, ma non ne capisco nulla, effettivamente si eliminerebbero i problemi di carburazione e di consumi, ma da dove si parte?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 11:23 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

dal trovare una donatrice di grazie..come sempre nella vita è la cosa più importante.. Sorriso a parte gli scherzi, fondamentale è avere ben chiaro il progetto è l'obbiettivo..esempio stupido : se solo x migliorare i consumi e quindi accontentarsi di un single point , o se puntare anche su un po' di prestazioni e complicarsi un pochino la vita con un multipoint..ma cmq niente è impossibile, basta fare attenzione.. Sorriso

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 11:32 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

Penso fattibile
Unico grosso problema se il collettore d'aspirazione (interasse fori testa collettore) calza sul nostro motore (trattandosi di un multipoint) ma forse si riesce, con una piastra d'alluminio d'adattamento.....

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 7:31 am    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

Piccolo O.T. Dove posso trovare lo schema di montaggio od una guida elementare per l'iniezione monopoint del vitara 8 valvole almeno per rendermi conto del lavoro da fare e cosa occorre visto che ho un impianto completo ma non sò neanche da dove comunciare

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 10:28 am    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

io la piastra l'avevo pensata in teflon..anche se costa un pochino ha resistenza alle alte temp ma è modellabile come il legno..

x quanto riguarda i condotti è sufficiente ricalcare la guarnizione suzuki da una parte , e sporcare un pochino con del grasso gli or del collettore peugeot ed appoggiarlo sulla piastra dall'altra..qualche foro x i prigionieri , quelli x l'acqua e x gli iniettori inclinati di 30 \ 40° in direzione valvola..

@kobretti790 fidati frate che è solo questione di mettersi dietro..

stendi a terra l'impianto elettrico e i sensori soliti che dovrebbero essere co2 (sonda lambda) , temperatura acqua , temperatura aria esterna , quelli che ci sono nel corpo farfallato li lasci come sono che già dovrebbero andare bene , e poi quello della fase con relativa ruota fonica da saldare alla puleggia dell'idroguida..

e poi basta mi sembra..

forse ci potrebbe essere un sensore portata aria (debimetro) nella scatola filtro , ma cmq tutti gli spinotti che ha l'impianto dei fili dovrebbero trovare il loro sensore corrispondente..

alla fine le cose che deve sapere la centralina sono il pms del primo cil (fase distribuzione) , se il motore è freddo o caldo x l'aria automatica , se è estate o inverno e il livello di ossigeno nei gas di scarico x sapere se è grassa o magra in modo da correggere la carburazione..

io adesso vado a stendere il multipoint.. :)))))))

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]


Ultima modifica di il Sab Ago 17, 2013 11:29 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 12:04 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

ok, grazie, vediamo se mi ci raccapezzo, siccome ho tutto l'impianto elettrico dell'auto, per questo mi viene la confusione;
Vi sapro dire.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
damiao
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 03, 2011
Messaggi: 1365
Prov: VA
Località: varese
Auto: Samurai 1.3 Spain 1989

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 1:45 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

uhe non ti fermi mai eh! Molto Felice
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 2:09 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

purtroppo ho tanto tempo libero.....

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
pistone
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 14, 2007
Messaggi: 1394
Prov: PE
Località: Pescara
Auto: Sj 40R 1982

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 4:43 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

Consiglio spassionato: se cercate qualcosa di più del solito carburatore rognoso e di un single point marelli buttato li senza neanche rimappare (e che comunque va benone), lasciate perdere le centraline OEM e andate direttamente di Megasquirt, avrete un sistema molto performante oltre che flessibile e personalizzabile in mille modi che permetterà anche futuri upgrade (come il passaggio da single a multi pont, o il trapianto di un'altro motore) senza dover cambiare tutta l'elettronica..
www.megasquirt.it
Torna in cima
Profilo Invia email
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 5:29 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

si pistone, la megasquirt l'avevo già presa in considerazione, ma mi mancavano comunque tutti i sensori, iniettori, bobine e quant'altro..questa è arrivata x Grazia di Dio a pochi euri con tutti gli ammennicoli compresi..come dire,è una uno punto zero..niente vieta che quando sarà operativa non si possa pensare ad un investimento/upgrade.. Sorriso Dami bella lì..è arrivato tutto per Provvidenza..mo con calma si sviluppa..il progetto è molto interessante xchè è un bel multipoint che dovrebbe essere molto parsimonioso nei consumi.. Sorriso e poi che buchi col weber..pesante..esci dalle curve un po' allegrotto e rischi di prestare il musone pesantemente sul volante..Ahahah.. Molto Felice

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]


Ultima modifica di il Sab Ago 17, 2013 6:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email
ceresdb
Top member
Top member



Registrato: Dic 19, 2006
Messaggi: 381
Prov: VA
Località: cairate
Auto: sj410 86 1.3 10.2:1 dmtr SPOA

MessaggioInviato: Sab Ago 24, 2013 6:18 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

ok,piano piano il progetto avanza..inserito il cablaggio nel vano motore e data corrente alla centralina che restituisce diversi voltaggi differenti ai fili che vanno al trasponder del code chiave (che devo ancora andare a recuperare..)..quindi funziona..

ora xo il problema si presenta differente : l'idea della piastra in teflon non è il massimo..e bisogna fare un collettore con le 4 porte aspirazione + 2 acqua..spremete un pochino le meningi e fantasticate a ruota libera su come si possa fare con la massima resa e la minima spesa\sbattimento.. Wink

_________________
[(_)] ||||||| [(_)]
Torna in cima
Profilo Invia email
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Sab Ago 24, 2013 10:14 pm    Oggetto: Re: consigli e dritte sagem sl96 -9 multipoint Rispondi citando

Ciao
Dovresti chiedere ad Enricos e a Guzzi82 che ci sono già passati sul tuo problema collettore(forse hanno già qualcosa di disponibile da adattare ) come puoi vedere descritto su questo tired:
www.zukimania.org/home...16110.html

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:

 Visitatori Tot:549

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]