Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.suzukigarage.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Potenza ai bassi??Ma come??
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Potenza ai bassi??Ma come??
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lois99
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 7:11 pm    Oggetto: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Rispondi citando

paaazzeri :
ho letto l'articolo di Lois e del mitico millino, praticamente bisogna togliere l'ingranaggio centrale del 1.0 e del 1.3, tagliarli alla base con il tornio e saldare la parte + piccola del 1.0 sulla + grosso del 1.3 e rimontare tutto?
Ho tirato na'strunzata???
No, dovrebbe essere il contrario. Dico dovrebbe perché non ne sono certo al 100% ma prendendo la foto contenuta nell'articolo che ti ho mandato bisognerebbe accoppiare gli ingranaggi A, B e C del 1000 con quelli D ed E del 1300.
Nel caso quindi dell'ingranaggio centrale dovrebbe essere la parte grande del 1000 ad essere unita alla piccola del 1300.
Per unirli li si può segare e risaldare oppure, come proposto dal cileno autore dell'articolo, tornire l'ingranaggio B del 1300 fino a portarlo alla quota dell'asse. Fare lo stesso sul B del 1000 ma al contrario, cioè all'interno dell'asse, facendo combaciare perfettamente le misure. Avremo così un D del 1300 con l'asse più lungo ed un B del 1000 a mo' di ciambella. Ora riscaldando il B in modo da farlo leggermente dilatare, lo si può accoppiare al D per poi fare un cordone di saldatura tutto intorno che dovrebbe dare maggiore resistenza a tutto l'insieme.

paaazzeri :
Come verranno accorciate le ridotte? 4.16 o 5.14?
Quello che si ottiene sono delle superridotte 4.16 a 1

paaazzeri :
Le lunghe 4x4 verranno accorciate anch'esse? In 2H il rapporto finale sarà accorciato anche li oppure in quel caso sarà tutto uguale?
Le lunghe rimarranno perfettamente uguali a quelle del riduttore mille. Infatti gli ingranaggi interessati dai rapporti lunghi sono l'A, il B ed il C mentre quelli che noi andremo a sostituire con quelli del 1300 sono il D e l'E che agiscono, insieme all'A ed il B, solo sulle ridotte.
Praticamente avremo:
H: 1,580
L: 4,162

Prima che qualche professorone mi riprenda Molto Felice ci tengo a precisare che io non ho fatto questo tipo di modifica, non ho alcuna esperienza personale.
Mi sono limitato a dedurre e ricavare informazioni da documenti trovati sul web.
Detto questo con tutte queste A, B, C, D ed E compro una vocale, giro la ruota e spero di non essere stato troppo contorto.

_________________
99 non è il mio anno di nascita.
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Lois99
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 7:33 pm    Oggetto: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Rispondi citando

Per rendere più chiaro il discorso anche agli altri posto la foto a cui faccio riferimento.

EDIT: Grazie a millino per l'altro link: gran bel sito!

_________________
99 non è il mio anno di nascita.


Ultima modifica di il Lun Feb 04, 2008 8:45 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
paaazzeri
Top member
Top member



Registrato: Apr 21, 2005
Messaggi: 742
Prov:
Località: cecina (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 7:33 pm    Oggetto: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Rispondi citando

Sono partito con il piede giusto eh?????

COME SARO' DURO.....
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
paaazzeri
Top member
Top member



Registrato: Apr 21, 2005
Messaggi: 742
Prov:
Località: cecina (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 11:30 am    Oggetto: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Rispondi citando

www.suzukiclubuk.com/r...bster.html


guardate questo sito, mi dite per favore (che ancora non c'ho capito una mazza) quali cavoli di ingranaggi devo saldare insieme????
Dalla foto del punto 8 sembrerebbe di dover saldare il pignone alto del 413 con il pignone basso del 410....dico male o dico bene??

Se non erro è l'ingranaggio centrale...

Una volta saldati devo interscambiare come da figura 9 sulla cascata d'ingranaggi del 413, l'ingranaggio 1 del 413 con il 2 del 410.

E rimontare il tutto....
Ho sbagliato qualcosa oppure no?
Fatemi sapere voi che ne sapete + di me...
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
nduja_rc
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Lug 31, 2007
Messaggi: 1208
Prov:
Località: reggio calabria
Auto:

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 12:14 pm    Oggetto: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Rispondi citando

ma se qualcuno di noi si offrisse volontario a "industrializzare" il procedimento con perizia, tempo e passione forse sarebbe meglio che andare a tentativi ognuno per conto proprio...
sono sicuro che mooolti di noi gli sarebbero vicini oltre che moralmente anche economicamente (mi sa però che nn ci sono troppi margini..) Figo

qualcuno che le fa c'è già ma se li fanno pagare più o meno come prenderle nuove.. Indiavolato o Arrabbiatissimo

salumi

_________________
il mio paradiso terrestre: Aposcipo.
Torna in cima
Profilo HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Galleria
paaazzeri
Top member
Top member



Registrato: Apr 21, 2005
Messaggi: 742
Prov:
Località: cecina (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 1:07 pm    Oggetto: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Rispondi citando

io ragazzi se mi aiutate vedo di fare un sunto, magari non fare un articolo perchè non lo saprei fare, ma magare dare qualche informazione riguardo a costi generali e magari problematiche in corso..
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
scugnizzo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 21, 2005
Messaggi: 1059
Prov:
Località: Napoli
Auto:

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 7:16 pm    Oggetto: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Rispondi citando

allora non devi andare a tentoni ma contare i denti; in base alla figura postata da lois questa è la seguenza


SJ410 Samurai 416
a 31 44 31
b 53 41 53
c 49 62 49
d 32 23 23
e 47 56 56

a breva lo testo e metto on line l'articolo

_________________
sj 88, 1.6 8v, 32/34 weber, 4.162:1 t-case, 1" body, 31 tires



in caso di dubbio, I° ridotta e giù il gas
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
scugnizzo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 21, 2005
Messaggi: 1059
Prov:
Località: Napoli
Auto:

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 7:17 pm    Oggetto: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Rispondi citando

la tabella è venuta 1 schifo cmq considerate righe e colonne

_________________
sj 88, 1.6 8v, 32/34 weber, 4.162:1 t-case, 1" body, 31 tires



in caso di dubbio, I° ridotta e giù il gas
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Lois99
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 11:30 pm    Oggetto: Re: Potenza ai bassi??Ma come?? Rispondi citando

Paaz, prendendo come riferimento la foto postata da me, calcola che quello che vedi è un riduttore del 1000.
Gli ingranaggi D ed E li devi sostituire con quelli del 1300.
Il risultato finale sarà un 4.16 con i seguenti ingranaggi:
A - 31
B - 53
C - 49
D - 23
E - 56

_________________
99 non è il mio anno di nascita.
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15005

Chi è online:
 Iscritti:
01: Elchapo >
02: fifo >

 Visitatori Tot:350

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]