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assetto performance
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marco62
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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 1:43 pm    Oggetto: assetto performance Rispondi citando

Salve a tutti, premetto che non sono affatto competente in materia e vorrei porvi alcuni quesiti. Innanzitutto ho acquistato alcuni giorni fa un assetto della performance ,alla quale ditta avevo chiesto un assetto tranquillo per uso caccia e mi era stato consigliato un 2/2,5 che mi avrebbe permesso un rialzo minimo di circa 3 cm. ,ora con un mio amico lo abbiamo montato ed il risultato non mi pare quello richiesto anche se non mi dispiace affatto. Il problema è che dopo il montaggio è per cosi dire andate fuori posizione l'albero di trasmissione e quando la macchina è in movimento si sente ,molto evidente , il rumore dell'albero sotto la vettura che si è allentato. Ora mi sono informato leggendo i vari topic e sento parlare di un distanziale da montare in questi casi. Vi chiedo un aiutino per farmi capire di quale misura debbo montarlo e se effettivamente risolve il problema. Se riesco vi posto alcune foto del kit e dell'albero . Vi prego datemi una mano. Marco
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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 2:00 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

passa nella sezione presentatevi così ci racconti di te, poi se performance ti ha detto ke un rialzo da +2" o addirittura +2,5" rialza di 3cm ti ha bellamente preso x il culo in quanto il +2" rialza di 5cm effettivi...... ma visto ke a te nn dispiace il risultato potrebbe nn esserci nessun problema.
fammi un favore, leggi la scritta bianca ke c'è sulle balestre x' a vederla a me sembra un +3" quindi sulle balestre avrai scritto P66 f o r dipende dove guardi etc etc quindi nn 3cm ma 7.5cm....

x il distanziale sull'albero di trasmissione devi misurare prima quanto mille righe hai ancora sfilato mentre alzi la ruota più vicina al differenziale, fai l'operazione e misura i mm.
quando hai trovato i mm sottrai 3 o 4mm dalla misura rilevata e avrai più o meno la dimensione max ke puoi mettere come distanziale sull'albero.
a naso io metterei un distanziale da 10mm, probabilmente solo al posteriore.
forse 0,5mm all'anteriore ma nn dovrebbe servire

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 2:04 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

scusa ho visto ora ke sei già nella sezione presentatevi ho letto male, sembrava di aver letto un'altra cosa. xò sistema la tua provenienza sul profilo con località e provincia, italia nn va bene

cmq benvenuto e controlla anke i tubi dei freni, magari con il ponte in estensione i tubi sono troppo tirati e quindi rischi di romperli..

se vedi ke sono tirati contatta pure andyfaifer qui sul forum e chiedi a lui i tubicini allungati, sono molto buoni e ad un prezzo abbastanza ragionevole..

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 2:07 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

Ciao e benvenuto!
inserisci un distanziale all'albero di trasmissine e risolvi il problema.

Aggiorna per bene il tuo profilo però!
grazie
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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 3:00 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

ti do il benvenuto quì.
quell' assetto mi sembra un 3 pollici e non 3 centimetri. l' anteriore deve ancora assestarsi quindi se il problema è davanti magari potrebbe poi non ripresentarsi più. ma mettere lo spessore è sempre e sicuramente meglio o magari cambiare l' albero se è consumato.
i tubi freni puoi non cambiarli semplicemente riposizionando gli attacchi sulla scocca ma considera che hanno più di 20 anni e quindi mettrli nuovi è utile anche x altri e ovvi motivi

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 3:29 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

io ho un permonce più 3 sul suzuki ponti larghi canadese ,ma non ho avuto bisogno di montare il distanziale al posteriore .ma siccome il mezzo lo acqiustato con l'assetto menzionato adesso mi avete messo la pulce nel'orecchio ,la mia domanda è questa è di obbligo con sudetto assetto montare un distanziale al posteriore? grazie per le risposte
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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 4:18 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

é necessario se l'albero in estenzione tende a sfilarsi o arrivare al limite muovendosi male e cosi facendo rovinerebbe la calettatura

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 4:18 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

Dallo spazio creatosi col rialzo, da come si scorge in foto, hai bisogno di un distanziale di circa 1,5 cm. io lo avevo messo quando avevo i ponto del 1000 col rialzo di 3", poi passando ai ponti larghi, in conseguenza della maggiore dimensione dei differenziali l'ho totlto e venduto

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 4:20 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

Quanto riguarda lo spessore di un eventuale distanziale,bisognerebbe prendere varie misure e fare varie prove,non è che si possa mettere cosi a caso perche mettendolo erroneamente piu spesso del dovuto si incorre nella rottura del riduttore

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 4:29 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

la distanza superiore ad 1,5 cm di millerighe scoperto ti dà la giusta misura (circa) di quanto spessore devi mettere.
1,5 cm di scopertura del millerighe dovrebbe essere la normalità, oltre è deficit

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 6:38 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

Grazie per i consigli, già che ci sono voglio chiedervi se è normale , avendo cambiato assetto che la macchina sussulti in continuazione , parlo dell'asfalto, magari potrebbe essere la maggiore rigidità dell'assetto ?
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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 7:29 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

magari avete stretto troppo i biscottini, cmq sì l'assetto è duro, sia di balestre sia di ammortizzatori.. ha bisogno di farsi e snervarsi un po'..

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 7:51 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

Ciao e benvenuto

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 7:53 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

Grazie dedalo_69
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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 8:13 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

E' vero che col tempo un pò si ammorbidisce, ma non pensare di ottenere la stessa morbidezza dell'originale.
Io Soltanto da poco sono riuscitp (forse= ad avere un assetto funzionale e morbido allo stesso tempo.

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 8:25 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

infatti è un assetto da carico nn da trial quindi è duro ma durevole e resistente

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 8:29 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

si lo reputo effettivamente un buon assetto, io l'ho voluto rendere un pò personalizzato

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 8:31 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

sì hai fatto la mia stessa modifica e nn siamo i soli ad averla qui sul forum..

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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 8:32 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

Già che ci siete potete consigliarmi un rivenditore dove acquistare i distanziali dell'albero di trasmissione?
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MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2012 8:33 pm    Oggetto: Re: assetto performance Rispondi citando

ciao e benvenuto
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