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batteria ti odio
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zukko
Macellaio di Suzuki
Registrato: Ago 18, 2007
Messaggi: 2101
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Inviato: Gio Mar 20, 2008 10:21 am Oggetto: batteria ti odio |
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robocop
Uomo-Torcia
Registrato: Apr 26, 2007
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Auto: sj 413 del 1986 detta bruzellina
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Inviato: Gio Mar 20, 2008 2:03 pm Oggetto: Re: batteria ti odio |
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Hai un'assorbimento prova a spegnere tutto e staccare la massa dalla batteria se quando il morsetto sfiora il polo scatta una scintilla vuol dire che qualcosa ti chiede corrente (ricordati di staccare anche la luce di cortesia e l'orologio) Per capire cos'è l'unico metodo che conosco è staccare un fusibile alla volta e continuare a fare la prova del morsetto (se staccato il fusibile del clacson non fà più scintilla vuol dire che hai un'assorbimento nel clacson) se non risolvi nemmeno così il contatto è prima della scatola dei fusibili o in una parte non sotto fusibile e allora AUGURI!
_________________ BISOGNA SCEGLIERE SE AMARE O CAPIRE LE DONNE...... ENTRAMBE NON E' POSSIBILE!!!!!!!
CIAO NONNO! |
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Jubei
Top member
Registrato: Feb 02, 2008
Messaggi: 393
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Inviato: Gio Mar 20, 2008 3:01 pm Oggetto: Re: batteria ti odio |
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sennò tutte le volte che spegni il suzzu stacchi anche la batteria....è una rottura di cogl**ni ma risparmi un po d'euri!!!
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giors88
Top member
Registrato: Mag 10, 2006
Messaggi: 795
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Inviato: Gio Mar 20, 2008 3:07 pm Oggetto: Re: batteria ti odio |
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Per questo hanno inventato lo stacca batteria, spegni il motore e giri lo staccabatteria, e sei sicuro che non hai assorbimenti
_________________ PIETA' ALE MURTA'!!!!!!!!!!!!!!! |
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nduja_rc
Ma chi sono?
Registrato: Lug 31, 2007
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Inviato: Gio Mar 20, 2008 3:16 pm Oggetto: Re: batteria ti odio |
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succede anche a me...uso un pannellino solare che si collega direttamente all'accendi sigari.. "fa un pò stile sopravvivenza" ma mi aiuta a nn doverla farla partire ogni wk con i cavi.
_________________ il mio paradiso terrestre: Aposcipo. |
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zukko
Macellaio di Suzuki
Registrato: Ago 18, 2007
Messaggi: 2101
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Inviato: Gio Mar 20, 2008 8:50 pm Oggetto: Re: batteria ti odio |
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ok allora adesso metto uno staccabatteria.
_________________ only in a zuk |
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robocop
Uomo-Torcia
Registrato: Apr 26, 2007
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Auto: sj 413 del 1986 detta bruzellina
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GIANLUIGI
Troooppo!
Registrato: Lug 17, 2007
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Località: Milano
Auto: SJ413
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Inviato: Dom Apr 20, 2008 9:27 am Oggetto: Re: batteria ti odio |
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Giusto Robocop, è più facile curare l'effetto cioè la batteria che si scarica, anzichè individuare cos'è che la fa scricare.
Diciamo che individuare eventuali anomalie, bisogna avvalersi anche degli strumenti giusti.
In questo caso, meglio di tutti un amperometro in C.C. o un tester con la funzione di amperometro sempre in C.C. (corrente continua)
Ovviamente, ci vuole un certo metodo per individuare la causa.
Giusto quello che ha individuato robocop, dove staccando tutti fusibili per dopo aver scollegato tutti gli accessori che assorbono corrente fissa come l'orologio, suggerisco di inserire al posto del fusibile, esamente in serie al carico, quindi come è inserito il fusibile i puntali del tester o dell'amperometro, impostando lo strumento su una portata bassa.
In questo modo verificate se passa e soprattutto quanta corrente passa attraverso quel fusibile mantendo tutti gli accessori spenti.
La prova, per essere attendibile dovete farla partendo con tutti i fusibili sfilati dalla scatola.
Se lo strumento non indica niente vuol dire che quel ramo non disperde corrente verso massa.
Attenzione anche alle masse!!!! Sono infami!!!
Dovete essere certi prima di andare a testare gli o l'utilizzatore protetto dal fusibile che a questo, non arriva corrente magari a seguito di una massa ossidata che vi potrebbe fare da ponte.
Solitamente questo, avviene quando l'utilizzatore è in funzione, però non sempre ciò accade.
Cito un esempio per farvi capire quanto sono perfide le masse.
Avete mai visto una vecchia macchina con un faro anabbagliante acceso "male"???
Osservando quel faro, non si capisce se ha acceso l'abbagliante o l'anabbagliante, perchè in realtà sono accesi contemporanamente ma nessuno dei due fornisce piena luce.
Esattamente succede questo:
Attraverso la massa, che non è perfetta, una parte di tensione rientra passando dall'altro filamento della stessa lampadadina sino ad illuminarlo parzialmente.
Ecco perchè ho detto che le masse sono infide e vanno valutate molto bene.
Comunque, basta procedere con ordine e soprattutto non lasciare nulla al caso. Ogni connessione, va verificata e se ossidata pulita o rifatta.
Ricordate che ogni giunzione, ogni innesto "mangia" anche se impercettibilmete corrente, diminuendo di fatto l'efficianza dell'utilizzatore.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao Gian
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GIANLUIGI
Troooppo!
Registrato: Lug 17, 2007
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Auto: SJ413
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Inviato: Dom Apr 20, 2008 9:43 am Oggetto: Re: batteria ti odio |
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Una cosa mi sono scrodato di raccomandarvi.
Durante la misurazione con il tester o l'amperometro, impostato su una scala di misurazione bassa, tipo 2 Ampere, o anche meno,
NON DOVETE accendere l'utilizzatore con inserito lo strumento impostato su quella scala di valore.
Se avete il tester impostato per misurare la corrente massima di 1 o 2 Ampere, e accendete i fari anabbaglianti, con lo strumento inserito, [b]FARETE INEVITABILMENTE BRUCIARE IL FUSIBILE DEL TESTER, a meno che adattate la portata dello strumento alla corrente massima assorbita dal carico.
Faccio brevemente un'esempio, onde evitare di farvi "svampare" il tester.
Le due lampadine anabbaglianti, che supponiamo siano da 55W l'una, quando sono accese, assorbono entrambe 110 Watt, pari ad una corrente di circa 9 Ampere.
Se avete impostato sullo strumento la portata massima di 1 o 2 Ampere, la maggior corrente che transita dallo strumento, farà bruciare il suo fusibile o intervenire la sua protezione.
Qualora volete provare ad accendere i fari e verificarne l'assorbimento, sarà indispensabile impostare una "portata" di corrente di almeno di 10A.
Solo così sarete certi di non arrecare danni allo strumento, a meno che questo, sia dotato di protezione elettronica contro i sovraccarichi di corrente.
Mi spiace essermi dilungato così tanto, solo che la cura di un problema, non dev'essere la causa di altri.
Ciao Gian
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robocop
Uomo-Torcia
Registrato: Apr 26, 2007
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GIANLUIGI
Troooppo!
Registrato: Lug 17, 2007
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Inviato: Dom Apr 20, 2008 4:36 pm Oggetto: Re: batteria ti odio |
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Robocop, più o meno quello che abbiamo detto noi, è stato suggerito anche da qualche d'un altro, segno che queste cose, non si improvvisano.....
Non ti spaventare, l'importante è capirsi e aiutandoci a vicenda riusciamo a risovere i problemi che affliggono i nostri mezzi.
Simpatico l'esempio del volume.......
Ciao Gian
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GIANLUIGI
Troooppo!
Registrato: Lug 17, 2007
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