KGracing4X4 : |
salve a tutti!! da poco ho scaricato la guida per l'iniezione multipoint...ma prima di reperire tutto il materiale avevo un paio di domande da fare..
io ho sentito parlare di un iniezione meccanica credo del golf gti ma non ne son sicuro voi avete altre info??
poi secondo voi la multipoint andrà bene anche sul 1.6??e va rimappata per forza?? |
il problema per farla multipoint è il collettore che per gli 8v non esiste o meglio, esiste una alto 1.0 MPI che monta un motore G10 e che ha detta di qualcuno ha la testa identica a quella del 1,3 solo che ha le nicchie per gli iniettori e il collettore multipoint, qualcuno potrà obiettare che essendo di un 1000 potrebbe avere i condotti un pò stretti ma se ha le valvole come il 1,3 tanto stretti non saranno e comunque colletori stretti e lunghi vuol dire molto tiro in basso esattamente quello che serve su un fuoristrada.
Per quanto riguarda l'iniezione meccanica sarebbe abbastanza semplice da impianatare solo che gli iniettori sono completamente diversi da quelli moderni elettronici e quindi sarebbe uin problema metterla sun collettore nato per quelli, inoltre, essendo roba vecchia e meccanica non è detto che funzioni bene complicando ulteriolmente le cose, io pure ho in testa di fare una cosa del genere prima o poi ma la centralina sarà o una iaw di una punto 75 da rimappare o una megasquirt da programmare da zero (e da solo) tanto a livello di impianto è praticamente lo stesso solo che la MS oltre ad essere più evoluta della iaw ed avere qualche possibilità in più (doppia mappa, lanch control) si programma con un semplice cavetto da qualsiasi PC e quindi non bisogna dipendere da chi ti fa la mappa (amodo suo) o te la scodifica, quindi quello che con la IAW risparmi sull'acquisto della centralina rispetto a una MS lo spendi in queste due voci..