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Regolatore di pressione benzina a depressione
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Diego84
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Auto: Suzuki samurai 1997
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Inviato: Lun Nov 11, 2013 10:20 pm Oggetto: Regolatore di pressione benzina a depressione |
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Volevo chiedere a tutti voi se avete mai sentito parlare del regolatore di pressione benzina a depressione mi hanno detto che facendolo al suzuki ottengo dei miglioramenti che equivalgono ad una centralina mappata qualcuno di voi ha provato questa modifica? si sentono davvero questi miglioramenti??
_________________ Suzuki Samurai 1298 IE super ridotte 5.14, culla riduttore rinforzata e supporti anti rottura, para differenziali, collettore di scarico 4-2-1, decatalizzatore, cerchi girati, idroguida Vitara, freni a disco forati e baffati, albero posteriore HD, mozzi |
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Nov 12, 2013 8:46 am Oggetto: Re: Regolatore di pressione benzina a depressione |
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Credo si riferiscano ad un regolatore della pressione benzina collegato con un tubicino al collettore di aspirazione ( che notoriamente è spesso in depressione ).
Questo garantisce (qualunque sia la regolazione base) che la differenza di pressione tra benzina e condotti di aspirazione (dopo la farfalla) sia costante.
Tu imposti la pressione a 3 bar col motore al minimo, ci sono 3 bar tra la benzina e il collettore di aspirazione (che sarà in depressione 0.3-0.4). Quando spalanchi la farfalla il collettore va a 1bar (pressione atmosferica) e la pressione della benzina sale proporzionalmente.
Questo serve molto sui motori sovralimentati dove si possono avere anche 2 bar (ma anche di più se molto spinti) nel condotto di aspirazione e, avere 3 bar fissi nel condotto benzina, significherebbe avere solo 1 bar di sovrapressione tra benzina e aspirazione: quando gli iniettori aprono non hanno forza di spruzzare bene ma piscicchiano....
Col regolatore collegato al collettore ottieni una regolazione di 5bar con un delta sempre di 3.
Ovviamente serve una pompa che sia capace di dare queste pressioni! Se la tua pompa può fare massimo 3 bar.......puoi collegare tutto quello che vuoi ma oltre non va.
Lo stesso funziona con i motori a carburatore ma tutto a pressioni molto più basse e vantaggi...... vantaggi?
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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Diego84
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Auto: Suzuki samurai 1997
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Inviato: Mar Nov 12, 2013 9:42 am Oggetto: Re: Regolatore di pressione benzina a depressione |
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Quindi con l'impianto ie del suzuki samurai a quanto lavora la pompa della benzina? mi sembra a 3 bar o 3 bar e mezza riuscirei?
_________________ Suzuki Samurai 1298 IE super ridotte 5.14, culla riduttore rinforzata e supporti anti rottura, para differenziali, collettore di scarico 4-2-1, decatalizzatore, cerchi girati, idroguida Vitara, freni a disco forati e baffati, albero posteriore HD, mozzi |
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guzzi82
Ma chi sono?
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Auto: Samurai Canadese originale
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Inviato: Mar Nov 12, 2013 7:39 pm Oggetto: Re: Regolatore di pressione benzina a depressione |
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Non conosco il valore base, E nemmeno il dettaglio sell'impianto del Suzuki.
E' altamentebprobabile che il regolatore di pressione del monoiniettore sia gia' corretto in quel modo.
Ma se anche non lo fosse la centralina e' mappata per funzionare bene in quella condizione.
Supponiamo tu possa fare la modifica perche' non giaa' presente. Otterresti di fare passare un po' piu' benzina dai medi regimi in su. A che pro?
Se non gli fai respirare anche piu' aria quella benzina non migliora la combustione generando piu' potenza.
Potrebbe essere che la mappatura basa sia un po' magra, per limitare i consumi, e con quell'accorgimento ingrassi il giusto per farlo girare meglio.... Se anche fosse, non credere cambi molto.
Rimappare e' tutta un'altra cosa. Innanzitutto lo fai con una wideband e ottimizzi il rapporto aria/benzina a tutti i regimi e carichi e poi puoi giocare con gli anticipi regalando piu' coppia dove serve (non col monopoint suzuki che e' a distributore.... Sorry).
Inutile dargli da bere se il cavallo non ha sete......
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