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Giampy1600
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Inviato: Ven Ott 07, 2005 9:31 pm Oggetto: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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Salve ragazzi, è' un pò che non ci si sente... ma come ho gia detto all'amministratore... ho problemi con la linea... sto aspettando l'ADSL per mettere on line schede e foto della mia suzuki.
Intanto volevo lanciare questa specie di sondaggio... quanti di voi hanno montato o stanno pensando di montare un 1600 8v vitara?
Vorrei qualche consiglio su come migliorare l'iniezione ... a carburatori, qi eusto splendido motore... Purtoppo a volte ho dei vuoti... dovrei cambiare il carburatore... mi hanno consigliato due carburatori doppio corpo dell'alfetta 2000... siete anche voi di questo parere? altrimenti quali modifiche posso fare? Per adesso vorrei pensare all'iniezione. se risolvo passerò ad abbassare la testa, lavorazione sede valvole, scarico e albero a camme..
Fatemi sapere....
Giampy
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scugnizzo
Ma chi sono?
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willie
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Inviato: Mer Ott 12, 2005 8:49 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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su siti americani ho visto suzukini (se si possono chiamare ancora cosi') con motori jeep 2.5..cmq se qualcuno me lo regala lo metto anche io il 1.6
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millino
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Inviato: Mer Dic 28, 2005 10:53 am Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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Io l'ho appena montato......l'ho provato solo per un'oretta prima di smantellare la carrozzeria per prepararla per la verniciatura..... confronto con il motore mille che avevo.......PAURA!!! Rapporti cortissimi, potenza in confronto esagerata!
Qui ci sono le foto del mio millino (su "Restauro del mio millino" c'è l'aggiornamento ad oggi)
foto.fuoristrada.it/Il-mio-millino
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scugnizzo
Ma chi sono?
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robby410
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Mer Dic 28, 2005 11:17 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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si, avevo visto le foto. mi fai rabbia! anche io ho il mille e ho sempre sognato quella modifica... grr saluti Simone
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millino
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Inviato: Ven Dic 30, 2005 11:45 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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Foto aggiornate delle parti stuccate!!!
Domani mattina vernicio l'interno, poi vedo come viene e decido: o vernicio il fuori da solo oppure chiamo un amico che ha fatto il carrozziere e lo faccio fare a lui.
Per fine Gennaio spero di poterla rimettere su strada!!!
Intanto ho ordinato direttamente alla Ziarelli 4 gomme Ex Trekker 215/80/15 (disegno Simex Centipede per intenderci). Mi hanno detto che per metà gennaio me le spediscono........
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Dom Gen 01, 2006 2:46 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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misura normale o "furba"? perche mi farebbero comodo anche a me con quel disegno. ciao e buon lavoro (anche buon anno...)
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millino
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Inviato: Dom Gen 01, 2006 5:57 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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Mah, la carcassa DEVE essere 215/80/15, poi per telefono ho specificato che sul libretto avevo le 195/15.....mi ha detto che aveva capito.... speriamo!
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millino
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Inviato: Ven Gen 06, 2006 6:10 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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Ultime news :
Oggi ho passato l'intera giornata a scartare e stuccare , domani mattina alle 10:00 viene un amico carrozziere a verniciare la scocca (tempo permettendo perché mi ha spiegato che non facendolo in forno, bisogna che non piova per l'umidità altrimenti poi è un casino).
Le gomme Ziarelli me le dovevano portare ieri ma mi ha chiamato il corriere che non ce la faceva a portarmele.....vorrà dire che aspetterò fino a Lunedì .
Ieri notte sono uscito a sfogarmi un po' con il millino smontato, senza parabrezza anteriore con i fari montati con le fascette...... non ce la facevo più........il 1.6 chiamava .
Fino alla 2° lunga in 2WD non la tieni dritta su strada sterrata, basta schiacciare e pattinano le ruote posteriori (ho ancora le 195/15).
Con le 215/15 dovrebbe essere un bel po' più lunga di rapporti, ma dovrei avere ancora abbastanza motore per tirarle (trasmissione permettendo) .
Domani pomeriggio posto le foto dopo averla verniciata.
foto.fuoristrada.it/Restauro-2005
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millino
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Inviato: Sab Gen 07, 2006 7:14 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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News: Aggiunte le foto della scocca verniciata.
Domani pausa tutto il giorno (altrimenti mia moglie chiede il divorzio, sono 2 mesi che tutte le sere dopo cena tribolo intorno al millino).
Lunedì sera inizio a rimontare e se mi arrivano monto anche le gomme Ziarelli.
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admin
Capo Tribù
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antonio81
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Inviato: Mar Gen 10, 2006 10:05 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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sapete dirmi se posso montare la testata del 1300 sul motore 1600 8v cosi nn modifico l impianto elettrico? visto ke il mio suz è ad iniezione
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Capo Tribù
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Inviato: Mar Gen 10, 2006 10:10 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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se ne parlava molto in giro ma non saprei dirti di preciso. molte cose sono simili ma non avendo mai fatto il lavoro...
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millino
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Inviato: Mer Gen 11, 2006 12:22 am Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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antonio81 : |
sapete dirmi se posso montare la testata del 1300 sul motore 1600 8v cosi nn modifico l impianto elettrico? visto ke il mio suz è ad iniezione |
Non credo: la testa del Vitara è più alta di quella del 1300, e poi se la tua testata è tarata per "dare da mangiare" a un 1300 credo che un 1600 rimanga "affamato".
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millino
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Inviato: Mer Gen 11, 2006 12:28 am Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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News del mio Millino: Stasera, dopo aver rimontato la carrozzeria quasi interamente, decido di vedere da dove veniva quella piccola perdita di acqua del radiatore che avevo notato quando avevo provato il motore .... pensavo ad un manicotto lente.....una fascetta che mancava....... invece..... MONOBLOCCO CON UNA CREPA..... sto ancora finendo di dire il rosario..........
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Gen 12, 2006 12:24 am Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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Noooo disgrazia! mi spiace!
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scugnizzo
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millino
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Inviato: Gio Gen 12, 2006 11:25 pm Oggetto: Re: 1600 8v... consigli e opinioni. |
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News: Un amico Ex meccanico mi ha detto che con un composto che lui chiama "acciaio liquido" si può tentare di riparare, in pratica sono due tubetti, uno è l'indurente e l'altro il prodotto.... si mescolano e si applicano come il pongo, dopo due giorni diventa come il ferro.
Lui dice che nei Rallie viene usato molte volte per i colpi alla coppa dell'olio, ai carter dei cambi ecc. io ho dei dubbi per il fatto della dilatazione termica che sicuramente non sarà uguale per la "toppa" e per il monoblocco, ma per ora spero che tenga. Ieri ha applicato uno strato di quell'impasto, domani rimonta l'aspirazione e sabato metto in moto e faccio scaldare il motore..... speriamo!!!! Mi ha anche detto che esiste un liquido da mischiare insieme all'acqua del radiatore che fa da "turafalle", dovrebbe aiutare dall'interno per tappare la crepa del monoblocco, ma per ora non ce lo mette perchè è un po' contrario a quei miscugli che dice potrebbero otturare i condotti di raffreddamento......
Nei prossimi giorni vi aggiorno..... intanto devo scartare i cerchi per verniciarli e poi montarci le ziarelli..... a proposito: Alte 74,5 cm, larghe 22,1 cm, pese 20,4 Kg l'una...... delle belle schiappe di gomme......mi iniziano a preoccupare i semiassi!!
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