MIRACOLO ! sono riuscito, grazie a un amico meccanico, a ridare voce al claxon.
Abbiamo scoperto che il problema non era il cavo spiralato, come ci avevano detto uin paio di elettrauto nonchè la concessionaria ufficiale, bensì un RELE'. Un maledetto relè di quelli di cui si scopre l'esistenza solo esplorando l'auto mossi dalla disperazione, con la prospettiva di dover smontare tutto l'impianto elettrico.
Ebbene si, sul Jimny ci sono altri relè (oltre a quelli nel vano motore) e sono di fianco ai fusibili sotto lo sterzo. E sono relè di cui non si parla nel libretto uso manutenzione della macchina. Eppure esistono, sono di colore blu ed è proprio a causa della rottura di uno di questi relè che mi avevano prospettato di cambiare il devioluci (costo 615 euro)...
E' prprio vero; non bisogna mai arrendersi e prima o poi si trova sempre una soluzione, con tempo e fatiche....
spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualche altro suzukista con problemi simili.