Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Dic 16, 2013 8:37 am Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
Sono identici
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Lun Dic 16, 2013 10:57 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
Ho montato le 5,14 perche' trovate d'occasione.
Pure con gomme da 70 cm (ricoperte 205 disegno extreme)
vanno bene.
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Dic 16, 2013 10:59 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
hai limato il carter?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Lun Dic 23, 2013 11:02 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
Comprato riduttore con gia montate le super ridotte calmini
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Dic 23, 2013 11:04 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
Glucamura, a consumi di carburante come stai messo?
Che motore monti?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Sab Gen 04, 2014 4:20 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
motore originale 1.3 i.e.
consumi normali
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Sab Gen 04, 2014 5:05 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
quali sono i "CONSUMI NORMALI" ancora con i suzukini non l'ho capito
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 11:53 am Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
se non gli tiri il collo sui 9 km/litro.
velocita di crociera in autostrada 75km/h circa se non vuoi stere troppo alto di giri e consumi. unico limite delle 5.14 con gomme originali.
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 12:10 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
consumo definirei ottimo, velocità comunque bassa, per un trasferimento la cosa diventa pesante, tocca andare per statali perchè su autostrada i 75 orari sono un tormento.
Vedremo di trovare delle gomme stradali più alte per quando si stà su asfalto
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
nasco
Top member
Registrato: Giu 15, 2009
Messaggi: 660
Prov: RM
Località: Cesano di Roma
Auto: suzuki sj 500 - in lavorazione
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 12:19 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
Beh anche io monterò le 5,14 con gomme originali... ovviamente per i consumi concorrerà anche il tipo di carburatore nonché la carburazione ecc.
Comunque considerando che abito in un paese a 700m s.l.m. e dove la pianura è quasi inesistente spero di aver fatto un acquisto azzeccato anche perché a me questa riduzione serve anche per le marce normali.. speriamo bene!
_________________ Weber 34 DAT - scarico 4.2.1 calmini - SR 5,14 in lavorazione... da grande diventerò un HUMMER! |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 12:30 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
che carburatore hai nasco?
Io stò provando il weber 36/36 simultaneo dcnvh e sembra che i consumi non si discostino tanto dai precedenti carburatori, ma se acceleri allora le cose cambiano e di molto, sia come consumi ma anche di prestazioni.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
nasco
Top member
Registrato: Giu 15, 2009
Messaggi: 660
Prov: RM
Località: Cesano di Roma
Auto: suzuki sj 500 - in lavorazione
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 12:46 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
kobretti790 : |
che carburatore hai nasco?
Io stò provando il weber 36/36 simultaneo dcnvh e sembra che i consumi non si discostino tanto dai precedenti carburatori, ma se acceleri allora le cose cambiano e di molto, sia come consumi ma anche di prestazioni. |
Quindi che media hai di consumi? GPL o benzina?
Considera che io ho GPL e con l'AISAN, tutto scarburato, mi fa 5km/L un vero pozzo!
Prox settimana, dopo tante indecisioni, monterò il 34DAT della croma CHT... poi magari via aggiorno sui miei consumi..
_________________ Weber 34 DAT - scarico 4.2.1 calmini - SR 5,14 in lavorazione... da grande diventerò un HUMMER! |
|
Torna in cima |
|
|
nasco
Top member
Registrato: Giu 15, 2009
Messaggi: 660
Prov: RM
Località: Cesano di Roma
Auto: suzuki sj 500 - in lavorazione
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 12:49 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
@kobretti scusate l'OT: qualche giorno fa su un post hai parlato di revisione dei MOZZI MANUALI postando 2 link: il primo di admin sull'area tecnica, il secondo non riesco a ritrovarlo, potresti indicarmelo?
_________________ Weber 34 DAT - scarico 4.2.1 calmini - SR 5,14 in lavorazione... da grande diventerò un HUMMER! |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 1:22 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
Nasco adesso non ricordo, comunque è molto semplice da revisionare il mzzo manuale, è composto da una ghiera dentata che si muove avanti ed indietro per mezzo di una molla che è unita alla levetta esterna d'inserimento disinserimento della trazione, se lo apri lo vedi nella sua semplicità; attento a quando li smonti se hai gli avm perche i pernetti hanno la testa esagonale ma con una misura in pollici e con una brucola norlale al 90% si rovila la testa e non riesci più a svitarle,, se non hai la chiave adatta usa una torx, io uso questo con apposito cavviavite.
Lo pulisci per bene, un bel lavaggio con la benzina e poi vai di grasso siliconico oppure quello bianco per uso marino, rimane sempre bello morbido
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Ultima modifica di il Dom Gen 05, 2014 2:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Glucamura
Ma chi sono?
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 1911
Prov:
Località: (rm)
Auto:
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 1:32 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
75 km/h sono la velocita' di crociera "tranqulla"; voledo salire un po' di gir si fanno pure i 90 senza tirare troppo. con gomme disegno extreme a quanto si vuol andare?
Altrimenti monti una gomma non ricoperta da 30" e fai le tratte autostradali pure a 100.
Oltre tale velocita' a mio vedere un fuoristrada (vero) non deve andare.
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21306
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 2:13 pm Oggetto: Re: SR 5.14 con gomme originali |
|
si come velocità crociera si ci siamo, avevo capito male pensando ai 75 orari di velocità massima.
Concordo perfettamente circa la velocità che deve avere un vero fuoristrada, io infatti raramente supero gli 80 km/h, ma per i trasferimenti da una tappa all'altra o per andare ad un raduno lontano diventa un pò fastidioso, tutto quà
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
|