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scricc78
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Auto: suzuki sj 410
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Inviato: Sab Nov 30, 2013 5:49 pm Oggetto: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Salve a tutti gli utenti,
mi rivolgo ancora a voi per un consiglio, desidererei sapere quale motore posso mettere in sostituzione del mio che è fuso, ho un suzuki sj 410
_________________ ........SJ 410 ............ MA QUANTO MI COSTI!!!!!..... |
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kobretti790
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Inviato: Sab Nov 30, 2013 5:57 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Se vuoi stare in regola col codice della strada metti I'll suo rettificandolo o mettendone uno in buone condizioni,altrimenti vai di 1300 o 1600 vitara
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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scricc78
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Inviato: Sab Nov 30, 2013 6:09 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Grazie, per il 1600 vitara, quale modello perche' ci sono se non sbaglio iniezione, poi bisogna fare delle modifiche per montarlo?
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kobretti790
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Inviato: Sab Nov 30, 2013 6:25 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Certo se prendi un 1300 come uguale I'll 1600 devi rifare lo staffaggio al motore, devi procurarti in enntrambi le varianti I'll cambio del 1300 ( nel caso montasi I'll 1600 vitara devi prendere anche la flangia di accoppiamento motore / cambio, I'll volano del 1300 e se non hai un rlzo di almeno 2 pollici devi mettere la coppa olio del 1300 e modificare la succhieruola ) per montare I'll 1300 la cosa e' piu' semplice, basta fare lo staffaggio telaio motore e sei a posto.
Se dovessi mettere I'll motore vitara ti consiglio l'otto valvole, sia esso a carburtore che ad iniezione, ma ad iniezione devi sapere dove mettere le mani con l'impianto elettrico
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Valerio_Sanna
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kobretti790
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Inviato: Sab Nov 30, 2013 11:18 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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assolutamente no, un auto nasce con un tipo di motore e muore con lo stesso tipo di motore, In Italia non è proprio permesso
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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scricc78
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Inviato: Dom Dic 01, 2013 12:47 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Vi ringrazio per le delucidazioni, mi sembra un lavoro enorme da fare, meglio rifare il proprio,anche perche' ho il gpl montato
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kobretti790
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Inviato: Dom Dic 01, 2013 3:53 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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scricc il lavoro è vero ci stà, ma la differenza è davvero tanta, anche io sono a GPL, Io ho prima messo il 1300 ed ora son passato al 1600, totalmente un'altra vettura
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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scricc78
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Inviato: Lun Dic 02, 2013 8:37 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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kobretti, ma dove si va a trovare motore e cambio 1300, 1600 saranno tutti in condizioni pessime anche perche' parliamo di auto di una certa eta'
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kobretti790
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Inviato: Lun Dic 02, 2013 8:56 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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e chi l'ha detto, io ho sotto adesso un 1600 che và alla grande;
Eventualmente lo fai controllare, se ci sono problemi lo fai rifare, certo costicchia, ma se te lo fai tu risparmi tantissimo
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ilcoguaro1
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 7:28 am Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Ma comunque vanno fatti non pochi interventi. Partendo dal motore sano e dal kit di montaggio e dal motorino avviamento.
poi cambio volano e cambio coppa e cambio aspirazione olio.
Giusto?
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kobretti790
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 9:36 am Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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se hai un rialzo di almeno due pollici non hai assolutamente bisogno di sostituire coppa olio e pescante, puoi tranquillamente lasciare quello suo, per il motorino avviamento si sopperisce sostituendolo con quello del samurai 1324 ad iniezione, confermo cambio del 1300, flangia adattatrice e volano del 1300
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ilcoguaro1
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 9:39 am Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Il collettore di scarico miracolosamente coincide?quale si usa, il vitara immagino.seguo con attenzione in quanto potrei essere seriamente interessato a fare l'upgrade.
Altro che potrebbe servire?
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kobretti790
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 9:47 am Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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il collettore potrebbe anche andare quello del 1300 anche se ha un diametro leggermente inferiore ma comporta poco, quello che necessita ti è stato già elencato:-
Motore 1600, cambio 1300, volano 1300, motorino avviamento samirai 1324 ad iniezione, flangia d'accoppiamento motore 1600/cambio motore 1300, kit frizione 1300 adeguamento attacchi motore al telaio, se hai un sj413 vendono il kit adatto, se hai un 410 ti fai le piastre da te almeno io me le son fatte da solo, altro non ricordo
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scricc78
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 8:21 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Ragazzi !!!!!!!, mi avete leggermente miscelato il cervello con queste poche cose da fare per cambiare il motore, io non so neanche di cosa si sta parlano, sono totalmente ignorante in materia, mi vengono in mente di fare due cose o lo ripristino o si demolisce dato le spese che ci sono d'affrontare
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kobretti790
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 8:25 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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rifai il tuo motore e te la tieni, le nostre vetturette stanno salendo di quotazione ed è un peccato demolirle
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ilcoguaro1
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 9:58 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Una regola che vale sempre.con poco si fa poco.con niente si fa nulla.mettiti il cuore in pace e la mano al portafogli.rifare un motore comunque vada non è cosa da poco se vuoi fare un lavoro ben fatto.albero motore cilindri e infine la testa.gia che ci sei vuoi non mettere un albero a camme leggermente piu performante? La testa se non vuoi rifarla a breve la devi fare tutta e subito quindi sedi e tenute stelo.tutte le guarnizuoni nuove... ma mica devi farlo per forza tu.vai da un mecca del quale ti fidi e fai fare a lui.puoi anche trovare un motore usato.....devi vedere se il rischio vale la posta.oppure ti butti sulle modifiche.....se hai del pelo e del coraggio...
Le quotazioni possono forse aumentare ma il mercato è fermo.una maccjina vale solo se mantenuta originale e decorosa.
Vedi tu.
A me per esempio attizza l'idea di un 1.6 sul mio sj.
Il mio motore ha 128000 km e facendo la provadi compressione sono sui 12 bar.da nuovo sarebbero 14bar.forse facendo la testa recupero quasi 1 bar ma non ne sono convinto.
Andrebbe fatta una ricerca di mercato su quanto costano i pezzi per fare l'upgrade....
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jeeppaman
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 10:26 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Anche io ho il 1000 con testa nuova..va ora perfettamente ma avrei trovato un 1300 pronto da montare..quindi se ho ben capito non potrei montare il 1.3 sfruttando mio cambio 5 marce e supporti motore?
_________________ Non seguitemi.Mi son perso anche io. |
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jeeppaman
Sto imparando
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 10:27 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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Anche io ho il 1000 con testa nuova..va ora perfettamente ma avrei trovato un 1300 pronto da montare..quindi se ho ben capito non potrei montare il 1.3 sfruttando mio cambio 5 marce e supporti motore?
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kobretti790
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Inviato: Gio Dic 05, 2013 10:41 pm Oggetto: Re: .......CAMBIO MOTORE.......... |
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il 1300 lo puoi montare modificando i supporti al motore, appena trovo le foto te le mostro, il cambio ci vuole obbligatoriamente quello del 1300
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