Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Offroad TV
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Preparazioni varie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Crazyland
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Ago 16, 2010
Messaggi: 212
Prov: BO
Località: Bologna-Soverato(CZ)
Auto: Samurai Passolungo

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 5:05 pm    Oggetto: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

E' giunta l'ora delle presentazioni ufficiali!
Durante le ferie estive ho deciso di prendere visione di questo esemplare di Samurai 1300 passo lungo carburatore, anno 88, giapponese, telone. Beh, a farla breve, il giorno dopo ero già alla guida sulla via di casa percorrendo subito i primi 100 km!
Ha bisogno di varie cure: sia di carrozzeria che di meccanica ma non ho perso tempo. Appena arrivato l'ho ripulito da cima a fondo e via con i primi smontaggi. Programmati gli interventi per sanare quei punti di ruggine passante presenti nel cassone in prossimità del portellone. Il resto è sanissimo: passaruota e fondi anteriori intatti. Le ho già regalato un hard top Bermahn in due pezzi.
Il motore cederà il posto al classico g16b monoiniettore e il differenziale posteriore sarà munito di autosbloccante. Un riduttore con rapporti 4,16 e culla MG Gualmini con relative boccole e attacchi rinforzati hanno già rimpiazzato gli originali.
L'assetto da 3" sarà un calmini modificato con torrette autocostruite , mentre le gomme, per iniziare, delle 235/75 R15 ricoperte.
Al momento riceve cure, tra un impegno e l'altro, per risanamento fondo cassone e modifiche degli scatolati sottoporta.
Torna in cima
Profilo HomePage
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 5:11 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

grande! Benvenuto nel club dei lunghi Molto Felice !!!

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 8:11 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

Bellissimo! se preparato per bene ancora di più Wink

Come rapporti ti consiglio di montare direttamente le 5:14
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
giammydk
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Feb 13, 2012
Messaggi: 1856
Prov: MO
Località: Appennino Modenese
Auto: Suzuki Samurai '93

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 8:27 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

il passo lungo ha il suo fascino, non c'è nulla da dire.. io ne avevo uno e l'ho cannibalizzato e me ne sono pentito!!

_________________
Torna in cima
Profilo Galleria
Crazyland
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Ago 16, 2010
Messaggi: 212
Prov: BO
Località: Bologna-Soverato(CZ)
Auto: Samurai Passolungo

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 9:05 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

@Makka, grazie, soprattutto delle informazioni preziose! Wink

@Massy01, le 4,16 le avevo già e poi vorrei comunque non accorciare eccessivamente le lunghe. Le 5,16 in relazione a quali misure di pneumatici?
Torna in cima
Profilo HomePage
lucagio
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Set 28, 2013
Messaggi: 9
Prov:

Auto: suzuki samurai

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 9:18 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

COMPLIMENTI IO NE AVEVO UNA A CUI AVEVO INSTALLATO LO SWIFT , ERA DIVERTENTISSIMA E MOLTO STABILE SUL VELOCE P.S GRAN AUTO FORSE NON CAPITA.........
Torna in cima
Profilo
Mayo
Top member
Top member



Registrato: Nov 06, 2008
Messaggi: 696
Prov:
Località: Ferrara e Lignano Sabbiadoro
Auto: Ppaassoolluunnggoo

MessaggioInviato: Gio Ott 24, 2013 9:27 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

Noi l'abbiamo capito: PASSOLUNGO è il futuro del suzuki!
Benvenuto!
Se vuoi risparmiare un pochino puoi evitare l'autosbloccante e mettere su lo spool per bloccare fisso al 100%, sul lungo la differenza quasi non la senti, non è come il corto!

Il suzuki sta a soverato o a bologna?

_________________
L' AmmazzaWeber
Aspirante Membro di Clausura del Forum.
Torna in cima
Profilo
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Ven Ott 25, 2013 10:05 am    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

Crazyland :
@Makka, grazie, soprattutto delle informazioni preziose! Wink

@Massy01, le 4,16 le avevo già e poi vorrei comunque non accorciare eccessivamente le lunghe. Le 5,16 in relazione a quali misure di pneumatici?

Anche con le 235/75 r15 le 5,14 vanno bene...
Io avevo montato le 4,16 con le 30" ma con le 5,14 era tutto un altro pianeta!

Ora sto passando alle 31"
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Crazyland
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Ago 16, 2010
Messaggi: 212
Prov: BO
Località: Bologna-Soverato(CZ)
Auto: Samurai Passolungo

MessaggioInviato: Ven Ott 25, 2013 3:01 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

@ Mayo, il Suzuki al momento è in Calabria ma appena finiti i primi interventi lo porterò su.

@Massy01, ho montato le 4,16 in quanto avevo un riduttore già pronto ed ho pensato che per iniziare vanno bene ma non escludo in futuro il passaggio alle 5,14!

Sarebbe anche interessante raccogliere un po' di dati tecnici, differenze tra i vari modelli e motorizzazioni in base le annate di produzione oltre che la provenienza!

Grazie a tutti per i complimenti!
Torna in cima
Profilo HomePage
Crazyland
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Ago 16, 2010
Messaggi: 212
Prov: BO
Località: Bologna-Soverato(CZ)
Auto: Samurai Passolungo

MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2013 12:27 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

Eccomi qua, i lavori a rilento procedono...
L'amico carrozziere ha assecondato la mia idea di ridurre gli scatolati sottoporta, visto che il passo è notevole e quindi la probabilità di massacrarli è alta, approfittando anche degli altri interventi di carrozzeria!


Ultima modifica di il Sab Nov 02, 2013 1:47 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo HomePage
Crazyland
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Ago 16, 2010
Messaggi: 212
Prov: BO
Località: Bologna-Soverato(CZ)
Auto: Samurai Passolungo

MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2013 12:51 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

Ovviamente, la lamiera inferiore verrà piegata verso l'alto e saldata, raccordando tutto a 45°; successivamente verranno installati due tubi nello spazio ricavato!
Torna in cima
Profilo HomePage
Crazyland
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Ago 16, 2010
Messaggi: 212
Prov: BO
Località: Bologna-Soverato(CZ)
Auto: Samurai Passolungo

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 11:02 pm    Oggetto: Re: Preparazione Samurai LWB- SJ 513 XB Rispondi citando

Breve aggiornamento: durante le feste ho "swappato" il nuovo motore provenienza vitara, per ora insallato col gruppo alimntazione originale del samurai a carburatore, relativo spinterogeno e bobina ed accoppiato al gruppo cambio grazie alla piastra prodotta da MG. In futuro appena avrò il tempo necessario provvederò ad installare il gruppo monoiniettore o realizzare direttamente un multipoint.
Torna in cima
Profilo HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Preparazioni varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:641

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]