Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Strumenti VDO per la lettura di pressione e temperatura
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Strumenti VDO per la lettura di pressione e temperatura
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
perseusago60
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mag 13, 2013
Messaggi: 77
Prov: BS

Auto: Samurai 1300 47 KW

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 1:22 pm    Oggetto: Strumenti VDO per la lettura di pressione e temperatura Rispondi citando

Un buongiorno a tutti, ho bisogno di un Vs consiglio conferma,
ho ordinato gli strumenti della vdo da 52 mm per leggere pressione e temperatura olio motore, e temperatura acqua.(manometri e sensori)
Per il sensore della temperatura dell'acqua di raffreddamento motore collego il sensore con il manicotto di seguito descritto che ha un attacco per il sensore:

www.ebay.it/itm/220946...1423.l2649

per la temperatura dell'olio pensavo di inserire la sonda con filetto 1/8 NPT, nell'attuale foro ove si trova il bulbo della pressione dell'olio,
e nel foro a lato con dia. e passo 10 x 1 mm la prolunga da 1 m, con terminale a 2 femmine 1/8 NPT ove collegare in zona motore protetta il bulbo per la spia olio (spostato dal suo alloggiamento) ed il sensore della pressione dell'olio VDO per trasmettere la lettura al manometro.

il motivo dello spostamento del sensore per la spia olio, e il posizionamento del nuovo sensore in zona priva di vibrazioni( o almeno ridotte) è dovuto al fatto che i due fori sul blocco motore quello da 1/8 NPT e quello da 10 x1 sono molto vicini ed il sensore per manometro olio è di 5 cm di dia. , inoltre penso che sia meno sollecitato meccanicamente(anche se minime).

I quesiti che devo risolvere senza fare danni sono:
a)posso inserire il sensore nel foro da 1/8 NPT per la misura della temperatura dell'olio senza interferire con la circolazione dello stesso (la profondità della sonda è di ca. 8 mm)?

www.ebay.it/itm/370678...1497.l2648

b) sul terminale della prolunga ci sono due attacchi femmina 1/8 NPT, dove inserisco il bulbo per la spia dell'olio ed il sensore pressione olio, la misura è della pressione che leggerò è affidabile?

www.ebay.it/itm/400549...1439.l2649

I manometri li posizione al posto dell'autoradio che non ho, con un loro adattatore.

Cosa ne pensate, sto giocando, OK ma è passione…. aspetto vs commenti
Un saluto a tutti.
Torna in cima
Profilo HomePage
robciab
Top member
Top member



Registrato: Ott 04, 2008
Messaggi: 447
Prov:
Località: Pescara
Auto: SJ410 jap'85/Samurai jap'89

MessaggioInviato: Mar Gen 28, 2014 1:48 pm    Oggetto: Re: Strumenti VDO per la lettura di pressione e temperatura Rispondi citando

stores.ebay.it/carline...513&_pgn=2
Torna in cima
Profilo
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 12:48 am    Oggetto: Re: Strumenti VDO per la lettura di pressione e temperatura Rispondi citando

Esperienza fatta direttamente: l pressione e' ffidabile, la temperatura no.

L'olio non circola nella prolunga, e' sempre lo stesso. La pressione varia istantaneamnre e viene letta con precisione mentre la temperatura non sale perche' si raffredda attraverso ruto il tubo.

Per leggere la temperatura devi avere circolazione d'olio.
Usa una basetta ul iltro se poprio non iesci fare convivere due sensori in contemporanea sui due foi ul monoblocco.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
perseusago60
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mag 13, 2013
Messaggi: 77
Prov: BS

Auto: Samurai 1300 47 KW

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 3:46 pm    Oggetto: Re: Strumenti VDO per la lettura di pressione e temperatura Rispondi citando

Si concordo, infatti ho indicato che la sonda della temperatura dell'olio la inserisco nel foro ove ora è inserito il sensore di pressione olio originale, nel foro a lato con dia 10 e passo 1, inserisco la tubazione di prolunga sulla quale inserirò le due sonde pressione olio, una della spia ed una del manometro.
La mia domanda riguardava se posso inserire il sensore di temperatura olio al posto del sensore spia olio originale? non creo nessun problema internamente, il sensore di tempo è lungo 8mm in più rispetto a quello della spia olio.
Grazie di tutto un saluto
Torna in cima
Profilo HomePage
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 5:34 pm    Oggetto: Re: Strumenti VDO per la lettura di pressione e temperatura Rispondi citando

Ok. Non avevo capito.
Anche io mi sono posto esattamente lo stesso problema.
Ho preferito evitare nel dubbio di chiudere eccessivamente il passaggio.
In effetti io ho la presa originale con il tubo di rolunga al quale ho attaccato le due sonde di pressione e dalla presa laterale spillo l'olio per la turbina.
Il sensore di temperatura l 'ho messo sulla basetta del filtro che uso per mandare l'olio al radiatore.
Quel sensore direttamente nel monoblocco mi spavent un po'.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:1288

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]