Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pazza
Top member
Registrato: Dic 12, 2012
Messaggi: 342
Prov: PO
Località: Prato
Auto: SAMURAI 1300
|
Inviato: Ven Gen 31, 2014 11:42 pm Oggetto: beadlock fai da te.... |
|
Qualcuno ha un disegno delle flange, oppure potrebbe rilevarne le misure per i beadlock?
Grazie
|
|
Torna in cima |
|
|
danilo.milesi
Ma chi sono?
Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 1566
Prov: BG
Località: moio de' calvi
Auto: samurai
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 7:40 am Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
io le avevo ma non le trovo più...
se hai un cerchio smontato prendi la misura del diametro del bordino e ti faccio il disegno.
|
|
Torna in cima |
|
|
pazza
Top member
Registrato: Dic 12, 2012
Messaggi: 342
Prov: PO
Località: Prato
Auto: SAMURAI 1300
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 10:22 am Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
Per il disegno non ho problemi volevo sapere il diametro interno della flangia e su che diametro sono disposti i fori......
|
|
Torna in cima |
|
|
danilo.milesi
Ma chi sono?
Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 1566
Prov: BG
Località: moio de' calvi
Auto: samurai
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 1:43 pm Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
non c'è una regola precisa sui diametri.
il diametro su cui devi fare i fori deve assicurare che anche in caso di viti lunghe queste non tocchino contro il bordo del cerchio e naturalmente che non vadano ad inetrferire col fianco del pneumatico.
il diametro interno invece lo puoi fare quanto vuoi. se usi viti m10 o m8 puoi fare il diametro interno minore di 30mm rispetto a quello dei fori, così eventualmente ci puoi mettere qualcosa per non far flettere la flangia quando chiudi le viti.
|
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 3:29 pm Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
scusate la mia intrusione ma potreste spiegarmi come si installano perchè non riesco a rendermi conto come non dovrebbero fare stallonare la gomma
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 3:32 pm Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
Il tallone della gomma invece che stare all'interno del cerchio (e rimanere quindi schiacciato contro il cerchio dalla pressione dell'aria all'interno) sta fuori dal canale, e viene schiacciato in mezzo a quelle due flange: la prima è saldata sull'esterno del cerchio, e la seconda è imbullonata alla prima. Quindi la gomma rimane schiacciata lì in mezzo e anche se non c'è pressione all'interno del cerchio non scappa, perchè appunto è schiacciata da tutti i bulloncini.
|
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 3:38 pm Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
quindi diciamo che si dovrebbero levare le gomme per poteri montare... ma ogni gomma ne vengono montati 2? cioè 2 interni e 2 esterni per gomma?
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 3:41 pm Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
Solo le due flange esterne.Il lato interno della gomma è molto difficile che stalloni (anche se, con pressioni di 0,1\0,2 potrebbe anche succedere)
Per montarli bisogna togliere la gomma, carteggiare la parte di cerchio su cui si dovrà saldare, saldare la flangia non verniciata, rimettere la gomma facendo uscire il tallone dal lato della flangia, centrare (ed è questa la parte difficile) la gomma sul cerchio e imbullonare la flangia serrandola lentamente un bullone dopo l'altro.
E' consigliabile (principalmente se si vogliono usare in modalità Tubeless) stendere un velo di silicone sulla saldatura, perchè anche la miglior saldatura presenterà almeno un poro da cui potrà perdere pressione)
Gli unici che hanno un sistema per centrare la gomma sulla flangia sono i beadlock di Zanfi (che costano 350€ completi, a fronte dei 200€ di Raptor e dei 230€ di Steelmove)
Ultima modifica di il Lun Feb 03, 2014 4:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
basilio
Ma chi sono?
Registrato: Apr 18, 2012
Messaggi: 1314
Prov: ME
Località: italiano
Auto: suzuki sj jx 413
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 3:44 pm Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
capito grazie tos!
_________________ SJ Santana motore swift gti, assetto+4 full trial hm alberi anteriore posteriore rinforzati hm barra anti wrap hm barre sterzo hm culla riduttore hm,ponti samurai + avanzamento +3, idroguida jimny,riduttore 5.14.compressore servizi,CB,silvestrone 33" verr |
|
Torna in cima |
|
|
pazza
Top member
Registrato: Dic 12, 2012
Messaggi: 342
Prov: PO
Località: Prato
Auto: SAMURAI 1300
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 11:26 pm Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
OK, ma in quelle di Zanfi che diametro hanno le viti?
|
|
Torna in cima |
|
|
pazza
Top member
Registrato: Dic 12, 2012
Messaggi: 342
Prov: PO
Località: Prato
Auto: SAMURAI 1300
|
Inviato: Mer Feb 05, 2014 1:32 pm Oggetto: Re: beadlock fai da te.... |
|
Nessuno riesce a darmi due misure?
Ne potrei fare anche per altri ad un prezzo irrisorio...
|
|
Torna in cima |
|
|
|