Bene, è a casa !
Ho fatto 30km di asfalto stasera per portarla a casa, sono abituato col Vivaro, quindi la guida mi è un po' strana.
Lo sterzo non ha gioco, è molto leggero quando si curva poco, ma per far manovra entrando a casa che ho dovuto sterzare tutto a sx, verso la fine della sterzata prima del fondo corsa, lo sterzo si indurisce molto, spero sia normale.
Arrivare a casa è stata una mezza agonia però, avevo provato già un suzukino con sedili originali, e ci guidavo "bene"... forse meglio discretamente, comunque più che accettabile, ma questo non ha i sedili originali, non so che sedili abbia, fatto sta che col sedile tutto indietro le mie ginocchia sfioravano il cruscotto, potete immaginare cosa voglia dire dover alzare la gamba per arrivare a premere la frizione, una mezza tortura.....oltre ad essere poco sicuro perchè portando il 46 sfioro/tocco il pedale richiamando il piede dal pianale, no no no, non va bene, e quindi appena arrivato a casa ho smontato il sedile e l'ho spostato indietro di 12cm circa (il piede posteriore dx delle guide ha una piastra lunga con 2 fori, era messo nel foro posteriore.... l'ho spostato in quello anteriore arretrando di una decina di cm, ho fatto 3 buchi nuovi e rimesso i bulloni passanti con autobloccante che c'erano prima, adesso ho una guida quasi normale (considerate che sono 191 x 95kg)
Fa un po' di ritorno di gas di scarico perchè il proprietario precedente ha montato uno terminale che finisce dritto verso fuori, ma questa cosa l'ho detta oggi a pranzo a MadBkr, mi ha detto che ci sono un sacco di discussioni, e che il posto giusto del foro dello scarico deve arrivare praticamente ditro l'occhiello della balestra sx.... provvederemo a fare un raccordino curvato per arrivare li.
Il motore va bene, le sospensioni mi pare anche, il parafango anteriore sx si vede che ha la pasta di fabbrica nella giunzione tra parafango e frontale, mentre quello dx è stuccato, non si vede la giunzione e non c'è la vite inferiore a lato del faro, evidentemente è stato stuccato, ma ci penserò al momento giusto.
Domani mattina passo in officina dal compagno di merende diamo una occhiata veloce, forse il cuscinetto anteriore dx rugna un pelino (quando l'ho provata aveva su le tassellate coi rombetti, parecchio rumorose, ma me l'ha consegnata con delle gomme da neve, il rumore della macchina si sente meglio adesso, controllerò)
Da fermo in cortile su piano duro, provando a girare lo sterzo a dx e a sx si sentono dei piccoli cloc, domattina è da vedere anche questa cosa qui.
Effetto strano alla pompa dei freni.... ripeto che sono abituato con un Vivaro passeggeri, molto silenzioso, ma sotto al piede il freno mi sembra che scenda troppo, troppa corsa prima di diventare duro... per frenare frena, ma arrivato a casa ho provato al minimo a frenare fino in fondo e la macchina si è spenta... ho riacceso, ed effettivamente se si preme fino in fondo influisce sui giri motore, non ho la più pallida idea del perchè.
[EDIT: ho letto un paio di post che riguardano il depressore/servofreno della pompa freni, a macchina spenta si sente sfiatare, domani test chiusura tubo e poi vediamo]
Agli 85-90 in tangenziale si percepisce che le ruote sono leggermente sbilanciate, ma per il momento stanno così fino alla settimana prossima quando arrivano le gomme, spero, punto ad un set di SuperTrak, tgomme>pneusovada, ho valutato che fa per me.
In questo momento non mi viene in mente altro, a parte la spia del freno a mano sempre accesa, ma l'ex mi ha detto che aveva provato a staccare il cavo del micro e metterlo a massa, ma la spia resta accesa... scoprirò con calma.
Forse non si accende la spia del 4x4, verificherò anche quella.
Per chi ha avuto il coraggio di leggere tutto, grazie, e se avete idee o consigli su quel che ho evidenziato ve ne sarò ovviamente grato.
Buonanotte, adesso son proprio cotto