Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Freehusky
Top member
Registrato: Nov 17, 2006
Messaggi: 830
Prov:
Località: GENOVA
Auto: Suzuki Santana '92
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 5:55 pm Oggetto: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
Ciao a tutti!
siccome a breve dovrò installare l'idroguida vitara, sono dietro a comprare tutti i pezzi (staffa avanzata 20mm, ecc...).
Ora mi è sorto un dubbio...
premessa: la mia barra dello sterzo primaria, per intenderci quella che si collega alla pit, è leggerissimamente piegata (si nota amalapena) e la testina non è che sia messa benissimo perchè ha il filetto leggermente rovinato.
Ora pensavo... vista la premessa, se invece che prendere la pit arm rialzata lascio la pit vitara originale e compro la barra di sterzo rialzata e rinfortata?
Questa:
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...cts_id=252
Alla fine, tra una pit arm vitara e questa barra come prezzo non cambia tantissimo.
Cosa ne pensate?
Non potrei piu' montare l'ammortizzatore di sterzo però... o meglio, dovrei crearci una staffa ad oc.
Con le barre originali, le gomme 205/70 e l'idro è piu' facile piegarle?
Ultima modifica di il Ven Nov 23, 2012 7:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 5:58 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
io ho le 215-15 extreme ricoperte che pesano come delle 35",mi si è già sollevata la macchina in un canalone perchè ho sterzato un po' troppo con lidroguida (e son dovuto rimanere un po' con la macchina un po' sollevata) e la barra è ancora drittissima...
questa barra sei sicuro che vada bene con la pit vitara? a me sembra solo l'originale piegata e rinforzata per evitare la pit...
|
|
Torna in cima |
|
|
Freehusky
Top member
Registrato: Nov 17, 2006
Messaggi: 830
Prov:
Località: GENOVA
Auto: Suzuki Santana '92
|
|
Torna in cima |
|
|
Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
Prov: AL
Auto:
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 6:15 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
la barra samurai non va sulla pit vitara (sennò non ci sarebbe tutta sta gente che taglia la pit vitara e ci salda l'occhiello samurai)
quindi se questa barra è per samurai non va bene sulla pit vitara. o tagli e saldi la pit,oppure.... boh
|
|
Torna in cima |
|
|
gius3pp3
Top member
Registrato: Gen 02, 2006
Messaggi: 786
Prov: SA
Località: Salerno
Auto: SJ 413
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 7:23 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
Interessa anche a me! io con idro vitara (ho fatto il taglia e salda per adattare la pit Clamini del kit 3.5") ,gomme 195/15 e assetto calmini 3.5 S.r. , la barra la piego ogni 2/3 uscite...
Stò pensando di mettere una protezione paratiranteria...ma non nè trovo che mi convincano, qualcuno monta questa barra rinforzata??
|
|
Torna in cima |
|
|
Freehusky
Top member
Registrato: Nov 17, 2006
Messaggi: 830
Prov:
Località: GENOVA
Auto: Suzuki Santana '92
|
|
Torna in cima |
|
|
Freehusky
Top member
Registrato: Nov 17, 2006
Messaggi: 830
Prov:
Località: GENOVA
Auto: Suzuki Santana '92
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 8:35 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
Un consiglio?
Più la barra primaria rimane orizzontale mentre lavora, meglio sarà la guidabilità del mezzo
Quindi è preferibile la pit allungata
Oppure ci sono altre strade........
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
Freehusky
Top member
Registrato: Nov 17, 2006
Messaggi: 830
Prov:
Località: GENOVA
Auto: Suzuki Santana '92
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 8:46 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
Franco413 : |
Un consiglio?
Più la barra primaria rimane orizzontale mentre lavora, meglio sarà la guidabilità del mezzo
Quindi è preferibile la pit allungata
Oppure ci sono altre strade........ |
Mmm... mi sa che hai ragione, infatti Z..i invece che piegare la barra usa uno "spessore" da una parte.
Quali altre strade?
|
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 9:46 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
io mi sono fatto la z-bar prendendo le barre sia di accoppiamento che di sterzo l'ho tagliate a misura.mi sono fatto una z piegando un tubo idraulico e ho saldato il tutto avendo anche la possibilita di montare la testina al pit intercambiabile cosa che in origine il suzuki non ha
Totale spesa 50 euro per le solo barre.........piu risparmio di cosi
Domani metto qualche foto
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
luigi.sbarra
Ma chi sono?
Registrato: Ott 15, 2011
Messaggi: 1520
Prov: SA
Località: campania
Auto: samurai 1.3 cabrio 1997
|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 10:49 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
io ho tagliato la pit vitara e quella samurai e l'ho risaldata prolungandola in verticale e non si piegano le barre
|
|
Torna in cima |
|
|
Tr4um4
Top member
Registrato: Feb 26, 2011
Messaggi: 616
Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Samurai 1.3 Blu viagra
|
Inviato: Sab Nov 24, 2012 12:17 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
Tos.mario : |
la barra samurai non va sulla pit vitara (sennò non ci sarebbe tutta sta gente che taglia la pit vitara e ci salda l'occhiello samurai)
quindi se questa barra è per samurai non va bene sulla pit vitara. o tagli e saldi la pit,oppure.... boh |
guarda che la testina della barra del samurai entra benissimo nell'asola della pitarm originale vitara! l'ho fatto sul mio
l'incompatibilità e tra pitarm e scatola sterzo, le scatole sterzo del vitara han il millerighe diverso dalla scatola samurai
|
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Sab Nov 24, 2012 1:19 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
ecco alcune foto che ho della barra
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
giusfly
Top member
Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 608
Prov: RM
Località: roma
Auto: SJ 413
|
Inviato: Mer Nov 28, 2012 5:18 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
ciao
e come va la z bar?
_________________ specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto... |
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Mer Nov 28, 2012 5:56 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
Ancora non l'ho montata perche prima devo mettere lo shackle reverse,ora come ora mi va ancora bene con il pit originale.
Con la z rialzo di circa 6-7 cm
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
robciab
Top member
Registrato: Ott 04, 2008
Messaggi: 447
Prov:
Località: Pescara
Auto: SJ410 jap'85/Samurai jap'89
|
Inviato: Mer Nov 28, 2012 6:54 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Mer Nov 28, 2012 8:15 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
E' vero,in alternativa c'è anche la modifica con i braccetti del mercedes,come nel link,che costano su gli 80/90 euro
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Mer Nov 28, 2012 8:31 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
Bravo zuki è quello che intendevo come altre strade e prendendo tutti e due i braccetti non hai niente da smaronare come mostra nel sito suzuki 88....
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
DANIELSAN
Top member
Registrato: Mar 22, 2012
Messaggi: 538
Prov: LU
Località: LUCCA
Auto: SJ413 SANTANA
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 3:42 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
io monto idroguida vitara e schackle reverse
ho acquistato da poco il kit barre rinforzate dalla Raptor 4x4, montate da poco e per ora c'ho fatto solo 2 uscite.
sono molto belle e sembrano davvero resistenti se volete vi metto una foto
|
|
Torna in cima |
|
|
zukimania
Troooppo!
Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny
|
Inviato: Gio Feb 14, 2013 3:59 pm Oggetto: Re: Barra sterzo rialzata e rinforzata o pit arm? |
|
Metti anche le foto che fa sempre piacere ,cmq qui il problema non sono le barre che vanno rinforzate ma piu che altro cercare di riallineare l'angolo di lavoro delle barre che si è creato successivamente al montaggio di un assetto.
Riguardo alle barre rinforzate,io sono un po contrario,perche in caso di forte urto,magari non ti si piegheranno ma andrai quasi sicuramente a rompere la testina e se ti trovi in campagna lontano da casa è piu facile tornarci con le barre piegate che senza testina
_________________ work in progress |
|
Torna in cima |
|
|
|