Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
http://www.mgcomp.net/
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lo_smanettone
Top member
Top member



Registrato: Gen 16, 2013
Messaggi: 366
Prov: TN
Località: in Provincia di Trento
Auto: SJ 413 1986

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 9:04 am    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Sul primo regolatore indicato porta la scala di taratura in psi, il malpassi non l'ho mai avuto tra le mani e quindi non so che dirti, comunque se ha la scala in bar allora girando la vite di regolazione avrai i vari passaggi e trasformado il valore da bar a psi trovi il punto esatto.

Se guardi la foto messa da girolamo ti accorgi subito dova è stato posizionato il regolatore e un filtro supplementare della benzina.
( filtro accanto coperchio rosso, regolatore legato sopra il termostato del collettore)

_________________
Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!!


Ultima modifica di il Dom Mar 23, 2014 10:11 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 4:48 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Niente di che, e nessun rimprovero ho solo copiato quanto scritto qua:
staff.nt2.it/michele/f..._a_c_.aspx
Qualsiasi regolazione della pressione benzina (anche con pompa elettrica) la devi montare sul tubo di ritorno al serbatoio, così facendo mantieni una certa pressione sullo spillo che comanda l'introduzione della benza sul carburatore dal galleggiante

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
lo_smanettone
Top member
Top member



Registrato: Gen 16, 2013
Messaggi: 366
Prov: TN
Località: in Provincia di Trento
Auto: SJ 413 1986

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 5:02 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Ti quoto in parte franco!!!
Con l'AC il regolatore lo monti sull'andata tra pompa e carb, con l'elettrica ci sono 2 scuole di pensiero, 1 dice di montarlo sull'andata tra pompa e carb, la seconda sul ritorno tra carb e serbatoio...ma come consigliavo, la pompa lavora a 0,1 bar quindi sono 1,5 psi ed è perfetta per questo lavoro senza bisogno di regolatori.

_________________
Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!!
Torna in cima
Profilo
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 6:31 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

La pompa AC invece a che pressioni lavora ?

Da quanto ho capito però il regolatore di pressione sarebbe d' obbligo nel caso io mantenessi la pompa AC dico bene ?
Diversamente è possibile che una pressione troppo alta mi allaghi il collettore quando accelero ?

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
lo_smanettone
Top member
Top member



Registrato: Gen 16, 2013
Messaggi: 366
Prov: TN
Località: in Provincia di Trento
Auto: SJ 413 1986

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 8:04 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Pompa AC - pressione bar: 0,25-0,35
Si Simo, il regolatore si usa con la pompa originale.
Il difetto della pressione alta sta nell'innesco dello spillo che scende e fa allagare il carburatore, specialmente in salita e causa ingolfature con spegnimento del motore.

_________________
Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!!
Torna in cima
Profilo
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 9:48 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Ah....quindi potenzialmente i problemi al mio 34DAT potrebbero esser dati da una pressione troppo alta...però in piano ferma in cortile potrebbe far lo stesso difetto ?

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
lo_smanettone
Top member
Top member



Registrato: Gen 16, 2013
Messaggi: 366
Prov: TN
Località: in Provincia di Trento
Auto: SJ 413 1986

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 11:16 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Si e no, nel senso che se spieghi meglio che succede al 34 magari si capisce, nel tuo caso + che pressione direi regolazione livello galleggiante o guarnizione fessurata, non ho mai saputo che un dat non sopporti cosi tanto il diffetto pressione come il dgv e di prove ne ho fatte.

Comunque siamo OT, qui è posto per il dgv.

_________________
Sj 413 smanettato...il mulo da battaglia!!!!
Torna in cima
Profilo
robciab
Top member
Top member



Registrato: Ott 04, 2008
Messaggi: 447
Prov:
Località: Pescara
Auto: SJ410 jap'85/Samurai jap'89

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 11:19 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Provate


bbs.zuwharrie.com/cont...ic=85984.0
Torna in cima
Profilo
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 11:48 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Niente il 34dat tiene il minimo ma come acceleri allaga tutto il collettore e ovviamente la macchina si ingolfa e si spegne...già pulito getti lucidato i passaggi sostituito il galleggiante ma continua a non andare...

Scusate l' OT

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 12:06 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

lo_smanettone :
Pompa AC - pressione bar: 0,25-0,35
Si Simo, il regolatore si usa con la pompa originale.
Il difetto della pressione alta sta nell'innesco dello spillo che scende e fa allagare il carburatore, specialmente in salita e causa ingolfature con spegnimento del motore.
A me è capitato l'opposto con il DGV, in piano andava perfetto ma nelle rampe il galleggiante si posiziona da non permettere il riempimento della vaschetta anche se mezza vuota quindi il motore moriva.. (grosso difetto di quasi tutti i weber)
Ho risolto con la pompa elettrica dove mantenendo una certa pressione sullo spillo anche nel più piccolo richiamo di benza con la pressione si riesce a saturare velocemente e sufficentemente la vaschetta....
Per questo motivo scrivevo più indietro che necessità creare una maggiore pressione sullo spillo (mantenendo le altezze del galleggiante come da manuale)
Se invece parli d'allagamento ho l'impressione che il galleggiante non sia regolato bene, nel senso che riempie troppo la vaschetta con immancabile puzza di benzina continua....poi non lo so può essere anche questo un modo per farlo andare bene anche con la pomkpa AC

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 12:10 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Simo a te necessita un set di getti aria e di massima da far delle prove finche non trovi i più adatti

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 2:33 pm    Oggetto: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Rispondi citando

Non credo Franco (e poi chiudo l' OT)il meccanico le ha già provate tutte in questo senso, ipotizza ci sia un passaggio di benza o aria otturato dall' ossido di alluminio....più che altro mi interessava esser sicuro che non dipenda dalla pressione della pompa benza perchè non so se è una verifica che ha fatto....ma se mi dici che la pompa non centra allora sono a posto..

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:

 Visitatori Tot:1121

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]