Salve a tutti, mi affido a voi per un consulto importante!
Una volta smontato il collettore di aspirazione del mio suzu per montargli su un weber mi son accorto che la parte della testata dove aggancia il collettore era leggermente corrosa dall'acqua.
Smonto la testata per portarla a farla retificare in quel punto e scopro che il piano della testa era messo 10 volte peggio!!
(vedi foto 1)
Decido di procurarne un altra, perchè un mio amico meccanico mi disse che era troppo marcia per essere retificata.
La "nuova" sembra essere messa meglio ma è già stata retificata più di una volta perchè, come potete vedere dalla foto 2 della camera di scoppio, la bordatura della nuova è molto più netta rispetto alla vecchia, e anche nella foto 3 si nota nei punti evidenziati che è già stata rasata, e non di poco! Ho verificato col calibro e sembra ci sia una differenza di 0,5mm tra l'una e l'altra.
Cosa mi consigliate di fare?
Prima d'installare la "nuova" ovviamente dovrei dargli un altra levigatina, quindi rischierei di abbassarla eccessivamente. Esistono in caso delle guarnizioni per testata maggiorate per ovviare a tele inconveniente?
Oppure mi conviene restituire questa testata e procurarne un altra?!? (qualcuno di voi dispone di una testata in buone condizioni o conosce qualcuno che ce l'ha, possibilmente non ancora retificata?)
Ps. che differenza c'è tra S-4 e S-8 (Vedi foto 4)??
Spero possiate aiutarmi.
Grazie