Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Enzo-2014
Nuovo iscritto
Registrato: Mag 20, 2014
Messaggi: 3
Prov:
Località: Catanzaro
Auto: SJ413
|
Inviato: Mar Mag 20, 2014 3:34 pm Oggetto: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
Ciao a tutti mi chiamo Enzo e scrivo da Catanzaro, ho 47 anni e sono proprietario di un Suzuki SJ413 (immatricolato il 1986, Tipo motore G 13 A).
Mi sono iscritto su questo forum per chiedervi un consiglio:
ultimamente ho un problema con il mio SJ413, ho trovato della benzina nell'olio motore, ho fatto sostituire olio e filtro olio, ed in più ho fatto sostituire la pompetta C pensando che era lei la causa del problema, invece non ho risolto nulla perchè la benzina passa lo stesso nella coppa dell'olio;
Pensando che la pompetta C nuova era difettosa l'abbiamo risostituita ben altre due volte, ma niente da fare, continuo a trovare benzina nell'olio motore.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie
Enzo
|
|
Torna in cima |
|
|
darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
|
|
Torna in cima |
|
|
iambar
Top member
Registrato: Feb 04, 2012
Messaggi: 751
Prov: VA
Località: Gallarate
Auto: Suzuki Samurai Santana
|
Inviato: Mar Mag 20, 2014 8:37 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
ciao benvenuto
_________________ Samurai SJ413 Spagnolo - full body rebuild, P4x4 +3" + amm. sterzo + Pit + Ninja Shackle, dist. 30mm, GY Wrangler AT/SA 205/70/15 / Zia. Extreme 235/75/15, paraurti artigianale, idro jimny + saxò, sedili 147 pelle nera, LR sr4.9 + EOS, 4-2-1, DGV32-36 |
|
Torna in cima |
|
|
teomio
Top member
Registrato: Ott 23, 2011
Messaggi: 496
Prov: PA
Località: palermo
Auto: sj410
|
Inviato: Mar Mag 20, 2014 9:34 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
Benvenuto
|
|
Torna in cima |
|
|
teomio
Top member
Registrato: Ott 23, 2011
Messaggi: 496
Prov: PA
Località: palermo
Auto: sj410
|
Inviato: Mar Mag 20, 2014 9:34 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
Benvenuto
|
|
Torna in cima |
|
|
SAURO
Top member
Registrato: Feb 23, 2010
Messaggi: 621
Prov: ME
Località: Sicilia
Auto: Suzuki samurai
|
Inviato: Mar Mag 20, 2014 10:11 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
Salve..
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mar Mag 20, 2014 10:16 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
ben arrivato, quoto il fattore carburatore da sostituire
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Mar Mag 20, 2014 10:29 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
Benvenuto!
E piuttosto anomalo il problema, la pompa AC resta normalmente la più incriminata sopratutto chi ha l'impianto a gas, ma se l'hai sostituita può esserci la guarnizione di testa che trafila o la testa crepata o fasce elastiche alla frutta
Diciamo che in compressione parte della benza inesplosa viene spinta dentro al monoblocco e una piccola parte rimanente esplode con la scintilla della candela però dovresti avere il motore che non gira rotondo ma a 3 e mezzo e sul filtro aria dovresti trovare imbrattamenti d'olio
Fai provare la compressione cosi tagli la testa al toro
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
Enzo-2014
Nuovo iscritto
Registrato: Mag 20, 2014
Messaggi: 3
Prov:
Località: Catanzaro
Auto: SJ413
|
Inviato: Gio Mag 22, 2014 4:31 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
Si è veramente un problema anomalo, anche perchè la macchina sia a freddo che a caldo parte bene, nel senso che il motore gira normale a 4, ho controllato il filtro dell'aria "come da tuo consiglio" ed è pulito.
La benzina scende dal carburatore, poi attraverso le valvole passa nei cilindri, quindi escluderei la guarnizione testa o problemi alla testata, perchè il motore gira sempre bene.
il meccanico esclude anche un problema al carburatore, altrimente dovremmo trovare qualche candela bagnata, o motore che gira a 3, o per lo meno puzza di benzina, ma niente di tutto questo;
Comunque grazie per la collaborazione.
Saluti
Enzo
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Gio Mag 22, 2014 8:32 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
Bo! anche i gommini delle valvole potrebbero essere incriminati sopratutto se fai strada di montagna collina (nelle discese) ma dovresti avere in contemporanea anche un bel fumo azzurro allo scarico
Prova comunque a togliere il tappo dell'olio e ritappi con il palmo della mano a sentire (con qualche accelerata) se persiste una sorta di depressione oppure come norma solo una minima pressione
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
marco.ciccio
Ma chi sono?
Registrato: Feb 08, 2012
Messaggi: 1734
Prov: TN
Località: varena
Auto: suzuki jimny mitsubishi pajero
|
Inviato: Ven Mag 23, 2014 5:33 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
ciao e benvenutoo
|
|
Torna in cima |
|
|
GIANLUIGI
Troooppo!
Registrato: Lug 17, 2007
Messaggi: 3684
Prov: MI
Località: Milano
Auto: SJ413
|
Inviato: Gio Mag 29, 2014 5:00 pm Oggetto: Re: Presentazione + Richiesta Consiglio su SJ413 |
|
Ciao e benvenuto
|
|
Torna in cima |
|
|
rocky79.0968
Top member
Registrato: Mar 08, 2008
Messaggi: 402
Prov: CZ
Località: Girifalco
Auto: Samurai 1.3 i.e / KTM 990 SD
|
|
Torna in cima |
|
|
Enzo-2014
Nuovo iscritto
Registrato: Mag 20, 2014
Messaggi: 3
Prov:
Località: Catanzaro
Auto: SJ413
|
|
Torna in cima |
|
|
|