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MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 6:02 pm    Oggetto: volumex Rispondi citando

ciao a tutti.
cominciato il lavoro finalmente.
e cominciati i problemi scherzo
per ora tutto ok speriamo

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MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 7:03 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

il cambio come lo accoppi al motore?
Stai usando il motore della lancia thema?

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MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 8:15 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

ciao sono nuovo do un saluto a tutti. io sto facendo il tuo stesso lavoro per sto montando il motore della delta 2.0 turbo. che cambio stai usando?
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MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 8:34 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

Motore lancia lo accoppia CN cambio lAda niva ma lo rompi facilmente ci farai qualche uscita al massimo

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MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 8:48 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

basilio e perchè si dovrebbe rompere così facilmente il cambio?
La lada monta un motore 1600 a benzina ed anche un diesel che al momento non ricordo la cilindrata e non mi sembra di aver visto cambi rotti, poi può essere ma .....

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MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 9:48 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

Ottima e interessante modifica! peccato che motori volumex Lancia siano praticamente introvabili...
Non credo tanto che sia il cambio ad aver problemi ma tutto il resto della catena cinematica, (riduttore alberi di tramissione differenziali e semiassi) del resto un motore cosi avrà un tiro pari al doppio della normale potenza se poi ci monti anche gomme grandi la sofferenza degli organi sarà maggiore...
Comunque tutto sta anche da come ci dai dentro con l'acceleratore sopratutto su asfalto dove lo sforzo e maggiore.
Prossimo step ponti e alberi toy e vai in sicurezza...

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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 10:45 am    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

Sbaglio o è il lavoro fatto da un certo super?
Comunque bel lavoro e bel motore, io direi piuttosto attento al fango visto che hai la cinghia di distribuzione praticamente all'aperto.
Per il cambio un qualsiasi 131/132/argenta con motore bialbero va bene e le ultime versione hanno pure qualche miglioria che li rende più rubusti soprattutto la retromarcia che é un pó debole .
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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 11:22 am    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

Un amico monta motore lancia delta CN cambio l'Ada nova e ne rompe 1 ogni mese poi non so dipende anche dal piedino pesante!

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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 11:44 am    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

quasi quasi comincio a cercare e mettere da parte qualcosa per un eventuale trapianto;
Quindi un bel motore fiat 131 2000 col suo cambio e poi adattamenti vari tipo albero trasmissione cambio riduttore e staffaggi vari;
Anche il motore della croma può andare bene?

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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 11:57 am    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

Il cambio della 132 ci va benissimo corrisponde anche con il foro per ka lrva del cambio speriamo di non spaccare ol tutto.il super mi ha dato una grossa mano reperenfo i pezzi adesso vediamo cosa ne esce. Se non sbaglio il motore artiva da una lancia beta volumex che dovrebbe essere comr 131 abhart.vi terrò aghiornati

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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 11:59 am    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

Il cambio della 132 ci va benissimo corrisponde anche con il foro per ka lrva del cambio speriamo di non spaccare ol tutto.il super mi ha dato una grossa mano reperenfo i pezzi adesso vediamo cosa ne esce. Se non sbaglio il motore artiva da una lancia beta volumex che dovrebbe essere comr 131 abhart.vi terrò aghiornati

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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 12:23 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

kobretti790 :
quasi quasi comincio a cercare e mettere da parte qualcosa per un eventuale trapianto;
Quindi un bel motore fiat 131 2000 col suo cambio e poi adattamenti vari tipo albero trasmissione cambio riduttore e staffaggi vari;
Anche il motore della croma può andare bene?

Anche il motore della croma va bene, anzi rispetto a quelli vecchi i motori montati su croma e thema hanno l'aspirazione e lo scarico dal lato giusto..
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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 12:58 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

Ma il problema di rotture a cambio o assi c'è anche con un motore originale preparato per dare 120CV o è solo una questione di motore proveniente da un'altra auto e riadattato?
Ho visto che ci sono varie ditte che propongono motori rigenerati e settati per dare molti più cavalli, negli stati uniti sono una marea, in Italia ho visto che li fa Zanfi.
Io non faccio un uso fuoristradistico estremo dell'auto ma la uso moltissimo su strada e avere qualcosa in più per gli spostamenti autostradali o cmq lunghi viaggi mi farebbe comodo. Almeno 160km a giorno li faccio per lavoro.
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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 7:06 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

Ma anche la croma montava il volumex?

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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 7:09 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

Ma anche la croma montava il volumex?

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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 7:09 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

non ricordo, ma se trovo un motore della cht me lo metto da parte, sfiga l'altro giorno in demolizione ne hanno gettato uno e non ho fatto in tempo a prenderlo

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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 8:58 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

di croma volumex non hai mai fatti, ma già un CHT aspirato è un bel motore per un suzukino e si mette pure semplicemente con carburatore e spinterogeno, personalmente però andrei su qualcosa a iniezione come il 2.0 16V montato su Thema, tipo e coupè, magari con elettronica megasquirt mappata ad hoc..
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MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2014 9:04 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

HATEYLL :
Ma il problema di rotture a cambio o assi c'è anche con un motore originale preparato per dare 120CV o è solo una questione di motore proveniente da un'altra auto e riadattato?
Ho visto che ci sono varie ditte che propongono motori rigenerati e settati per dare molti più cavalli, negli stati uniti sono una marea, in Italia ho visto che li fa Zanfi.
Io non faccio un uso fuoristradistico estremo dell'auto ma la uso moltissimo su strada e avere qualcosa in più per gli spostamenti autostradali o cmq lunghi viaggi mi farebbe comodo. Almeno 160km a giorno li faccio per lavoro.

120 cv sono quasi il doppio della potenza originale, qualsiasi motore ci metti originale o elaborato che sia la trasmissione la sforza oltremisura specialmente se hai il piede pesante e/o gomme grosse con disegni particolarmente aggressivi (con gomme di misura e disegni normali pattina prima di rompere).
Se la macchina la usi tutti i giorni anche su strada un normale 1.6 8v messo bene e magari un pò pompato andrà più che bene senza dare troppo nell'occhio..
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MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 9:11 am    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

pistone :
HATEYLL :
Ma il problema di rotture a cambio o assi c'è anche con un motore originale preparato per dare 120CV o è solo una questione di motore proveniente da un'altra auto e riadattato?
Ho visto che ci sono varie ditte che propongono motori rigenerati e settati per dare molti più cavalli, negli stati uniti sono una marea, in Italia ho visto che li fa Zanfi.
Io non faccio un uso fuoristradistico estremo dell'auto ma la uso moltissimo su strada e avere qualcosa in più per gli spostamenti autostradali o cmq lunghi viaggi mi farebbe comodo. Almeno 160km a giorno li faccio per lavoro.

120 cv sono quasi il doppio della potenza originale, qualsiasi motore ci metti originale o elaborato che sia la trasmissione la sforza oltremisura specialmente se hai il piede pesante e/o gomme grosse con disegni particolarmente aggressivi (con gomme di misura e disegni normali pattina prima di rompere).
Se la macchina la usi tutti i giorni anche su strada un normale 1.6 8v messo bene e magari un pò pompato andrà più che bene senza dare troppo nell'occhio..
Capito, allora inizio a vedere fra i vari demolitori se trovo qualcosa, grazie della dritta.
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MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 2:30 pm    Oggetto: Re: volumex Rispondi citando

scusate come ho scritto i messaggi di prima ma con il telefono e le vista bassa....
se fai tanto asfalto il vitara 1.6 8v e' l'ideale anche perché se dovresti avere problemi con l'elettronica metti un bel 34 dat e via.
i lo havevo prima ed era una bomba....

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