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sergioiltaglialegna
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Auto: Suzuki Satana SJ410 cabrio 1987
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Inviato: Mer Ago 27, 2014 7:26 pm Oggetto: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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Ciao ragazzi, ho 4 cerchi originali girabili (quelli con il sesto buco e la flangia piatta) e mi piacerebbe fare un lavoro fatto bene e avere una nuova valvola dalla parte in vista senza dover gonfiare dalla valvola originale che si troverà rivolta verso l'interno e a cui è sicuramente più difficile accedere.
Domanda 1#
Secondo voi però dove è meglio fare il nuovo foro per la valvola???
(VEDI FOTO)
- Rosso?
- Giallo?
- Verde?
Domanda 2#
Cosa fare con la vecchia valvola???....mi piacerebbe NON saldare il foro nel caso un giorno volessi rigirare i cerchi dalla parte standard.
- meglio cambiarla con una più corta?
- meglio mettere una valvola al contrario?
Grazie a tutti.
Spero di essermi espresso bene.
Dai! Sotto con i commenti!
_________________ Suzuki Satana SJ410 1987: 5 speed, GPL, distanziali +3cm, assetto +1,5" Calmini & biscottini +1/2", filtro aria sportivo BMC mod. DIA, cerchi girati, gomme 195 r15, Paraserbatoio diy, parariduttore diy, sedili pelle alfa 157, panchetta Pajero 7 posti
Ultima modifica di il Mer Ago 27, 2014 9:13 pm, modificato 1 volta in totale |
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Michele90
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Auto: SJ 500 canadese
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Inviato: Mer Ago 27, 2014 7:52 pm Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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Ciao io il foro l'ho fatto dove c'è il puntino giallo..e quello originale l'ho tappato...
_________________ FINCHÉ VA VA!!!!! |
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darele
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massy01
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Inviato: Mer Ago 27, 2014 9:45 pm Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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Io ho forato nella parte 'gialla'
e poi ho risaldato il foro originale.
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danmax
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Auto: samurai jap '89, mitsubishi L200
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Inviato: Mer Ago 27, 2014 10:04 pm Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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idem
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kobretti790
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Inviato: Mer Ago 27, 2014 10:37 pm Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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foro in zona puntino giallo e foro originale messa valvola verso l'interno
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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sergioiltaglialegna
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Inviato: Gio Ago 28, 2014 1:48 am Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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Grazie degli utili consigli, alla fine credo farò così: nuovo foro in zona puntino giallo e vecchi foro con valvola a testa in giù.
Me le faccio montare dal gommista???....immagino che in officina abbiano qualsiasi tipo di valvola....
_________________ Suzuki Satana SJ410 1987: 5 speed, GPL, distanziali +3cm, assetto +1,5" Calmini & biscottini +1/2", filtro aria sportivo BMC mod. DIA, cerchi girati, gomme 195 r15, Paraserbatoio diy, parariduttore diy, sedili pelle alfa 157, panchetta Pajero 7 posti |
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kobretti790
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Inviato: Gio Ago 28, 2014 6:57 am Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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solitamente le hanno le valvole più corte, sono quelle che vanno sulle moto, metti quelle sia per tappare il vecchio foro che per il nuovo.
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[lisu]
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Auto: SJ 410
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Inviato: Gio Ago 28, 2014 8:11 am Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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Io li ho girati ed ho solo messo la valvola corta lasciandola all'interno. Tanto per una o due volte l'anno che va fatta la pressione non è la fine del mondo...
Comunque foro sul giallo e due valvole corte anche entrambi esterne per poterli mettere in entrambi i sensi senza problemi...
_________________ SJ410 con assetto +5 HM, reverse anteriore e dinamici posteriore, motore preparato 1.0, super ridotte 4:16, gomme 215/80R15 extreme, blocco posteriore originale modificato. |
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kobretti790
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Inviato: Gio Ago 28, 2014 1:36 pm Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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io ho preferito mettera interna la valvola dove il foro andrebbe chiuso, per avere nemo possibilita di romperla quando si affonda nel fango o da qualche pietra
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bladebiella
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Inviato: Mer Ott 22, 2014 9:58 am Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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Ciao ragazzi, ho comprato da poco questo tipo di cerchi, ma se si lascia la valvola al interno ci sono problemi? tocca da qualche parte? Intendo quella classica.
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kobretti790
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Inviato: Mer Ott 22, 2014 10:15 am Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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Anteriormente se non hai i distanziali ti tocca alla pinza freni e la strappi
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bladebiella
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Inviato: Mer Ott 22, 2014 10:26 am Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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Ma bastano i distanziali tipo quelli di Zanfi da 0,5 o non bastano?
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kobretti790
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Inviato: Mer Ott 22, 2014 10:51 am Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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no, toccano, ti consiglio quelli da 3 cm. lascia perdere i micro distanziali anche perchè poi le colonnette dei mozzi ti diventano corti ed i dadi avvitano molto poco
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bladebiella
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kobretti790
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Inviato: Lun Ott 27, 2014 3:56 pm Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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prendi questi, lo monto io da più di 3 anni, vai tranquillo, sono ottimi, lascia quelli di Z.....
prenditi quelli della hm che con 130euro a noi di zukimania ce li vende
www.hm4x4.com/HM4X4Sho...p2vfmlvda3
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pietrogt
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Località: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D
Auto: Zukkino sj 500 🚙
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Inviato: Sab Feb 14, 2015 8:16 pm Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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Il foro puo essere fatto banaemte con ilmyrapano? Se si che diametro?
_________________ il segreto della vita è non avere mai un'emozione sconveniente |
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kobretti790
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Inviato: Sab Feb 14, 2015 8:29 pm Oggetto: Re: Cerchi originali girati: nuova e vecchia sede valvola |
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si col trapano, il foro dovrebbe essere 11,5 mm. ma lo puoi fare benissimo con una punta da 11mm.
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