Il cosidetto fulltime altro non è che il funzionamento del mezzo costantemente in 4wd e non si può staccare se non montando dei mozzi liberi (non per tutti i mezzi) ma questo non è fattibile nella gamma suzuki perche le trazioni da sempre viengono costruite Part Time quindi di norma 2wd e 4wd inseribile...
Sei stato veramente gentile!
Nel 1992 avevo una Suzuki Samurai telonata seminuova (di mia moglie), tenuta un paio d'anni con cui avevo fatto poche volte, del fuoristrada leggero in Abruzzo.
La ricordavo straordinaria. Su una salita di sassi, in forte pendenza, lei andava su mentre i sassi rotolavano a valle!
Mia moglie ebbe un incidente: scontro frontale con la Fiat 500 dell'epoca (1993/4), si ruppe due dita. La guidatrice dell'altra auto non sò quanti mesi passò in ospedale (poverina!) e la sua auto si distrusse.
Alla Samurai chiaramente si rovinò il frontale ma nulla di molto grave. Auto veramente carrarmato.
Ecco perché poi ho comprato la Jimni per mio figlio.
Solo dopo mi sono accorto che le quattro ruote non si possono inserire con la pioggia e ha pure pneumatici di serie considerati pericolosi sempre in caso di pioggia.
Ieri ho messo una richiesta sul Forum per sapere se si può cambiare il differenziale anteriore, (costi a parte) così da poter usare le quattro ruote anche sul bagnato, anche se non credo sia fattibile.
Grazie ancora, sei stato veramente gentile