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ilcoguaro1
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 3:43 pm Oggetto: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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Ciao a tutti.
Se desiderassi ridurre solo le ridotte senza penalizzare le veloci su un sj413 standard.......
È possibile?
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 5:59 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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si con le 4.16
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Utenti cancellati_4129
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 6:09 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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Se l'sj413 è assolutamente standard (no riduttore del 1000), con le 4.16 riduci anche le lunghe (le porti alla stessa rapportatura del 1000)
In sostanza, no, non credo esistano modi per ridurre solo le ridotte, tutti i kit super-ridotte agiscono anche sulle lunghe... forse giocando un po' con rapporti delle super-ridotte e rapporti coppie coniche, ma è difficile... accorciare il riduttore e recuperare allungando un po' le coppie coniche, per avere alla fine le ridotte più corte, ma non molto, e le lunghe più o meno come prima... dovresti calcolare bene il rapporto finale e sarebbe parecchio dispendioso, temo...
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 6:20 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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forse con le coppie coniche del samurai 1300 ristabilisce il rapporto
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ilcoguaro1
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 6:30 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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Beh non dico di avere le ridotte da parata della campagnola ma poter ridurre solo le ridotte sarebbe il massimo.
Con le 4.16 temevo si accorciassero anche le lunghe che invece negli spostamenti su asfalto male non fanno.
Esiste il super riduttore da aggiungere?
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kobretti790
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 6:35 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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ilcoguaro1, ma non pensare a chissà quale riduzione otterrai delle marce lunghe con le 4,16, io monto il 5.14 e mi trovo ugualmente bene
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ilcoguaro1
Sto imparando
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 7:29 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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È che non voglio cadere nel vortice delle gomme grosse.desidero rimanere std per ora.
Cmq grazie per le info. valuterò un riduttore alternativo da 4.16 e terrò il mio di scorta.
Poi vediamo come va.
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michy22
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 8:12 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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vai tranquiollo con le super ridotte 4.16 andrai alla stessa velocità se non anche di più , il motore del suzu comunque non riesce a riempire totalmente la quinta marcia ma con le super ridotte andrà che una favola
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rossospumante
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Inviato: Dom Lug 06, 2014 10:31 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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Sulle lunghe acquisti un po' più di brio, ma non ti accorgi nemmeno che la quinta e' più corta a livello di velocità massima.
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V-Twin
Sto imparando
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Inviato: Ven Lug 11, 2014 8:28 am Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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Scusate la domanda da ignorante: ma perché i kit di ingranaggi per il riduttore accorciano (pur se di poco) anche le marce lunghe? E' ovvio accorciare le corte, ma le lunghe? Nei trasferimenti stradali (o autostradali, ammesso che ci si possa avventurare in autostrada col SJ...) le marce lunghe fanno comodo. A meno che la 5a originale non sia così lunga che il motore non riesce a tirarla...
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Utenti cancellati_4129
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Inviato: Ven Lug 11, 2014 11:33 am Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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V-Twin : |
A meno che la 5a originale non sia così lunga che il motore non riesce a tirarla... |
In effetti é un po' questo il caso... Per carità, in autostrada dopo aver preso un po' di rincorsa con la 4°, riesci a viaggiare a giri piú bassi stressandoti meno te e il motore, ma appena la strada accenna alla minima pendenza la scalata in 4° é quasi inevitabile, a meno che non sia particolarmente breve la salita... E in uso cittadino della 5° non te ne fai niente, visto che la tiene solo se la macchina é lanciata... Io col 10% (se non ricordo male) di riduzione delle lunghe dato dalle 4.16 la quinta la uso molto ma molto piú spesso, e come velocità di punta non si perde moltissimo (poi io vado al massimo comunque ai 90, quindi non ho problemi... Fa qualche giro in piú il motore, ma é sopportabile...)
Sul perché i kit accorciano anche le lunghe saprà risponderti meglio Vincenzo!
Ultima modifica di il Ven Lug 11, 2014 12:35 pm, modificato 1 volta in totale |
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V-Twin
Sto imparando
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Inviato: Ven Lug 11, 2014 12:26 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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4129 : |
V-Twin : |
A meno che la 5a originale non sia così lunga che il motore non riesce a tirarla... |
In effetti é un po' questo il caso... |
Ah ecco, allora torna utile anche accorciare un po' le lunghe. Magari ci farò un pensierino, una volta sistemate eventuali altre cose più urgenti.
Però con la revisione ministeriale come si fa? Sul libretto ci sono i rapporti del riduttore, non è che controllano anche quelli?
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kobretti790
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Inviato: Ven Lug 11, 2014 2:18 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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vai tranquillo alla revisione non ti smontano mica il riduttore per contare i denti degli ingranaggi;
Monta ste 4,16 senza nessun problema, pensa che io monto (adesso no) le 5.14 anche con le gomme originali e ti assicuro che và benissimo anzi risaprmi tanto la frizione e ti fai anche le salite con la quinta senza neanche accelerare e fare partenze da fermo anche con la terza volendo
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V-Twin
Sto imparando
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Inviato: Ven Lug 11, 2014 2:23 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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@kobretti: be', per com'è messo il mio SJ mi sa che dovrò pensare a sistemare un mucchio di cose prima di pensare al riduttore...
Certamente lo farò, comunque.
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"VIETATO COSARE" (Jac)
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kobretti790
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Inviato: Ven Lug 11, 2014 2:30 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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se non vuoi accorciare troppo monta il riduttore del 1000, spendi una cifra abbordabile prendendolo usato e ti tieni il tuo da parte per eventuali emergenze
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bottaccio
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Inviato: Mar Ott 07, 2014 1:23 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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Buongiorno ho un sj1000 4 marce se monto le 4.16 non dovrei ridurre le lunghe vero? Grazie
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kobretti790
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Inviato: Mar Ott 07, 2014 1:35 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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si le riduci le lunghe di circa il 12% e le corte del 84%.
Per il riduttore del 1000 dovresti procurarti anche un ingranaggio che si trova sul 1300, cioè l'ingranaggio singolo a 56 denti
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bottaccio
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Inviato: Mar Ott 07, 2014 1:59 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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spero di trovare il tutto d'occasione... Grazie
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steccio46
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Inviato: Mar Ott 07, 2014 2:14 pm Oggetto: Re: ma per ridurre solo le ridotte....... |
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io nno so che differenziale monto, ma in 5 a 2000 giri sono intorno ai 60-65 km/h, secondo voi è l 'originale? ho ruote da 67 cm.
inoltre mettendo le 5.14 di quanto si alzerebbero i giri motore rimanendo in 5 e sempre ai 60 all ora? (giusto per avere un idea sull effettiva riduzione)
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