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andrea85rs
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Auto: jimny
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Inviato: Ven Mag 15, 2015 9:51 pm Oggetto: differenziale autobloccante anteriore |
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Ciao ragazzi, scusate le mie domande stupide, ma nn sono molto pratico!!!!!
volevo chiedervi se si può montare un differenziale autobloccante 100% All anteriore .
premetto che io uso parecchio la jimny su strada. Il fuoristrada lo faccio esclusivamente x andare a funghi e tartufo!!! So che il differenziale 100% bloccato danneggia a lungo andare gli ingranaggi usandolo su asfalto. Ma l anteriore non dovrebbe essere completamente libero fino a quando non si attiva il 4x4?
ASPETTO le vostre spiegazioni
grazie
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Sab Mag 16, 2015 7:59 am Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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prima di cominciare a scrivere sul forum sarebbe cosa gradita passare dal link PRESENTATEVI
www.zukimania.org/home...m/f=9.html
poi potrai fare tutte le domande possibili ed impossibili, anche se molti degli argomenti sono stati già trattati, basta andare sulla secione CERCA, comunque a cosa ti serve un autobloccante anteriore al 100% se dietro sei libero e poi come dici tu vai solo a funghi? Mi sembra una spesa superflua e comunque non danneggi nulla
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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eskimo
Ma chi sono?
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Località: albinea (re)
Auto: samurai passo lungo
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Inviato: Sab Mag 16, 2015 11:42 am Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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ma un autobloccante se è al 100%, non è sempre bloccato?
_________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico. |
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Sab Mag 16, 2015 12:21 pm Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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il differenziale autobloccante lavora con una sistema di frizioni, quando hai una ruota che non fà più presa o comincia a perdere aderenza, il sistema di frizioni entra in gioco e fà si che disi distribuisca la forza di trazione su entrambe le ruote, sia quella che non ha trazione che la ruota a terra, spero di avermi spiegato almeno elementarmente
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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andrea85rs
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Auto: jimny
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Inviato: Sab Mag 16, 2015 8:53 pm Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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Fatta la presentazione.......grazie x il link xke ....Nn l'ho fatto prima perché nn avevo trovato il posto!!!!!
Volevo cercare di aumentare al massimo il grip del Jimmy nel limite del possibile!e pensavo che con un autobloccante anteriore almeno miglioravo l'anteriore!
E la mia paura era che inserito il 2wd non si corrano rischi di usura o rotture!!!praticamente il differenziale ant è "fermo" fino a quando non si inserisce il 4wd ?
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andrea85rs
Nuovo iscritto
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Messaggi: 19
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Auto: jimny
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Inviato: Sab Mag 16, 2015 8:58 pm Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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Fatta la presentazione.......grazie x il link xke ....Nn l'ho fatto prima perché nn avevo trovato il posto!!!!!
Volevo cercare di aumentare al massimo il grip del Jimmy nel limite del possibile!e pensavo che con un autobloccante anteriore almeno miglioravo l'anteriore!
E la mia paura era che inserito il 2wd non si corrano rischi di usura o rotture!!!praticamente il differenziale ant è "fermo" fino a quando non si inserisce il 4wd ?
E poi da quello che avevo letto nei forum pensavo che il differenziale autobloccante al 100% tirasse sempre ogni ruota...... cioè se una delle 2 ruote perde aderenza .... l'altra continua a spingere con la stessa forza..... quello che hai spiegato te pensavo fosse il semplice differenziale ......
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Dom Mag 17, 2015 6:38 am Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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l'autobloccante ti ripeto, lavora su frizioni, agisce nel momento diciamo del bisogno
www.ralph-dte.eu/2008/...smissione/
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andrea85rs
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Auto: jimny
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Inviato: Lun Mag 18, 2015 9:27 pm Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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il jimmetto ha 2 semplici differenziali e basta giusto?
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guzzi82
Ma chi sono?
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Auto: Samurai Canadese originale
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Inviato: Mer Mag 20, 2015 4:28 pm Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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Un blocco all'anteriore senza avere gia un blocco al posteriore non ha senso a meno che tu non ami fare le salite tutte in retromarcia.
Lo metti davanti dopo che lo hai anche dietro per sfruttare tutta la trazione possibile ma non ha senso cercare un "aiuto" del 20% quando puoi averne, a parita di costo, uno del 100% (parlo di contributo all'aumento di trazione)
Un autobloccante non e mai al 100% a meno che non abbia un dispositivo meccanico ausiliario per il blocco totale oltre alla percentuale di autobloccaggio. Sono rari e costosi, in genere artigianali (Transtad).
Se hai i mozzi a ruta libera, quando sei in 4x2, non hai alcun contributo dal blocco, che sia parziale o totale
Quando invece sei in 4x4 (ovviamente a mozzi inseriti) il comportsmento dell'auto cambia (e' quello che vuoi) ma attento ai terreni con molto grip perche' diventa difficile da guidare e si rovina. Mi riferisco in particolare a certe mulattiere che hanno i tornanti in cemento o asfalto per limitarne la manutenzione. In quei casi devi disinserire il blocco altrimenti tira dritto. Basta un po di terra o neve a fare slittare la ruota interna e a farti procedere quasi normalmente.
In conclusione: se vuoi trazione monta in blocco posteriore (totale o parziale e' una tua scelta), se non to basta monti anche l'anteriore.
Prima pero' preoccupati di avere buon assetto e buone gomme. Anche in po' di manico non guasta....
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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andrea85rs
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Auto: jimny
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Inviato: Gio Mag 21, 2015 10:40 am Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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Ho visto che anche la zanfi fa dei autobloccanti fissi...con 250 euro circa si comprano....!!!il mio solo dubbio nel montarlo sul posteriore è si può rompere qualche cosa lungo andare ? E che differenza ci sarà in strada?
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Gio Mag 21, 2015 12:38 pm Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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sinceramente lo spool non lo consiglio assolutamente almeno chè fai solo ed esclusivamente offroad, io ho un autosbloccante e mi trovo eccezionalmente, stacca in curva se non dai gas e ti blocca in accelerazione, ma anteriormente no assolutamente
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andrea85rs
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Auto: jimny
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Inviato: Gio Mag 21, 2015 7:19 pm Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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Intendevo un autobloccante al posteriore.....
X l autosbloccante se bisogna fare le curve al contrario.....nn è per me ahahahahah mi schianterei alla seconda curva....ahahahahahah
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danilo.milesi
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Località: moio de' calvi
Auto: samurai
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Inviato: Gio Mag 21, 2015 8:03 pm Oggetto: Re: differenziale autobloccante anteriore |
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quello che hai visto non è un autobloccante, ma un differenziale sempre bloccato(alcuni lo chiamano anche spool)..
da quello che scrivi sembra che tu abbia le idee un po confuse...
un differenziale autobloccante è sempre libero, blocca solo quando rileva differenza di velocità tra le due ruote (lsd) oppure una differenza di coppia (torsen).
differenziale autosbloccante è sempre sbloccato, è libero solo in rilascio (dopo aver superato il suo precarico).
non ho capito la tua esigenza ma:
differenziale autobloccante a slittamento limitato (chiamato anche lsd o a frizioni) te lo sconsiglio, non blocca al 100% e non so neppure se lo trovi nuovo.
differenziale autosbloccante: sconsigliato all'anteriore per i problemi citati da guzzi. se montato al posteriore bisogna imparare a guidare per assecondare il suo comportamento. su strada comunque non è molto comodo e su bagnato nemmeno tanto sicuro. lo utilizza in genere chi per risparmiare rispetto ad un blocco manuale è disposto a scendere a compromessi.
blocco manuale al 100%: lo blocchi solo quando vuoi, ti permette di guudare normalmente quando non è azionato. prezzo materiale sui 1000 euro
differenziale autobloccante torsen: potrebbe fare al caso tuo ma che io sappia non ediste per suzuki e sicuramente costerebbe più di tutti quelli elencati sopra.
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