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gastefano
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Inviato: Lun Mar 17, 2008 1:33 pm Oggetto: vuoto in ripresa |
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ieri ho riprovato a fondo il samurai che mi sto prendendo, ha la seguente preparazione: carburatore doppio corpo weber recuperato da qualche altra vettura, collettori 4-2-1 e terminale un pò più aperto-
in ripresa dai bassi giri pestando a fondo il gas il motore fà un certo vuoto, non tale da spegnersi, però fà un paio di sobbalzi e poi riprende e tira bene
la macchina è ferma da un 6 mesi con poca benzina nel serbatoio, puo essere che sia solo la banzina "stanca"?
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marco_suzukino
Ma chi sono?
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gastefano
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Inviato: Lun Mar 17, 2008 10:38 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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si appena ho la macchina in box mi ci metto sopra... volevo giusto capire se è un problema di sporco e depositi (che quindi risolvo da solo) o se può essere sintomo di problemi più gravi
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marco_suzukino
Ma chi sono?
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sclavo.claudio
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Inviato: Lun Mar 17, 2008 10:55 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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prima del carburatore controlla anche il filtro della benza vicino al serbatoio
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Mar 17, 2008 11:09 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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il problema è che lui la deve acquistare la macchina... beh secondo me puo anche essere una cosa del genere. non penso sia un problema grave, al massimo dovrai farla carburare. però, pensandoci se fosse uno sporchetto nel carburatore lo farebbe si ma sempre, anche a "manetta"... ciao
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sclavo.claudio
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Inviato: Lun Mar 17, 2008 11:24 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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ops! non avevo letto bene!
la mia accelerando lentamente saiva di giri, mentre accelerando di colpo faceva il vuoto. Ho risolto pulendo carburatore (c'era dell'acqua) e cambiando filtrino
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Paolino4x4
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Inviato: Mar Mar 18, 2008 12:23 am Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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se il motore è basso di giri e tu pesti a fondo il gas è normale che ti faccia il vuoto.
col gas spalancato a bassi giri apri la farfalla al 100%, ma essendo troppo basso di giri non riesce a tirar dentro la benzina giusta in relazione all'aria che sta entrando.
Per un attimino ti trovi con la miscelazione "magra", quindi un attimo di vuoto è normale.
_________________ SuzuCAT Evolution |
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robocop
Uomo-Torcia
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Auto: sj 413 del 1986 detta bruzellina
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Inviato: Mar Mar 18, 2008 12:35 am Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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Paolino4x4 : |
se il motore è basso di giri e tu pesti a fondo il gas è normale che ti faccia il vuoto.
col gas spalancato a bassi giri apri la farfalla al 100%, ma essendo troppo basso di giri non riesce a tirar dentro la benzina giusta in relazione all'aria che sta entrando.
Per un attimino ti trovi con la miscelazione "magra", quindi un attimo di vuoto è normale. |
penso anch'io che sia una "scarburazione momentanea" oppure da controllare l'anticipo
_________________ BISOGNA SCEGLIERE SE AMARE O CAPIRE LE DONNE...... ENTRAMBE NON E' POSSIBILE!!!!!!!
CIAO NONNO! |
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Paolino4x4
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Inviato: Mar Mar 18, 2008 12:44 am Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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lo fa anche a me con l'iniezione elettronica se spalanco il gas a bassi giri...
_________________ SuzuCAT Evolution |
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robocop
Uomo-Torcia
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Mar Mar 18, 2008 7:28 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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beh paolino, non sono d'acccordo, se la carburazione è perfetta (o fatta bene) non fa e non deve fare nessun tipo di vuoto, nemmeno in situazioni estreme come questa o, peggio ancora da ferma...
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: ot : |
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Paolino4x4
Moderatore
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Inviato: Mer Mar 19, 2008 11:59 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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ma se spalachi di colpo il gas, la farfalla in un istante si apre al 100%, ma i giri son bassi, quindi il motore temporaneamente non riesce a "risucchiare" la quantità giusta di benzina.
Ti dico, lo fa sulla mia che è iniezione elettronica, e pure sulla Lupo benzina di mia sorella (iniezione elettronica di recente concezione)....
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gastefano
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Inviato: Mar Apr 01, 2008 11:00 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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aggiornamento: dopo aver fatto il pieno e girato qualche ora, anche in fuoristrada, quindi a giri piuttosto alti, il motore si è parecchio "slegato": ora sale di giri molto più fluido e il vuoto è quasi scomparso, cmq rende di più usare il gas proggressivamente anche perchè mi sembra che il carburatore montato sia un doppio corpo da 34, provenienza fiat
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whitemud
Moderatore
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Inviato: Gio Apr 03, 2008 1:23 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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con l'originale adesso a me succede quando scalo in frenata e dò gas ai bassi... fa un vuoto che quasi si spegne, voi sapete qualcosa in merito?
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Gio Apr 17, 2008 8:14 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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whitemud, come stai a consumo d'olio??
Vedi se il cerbu non è imbrattato di vapori d'olio che gli ricircolano.
Nel qualcaso, una bella pulizia con spray pulitore per corpi farfallati reperibile presso qualche negozio di accessori autoricambi.
Se tira parecchio olio, vai di modifica al ricircolo dei vapori d'olio.
L'amministratore, dovrebbe pubblicare un servizio che ho realizzato prendendo a riferimento il mio 1300 con tanto di foto e descrizione.
Se dovesse continuare a farlo, controlla, tutti i depressori, polmoncini magari serviti del manuale d'officina per tutte le regolazioni oltre che per sapere tutte le prove che devi fare accertarne il buon funzionamento.
Comunque sia, una buona e approfondita pulizia, non hanno controindicazioni.
Io sto sperimentando l'utilizzo della V-power e sino ad ora, mi trovo bene, considerando che a fronte di un magguior costo, contiene anche gli additivi pulitori.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
Ciao Gian
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gastefano
Top member
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Auto: samurai 1.6 8v
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Inviato: Mar Apr 22, 2008 1:50 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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la mia è migliorata molto dopo che ho pulito con dello spray contatti lo spinterogeno.... coincidenza o potrebbe essere il colpevole del vuoto? cmq dopo averlo pulito e spruzzato di spray, posso riprendere in quinda a 1500 giri anche a tutto gas che non fà vuoti, piuttosto si sente un pò di battito in testa
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Mar Apr 22, 2008 3:06 pm Oggetto: Re: vuoto in ripresa |
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Ciao Gastefano,
se i cavi sono vecchi come pure la calotta e il distributore, anzichè pulirli (soluzione temporanea) molto meglio sostituirli.
Forse è per quello che il mio non perde un colpo, dato che ho tutti quei componenti nuovi.
Nel tuo caso, quello che tu chiamavi vuoto, in realtà potevano essere tutte mancate accensioni, a seguito della dispersione di corrente che si crea nei componenti vecchi.
Anche il mio picchiettava leggermente in testa con anticipo rogolato normale, ovvero come previsto dal manuale d'officina.
Va considerato che quei motori, sono progettati per bruciare la vecchia rossa a 98 ottani, quindi la verde a 95 trova un pochino di difficoltà ad incendiarsi bene.
Io ho ovviato utilizzando la V-power, che avendo 100 ottani, mi garantisce un'ottimo rendimento e gli additivi che contiene, contribuiscono a tenere pulito il carbu.
Prova a riprendere in 4° a 1000 giri oppure in 2° a 500 giri e vedi come si comporta.
Per stare in moto a 500 giri, l'impianto di accensione deve fare il suo lavoro in modo esemplare, altrimenti si spegnerebbe se solo andasse a 3.
Bye Bye Gian
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