gianvip : |
Ho l'impressione che sia la "maledizione di montezuma"
non è possibile che molti che vanno a rifare il motore allo zucco si trovino con il problema del consumo olio,fumo e altre storiacce che ti fanno pentire di aver speso i soldi per i lavori.
per me:fumo dopo discesa e consumo nell'ordine di 1 lt/ 1000km ed ho paura a riportarla in officina,non vorrei che mi facciano altri danni . |
E... dipende dalla rettifica! io dove mi servo non ho idea del numero di teste che ho fatto spianare ma 3 motori li ho fatti rettificare e mai nessun problema, anzi, ho risolto i problemi che avevano causato altri!
Faccio un esempio che mi è capitato di recente.
Motore rifatto 2 volte di seguito perchè una rettifica ha fatto errori madornali uno dietro l'altro, alla fine il motore arriva a me, verifichiamo, 2 cilindri con tolleranza errata, gommini delle valvole montati storti, 1 addirittura non era montato era li appoggiato che andava su e giu con la valvola, valvole tutte senza gioco, risultato 1 martelletto spezzato in 2 e i gambi delle valvole erano tipo fungo tanto è vero che per tirarle fuori le ho dovute tagliare!
E chi ha fatto sti lavori era una rettifica "importante" nella loro zona...
Dico io, ma come si può commettere tanti errori su un solo motore e lo fai come professione?? è inammissibile!