Ciao a tutti, non so se già ho fatto queste considerazioni in qualche altro post ma visto che sono quasi alla fine di questo viaggio spero di essere utile.
Allora... 2700 euro se i ricambi sono tutti
originali suzuki ci sta alla grande.
A me per il mio Sj 413 a Genova la suzuki di pezzi chiedeva all'incirca 1950 euro.
Mettiamoci rettifica, manodopera et voilà a 2700 ci dovremo essere...
però ATTENZIONE RICAMBI TUTTI ORIGINALI
Io ho agito in questo modo:
Ho la fortuna che il meccanico lavora nelle officine manutentive nell'azienda di trasporti della mia citta e dove io faccio l'autista quindi mi fa un prezzo in amicizia.
Per i ricambi sotto consiglio della rettifica che mi ha chiesto espressamente pistoni di alta qualità ho preso
serie pistoni e fasce + 0,5, spinotti ecc rigorosamente originali suzuki in questo modo i "se" e i "ma" stanno a zero ( i pistoni sono il fondamento per la buona riuscita del lavoro)
Pompa olio già che ero in ballo cambiata (originale suzuki)
Per tutti gli altri ricambi mi sono rivolto alla Rhiag che dispone di un after market di ottima qualità e ciòè kit frizione, pompa acqua, valvole, gommini, ecc. ecc.
Quindi più o meno la spesa è stata di circa
650 euro in Suzuki
420 euro rettifica che comprende: revisione completa della testa, lucidatura albero motore, rettifica cilindri ecc. (per i genovesi è quella di via Tolemaide veramente competenti)
e un 700 euro circa tra il resto dei ricambi e la manodopera!
E' chiaro che come ricambi se si va su internet con le varie cineserie si spende la metà ma allora bruciarli per bruciarli i soldi preferisco buttarli nella stufa... almeno mi riscalda (l' ultima frase non è farina del mio sacco ma di meccanici che fanno i fuoristrada in zona Genova e con i quali ho avuto l'occasione di chiarirmi le idee
)!!
Questa è stata la mia esperienza... spero che possa servire a chiarire le idee!!
Prima
dopo