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[Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio)
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Jimbooo
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Inviato: Mar Giu 30, 2015 9:22 am Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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monto un Kit Easy +2" HM4x4
si ho letto la guida per la sostituzione delle crociere nella quale c'è scritto anche il discorso dell'allineamento dell'asse dell'albero (immagine 2)
www.zukimania.org/home...d=100.html
anche se in teoria non dovrei smuovere nulla, stacco l'albero dal riduttore, lo faccio rientrare e rimonto con il distanziale
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kobretti790
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Inviato: Mar Giu 30, 2015 8:05 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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perfetto. hai sentito vincenzo della HM?
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Jimbooo
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Inviato: Gio Lug 02, 2015 10:46 am Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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si gli ho scritto un messaggio privato qualche giorno fà ma ancora non lo ha letto, oggi li scrivo anche sulla pagina di fb
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kobretti790
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Inviato: Gio Lug 02, 2015 1:11 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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forse è meglio che gli telefoni
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kobretti790
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Inviato: Gio Lug 02, 2015 1:12 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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in mp ti ho mandato il numero di cellulare
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Jimbooo
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Inviato: Gio Lug 02, 2015 5:36 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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Grazie kobre
vi tengo aggiornati
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Jimbooo
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Inviato: Mar Lug 07, 2015 11:16 am Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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Ho contattato Vincenzo e mi ha detto che ci vuole un distanziale da 10mm, ad occhio mi sembra un pò poco (anche se non ho dubbi sulla sua esperienza pertanto mi fido), guardando la foto lo sfilo mi sembra di circa 25 mm, a cose normali di quanto dovrebbe essere? (mi immagino 15 mm)
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kobretti790
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Inviato: Mar Lug 07, 2015 2:25 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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kobretti790 : |
ma i supporti in goma li hai controllati? Probabilmente sonocrepati se non addirittura qualcuno spezzato, Controllali bene magari sono solo allentati, ma se sono crepati ti conviene sostituirli subito. Per l'abero di trasmissione, domanda, Hai un assetto rialzato? Con quello sfilo probabilmente devi mettere un distanziale tra 1, 1,5 cm. |
Te lo avevo detto che ti occorreva un distanziale da 1 od 1,5 centimetri.
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Jimbooo
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Inviato: Mar Lug 07, 2015 2:32 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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si si ma mi fido di quello che mi avete detto è che a sto punto sono curioso di sapere quanto deve essere lunga la parte rigata coperta dal soffietto
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Lug 07, 2015 3:11 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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Per il distanziale non farti troppi problemi. Io ho girato anni con un rialzo +3" e nessun distanziale. Un paio di cm di sfilamento non sono preoccupanti.
Già che ci sei sfila tutto, pulisci bene dentro e fuori per levare il grasso sporco di terra (è quello che nel tempo consuma i caletti e aiuta a creare gioco). Cambia le cuffie (mi sembrano rotte), ingrassa e rimonta tutto rispettando il bilanciamento.
Per il colore dell'olio, confermo quanto detto da Kobretti: mi sembra pulito (il meccanico te l'ha cambiato ma certamente non ha lavato l'interno quindi un minimo di nero se lo porta dietro. E' normale).
Per smontare i tappi dei differenziali compra l'attrezzo adatto oppure una bussola per la strumentazione che già hai. Preparati a fare MOLTA forza quindi allagala di svitol e lascialo lavorare tutta la notte. Una pistola ad impatta sarebbe l'ideale ma potrebbe non bastare. In un caso molto critico ho dovuto saldare sopra il tappo perchè il calore rompesse l'ossido (trentennale) sul filetto. Poi è venuto bene. Purtroppo avendo il quadro femmina fai difficoltà a saldarci vicino senza fare danni (l'esagono maschio è più semplice)
Benvenuto nel mondo della piccola manutenzione fai da te.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
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Jimbooo
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Inviato: Mar Lug 07, 2015 3:36 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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Grazie Guzzi, c'è un grasso in particolare che dovrei usare per l'albero? Cosa intendi per "cuffie"?
Per i differenziali intanto mi piglio la chiave (da 10mm mi pare sia) e poi vedrò come organizzarmi (una spruzzata abbondante di svitol gliela do comunque)
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guzzi82
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Lug 07, 2015 7:57 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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Le cuffie patapolvere.... quei soffietti in gomma nera che proteggono il millerighe dal fango.
Proteggono.....fanno quello che possono!
Non ricordo quale grasso indichi il manuale....tu mettici del grasso. Se gli dai una pompata una volta al mese (ma anche ogni 3) va bene tutto.
Se pensi di ingrassarlo ora e...dimenticartene per sempre (come fanno quasi tutti) allora vai al manuale.
Non mi dire che non hai ancora scaricato il manuale?
Corri a farlo! E' un ordine!
Misura il quadro con un calibro (prima compra il calibro) perche' non sono sicuro sia un 10. Credo sia un 3/8 di pollice (9,5mm quindi poi il 10mm non ci entra) ma forse mi sbaglio.
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A.Einstein |
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Jimbooo
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Inviato: Mer Lug 08, 2015 11:51 am Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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Ahh ok, ma io ne ho solo una di cuffie, per quello non capivo (che ho chiamato fino ad ora soffietto )
ehehe si si quello me lo sono già scaricato però non ho trovato nessun riferimento al grasso (pag 45 capitolo trasmissione)
Si anche kobretti mi ha detto 3/8", riprendo per bene la misura
Ho trovato delle vecchie foto di una perdita di olio nel giunto tra riduttore-albero trasmissione posteriore (che accennavo nel primo post), credo dipenda dalla guarnizione che si vede, dopo aver pulito tutto non si è ripresentata, per sostituire quella guarnizione immagino vada smontato tutto il riduttore, giusto?
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kobretti790
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Inviato: Mer Lug 08, 2015 2:09 pm Oggetto: Re: [Aiuto/Consigli] Cambio olii (riduttore, diff, cambio) |
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la perdita d'olio nel riduttore, come si evidenzia nelle foto è dovuta al cedimento del paraolio , si sostituisce smontando la frangia di collegamento all'albero di trsmissione, un lavoro di circa mezz'ora.
Per il grasso da mettere nel millerighe degli alberi di trasmissione, ti consiglio quello nautico, quello blu, ottimo prodotto.
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