Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Merenda84
Top member
Registrato: Apr 25, 2013
Messaggi: 377
Prov:
Località: Garfagnino D.O.C.
Auto: Sj410 1988 berlina
|
Inviato: Mer Dic 23, 2015 5:41 pm Oggetto: 2 volta che incotto.... |
|
salve gruppo avrei una domanda un po strana da farvi.... circa 2500 km fa ho rifatto la guarnizione di testa del mio sj 410 che avevo incottato.....ora dopo neanche 2500/3000km mi e risuccesso la solita identica cosa..... e normale cavolo???? è successo a qualcun'altro un evento simile? sapete darmi spiegazioni..... grazie Merenda
_________________ FILE-----"TOP SECRET"----- |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Dic 23, 2015 6:56 pm Oggetto: Re: 2 volta che incotto.... |
|
può succedere per via della scarsa qualità della guranizione, oppure un errato serraggio o peggio ancora, basamento o testata non perfettamente piani.
Il motore raffreddava bene prima di bruciare la guarnizione?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Merenda84
Top member
Registrato: Apr 25, 2013
Messaggi: 377
Prov:
Località: Garfagnino D.O.C.
Auto: Sj410 1988 berlina
|
Inviato: Mer Dic 23, 2015 7:05 pm Oggetto: Re: 2 volta che incotto.... |
|
si si temperatura sempre nella norma ... e dal nulla TRA!!!! Allora dici che forse ci sta x la guarnizione della testa difettosa??? capita si?
_________________ FILE-----"TOP SECRET"-----
Ultima modifica di il Mer Dic 23, 2015 8:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21309
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Dic 23, 2015 7:35 pm Oggetto: Re: 2 volta che incotto.... |
|
si capita purtroppo
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Merenda84
Top member
Registrato: Apr 25, 2013
Messaggi: 377
Prov:
Località: Garfagnino D.O.C.
Auto: Sj410 1988 berlina
|
Inviato: Mer Dic 23, 2015 7:36 pm Oggetto: Re: 2 volta che incotto.... |
|
Grazie Kobretti e auguri!!!
_________________ FILE-----"TOP SECRET"----- |
|
Torna in cima |
|
|
muschio
Ma chi sono?
Registrato: Giu 17, 2010
Messaggi: 1020
Prov:
Località: imperia
Auto: sj 500 89 vitara 1600 16V jimni
|
Inviato: Mer Dic 23, 2015 7:57 pm Oggetto: Re: 2 volta che incotto.... |
|
sui motori suzuki succede spesso,anche con guarnizioni di marca....
sui santana le guarnizioni originali sono ajusa come marca e sono ottime,sui jap non so ma se mi capita almeno la guarnizione testa testa la metto originale,cambio anche i bulloni e,dopo 1000 km faccio un ritiraggio ........
uso antigelo tradizionale vecchio stile in quanto ritengo che i "nuovi intrugli" siano anche corrosivi in breve tempo per le guarnizioni ed anche queste ultime comunque come qualita' fan proprio pena......
|
|
Torna in cima |
|
|
admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
|
Inviato: Mer Dic 23, 2015 9:12 pm Oggetto: Re: 2 volta che incotto.... |
|
Attenzione: succede che manchi un passaggio di acqua attorno al cilindro numero 3 se non ricordo male... Io ne ho fatte 4 prima di stufarmi e mettere il 1.3.... ma ormai avevo anche capito quale era il problema
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
|
Torna in cima |
|
|
pegaso650suzuki13
Ma chi sono?
Registrato: Ott 19, 2011
Messaggi: 1708
Prov: CE
Località: piedimonte matese ce
Auto: suzuki jimny ddis
|
Inviato: Mer Dic 23, 2015 10:19 pm Oggetto: Re: 2 volta che incotto.... |
|
mi associo a quanto detto da admin, pero' dopo tante rettifiche della testata si anno le camere di scoppio molto ribassate con conseguenza rapporto di compressione molto aumentato e con l'aumento della compressione ce un innalzamento delle temperature della testata , il risultato bruciature guarnizione testata
ciao da mario
_________________ ma dove vai se il zukino non ce' l'hai? |
|
Torna in cima |
|
|
Merenda84
Top member
Registrato: Apr 25, 2013
Messaggi: 377
Prov:
Località: Garfagnino D.O.C.
Auto: Sj410 1988 berlina
|
Inviato: Gio Dic 24, 2015 8:29 am Oggetto: Re: 2 volta che incotto.... |
|
Allora Mario che mi consigli di fare?
_________________ FILE-----"TOP SECRET"----- |
|
Torna in cima |
|
|
pegaso650suzuki13
Ma chi sono?
Registrato: Ott 19, 2011
Messaggi: 1708
Prov: CE
Località: piedimonte matese ce
Auto: suzuki jimny ddis
|
Inviato: Gio Dic 24, 2015 8:44 am Oggetto: Re: 2 volta che incotto.... |
|
Devi far controllare le camere di scoppio e controllare il piano del monoblocco che non sia storto e fare attenzione quando si monta la guarnizione
Ciao da mario
_________________ ma dove vai se il zukino non ce' l'hai? |
|
Torna in cima |
|
|
|