Per problemoni di trafilatura olio, perdita di acqua, shampoo, fumo blu, fumo nero, fumo bianco, fumo rosso, consumi e conseguente arcobaleno di bestemmie ho deciso di tirare giù il motore del mio millino dell'87' benza/gpl e sistemarlo bene bene mandandolo anche in rettifica.
Quello che mi stavo chiedendo è...visto che ormai in rettifica ci vado....già che ci sono...c'è qualcosa che posso fare per pompare un po'di brio al piccolo motore 970cc????? (non saprei...:albero a camme riprofilato, pistoni maggiorati, aumento cilindrata...se si, come?).
Altre questione su cui mi piacerebbe fare più luce.
a) Nel manuale del millino c'è scritto che la spianatura della testa non è ammessa; posso fregarmene giusto?
B) Quale kit guarnizione testata scegliere?
c) Fasce elastiche della Goetze ho letto pareri contrastanti sul fatto che non andrebbero bene sui motori Suzuki...in particolare sui 1300cc...mito o verità?
d) curiosità e accorgimenti vari di cui tenere conto per ripreparare al meglio questo motore. ???
Sono sicuro che su questo forum ci sono persone che ci sanno a pacchi. Help.
Grazie in anticipo a tutti.
Peace.