Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
|
Inviato: Ven Gen 15, 2016 8:57 am Oggetto: Consiglio batteria |
|
Salve ragazzi ho cercato con la funzione cerca ma probabilmente nn sono capace ad usarla e nn ho trovato niente...ormai la mia povera batteria è da cambiare,visto che mo teró a giorni il verricello ttrex di raptor il 9500 libbre che batteria mi consigliate come amperaggio mantenendo l'alternatore originale? Io avevo pensato ad un 70ah ...in futuro metteró anke un compressore
Per il verricello da quanto mi consigliate di mettere il fusibile?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Ven Gen 15, 2016 12:16 pm Oggetto: Re: Consiglio batteria |
|
Di norma il 10% in più degli Ah che da fuori l'alternatore se vuoi che riesca a caricarla abbastanza velocemente sennò se troppo grande rimmarrà praticamente sempre scarica e di deteriora velocemente...
Quindi se il tuo alternatore (c'è ne sono montati di tre tipologie e Ah diversi nei zukki ) da fuori di targa 45 Ah ci sta una batteria da 50 Ah se invece da fuori 55Ah ci sta una da 60 Ah
Chiaro che per quel che vai a montare ti necessita di un alternatore da almeno 90 Ah e una batteria da altrettanti amper per farlo girare per alcuni minuti decentemente
Fusibile lo monti nel positivo dell' attuattore del solenoide quindi un 30/40 Amper, mentre per il motore del verro lo passi sotto uno stacca batteria ci vorrebbe un fusibile enorme per gerstire tutti gli Amper che consuma....
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
|
Inviato: Ven Gen 15, 2016 12:54 pm Oggetto: Re: Consiglio batteria |
|
Ma quindi senza cambiare alternatore nn funzionera mai bene?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Ven Gen 15, 2016 4:22 pm Oggetto: Re: Consiglio batteria |
|
Funziona, ma solo per un minuto massimo due se hai una buona batteria con tanti amper di spunto, del resto sono quelli a far girare il motore del verro che ciuccia! inoltre la batteria li rende disponibili per un x di secondi e poi si scarica profondamente da non avere a disposizione Amper per la messa in moto (se si spegne il motore)
Comunque leggiti questa interessante discussione...
www.zukimania.org/home...art=0.html
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
|
Inviato: Dom Gen 17, 2016 9:15 pm Oggetto: Re: Consiglio batteria |
|
scusa un'altra cosa lo stacca batteria da quanto lo metto? in caso i cavi per fare l'impianto della seconda batteria da quanto li metto?
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Lun Gen 18, 2016 10:56 am Oggetto: Re: Consiglio batteria |
|
Tipo questo nel link, ma di solito e incluso nella scatola del verro
Cavi, assieme al verro ti danno dei cavi per il collegamento e li vedi che dimensione hanno (in base a quanto assorbe il verro che prendi...)
www.ebay.it/itm/INTERR...g256CbZ-dw
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
|
Inviato: Lun Gen 25, 2016 5:55 am Oggetto: Re: Consiglio batteria |
|
Prendi una ottima batteria, soendi un sacco di soldi e non te ne pentirai.
Il verro ciuccia dalla batteria. Quando tiri vuole centinaia di ampere che l'alternatore non ti può dare, lui può solo ricaricare.
Diverso se fai l'americano e ci sbatti un alternatore da 250A ma dovresti levare il 1324 per farci posto....
Quindi prendi una (o 2) batterie in grado di reggere cicli di carica e scarica completi. Le migliori (per me, ma non sono le sole) sono le Optima Yellow top.
Una batteria tradizionale non è fatta per cicli veloci e profondi. Solfata subito e muore in poco tempo.
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
|
Inviato: Lun Gen 25, 2016 12:26 pm Oggetto: Re: Consiglio batteria |
|
Oramai ho comprato una batteria da 60ah poi quando cambieró alternatore ce ne abbineró un'altra cmq nn è che lo uso ogni secondo il verro alla fine basta che funziona quella volta per tirarmi fuori dai guai
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
|
Torna in cima |
|
|
|