Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
t.negrari
Sto imparando
Registrato: Gen 29, 2016
Messaggi: 67
Prov:
Località: La spezia
Auto: Suzuki sj 413 anno 88
|
|
Torna in cima |
|
|
biagioilbassotto
Ma chi sono?
Registrato: Giu 08, 2012
Messaggi: 1778
Prov: TO
Località: Albiano d'Ivrea, TO Italia
Auto: SJ413JX 510W CAB DE LUXE '87 ASI
|
Inviato: Gio Feb 11, 2016 9:07 pm Oggetto: Re: vuoti in fase di inclinazione |
|
Quindi non è l'originale che lavorava anche sottosopra ?
_________________ Enzo
La mia Suzukina è nata per darmi piacere!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Ven Feb 12, 2016 12:35 am Oggetto: Re: vuoti in fase di inclinazione |
|
Classico difetto di quasi tutti i weber che sono carburatori pensati per utilizzi stradali e non su pendenze elevate del mezzo che si percorrono normalmente in fuoristrada
Il difetto nasce dal galleggiante interno che in certe posizioni del mezzo blocca prematuramente l'entrata della benza nella vaschetta o al contrario inonda troppo di benzina e ingolfa (dipende dal tipo di weber e da come è stato montato)
Per risolvere ci sono alcuni accordimenti tipo il montarci una pompa elettrica a bassa pressione e delle tarature specifiche per il tipo di carburatore, nel tuo caso cerca in sezione motore con weber DGV 32 36 ci sono parecchie discussioni che spiegano come fare
Per risolvere al 100% dovresti montarci l'IE oppure l'impianto a gas che permettono al motore di funzionare in qualsiasi posizione oppure rimediare un carburo specifico per 4x4 che funzioni anche con la depressione creata dal motore (come il carburatore originale) qui un esempio del lada niva:
www.ebay.de/itm/2107-1...1744181169
_________________ ---oo---
Ultima modifica di il Ven Feb 12, 2016 1:39 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
46dadino
Top member
Registrato: Ott 18, 2008
Messaggi: 451
Prov: GE
Località: Genova-Struppa
Auto: sj413
|
Inviato: Ven Feb 12, 2016 6:47 am Oggetto: Re: vuoti in fase di inclinazione |
|
Anche io avevo quel problema ,con quel carburatore. Le ho tentate tutte ma non ho mai risolto. Alla fine ho cambiato carburatore ( 32 Icev su indicazione di Kobretti) e sono stracontento, mi arrampico dove prima si spegneva e consumo molto meno. logicamente le prestazioni sono inferiori ma non di molto, io non me ne accorgo anche perchè il secondo corpo non lo facevo mai aprire.
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
|
Torna in cima |
|
|
t.negrari
Sto imparando
Registrato: Gen 29, 2016
Messaggi: 67
Prov:
Località: La spezia
Auto: Suzuki sj 413 anno 88
|
Inviato: Ven Feb 12, 2016 9:57 am Oggetto: Re: vuoti in fase di inclinazione |
|
Grazie ragazzi dell aiuto sapete circa anche il prezzo di un carburatore apposta per il 4 x4
|
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Ven Feb 12, 2016 12:19 pm Oggetto: Re: vuoti in fase di inclinazione |
|
Klikka sul link che ho postato sopra comunque 115 euro piu spedizione
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Feb 12, 2016 1:11 pm Oggetto: Re: vuoti in fase di inclinazione |
|
franco, ma spediscono anche in italia? Ne sai qualcosa? Il tedesco non lo mastico..
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
|
Inviato: Ven Feb 12, 2016 2:26 pm Oggetto: Re: vuoti in fase di inclinazione |
|
Si con 20 euto tramite DHL
_________________ ---oo--- |
|
Torna in cima |
|
|
|