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minimo alto
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Daiale
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MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2016 1:34 am    Oggetto: minimo alto Rispondi citando

Salve a tutti ho da poco acquistato un samurai 1.3 del 1989, fermo da un anno e con un po’ di problemi di carrozzeria. Dopo aver fatto un viaggio di circa 80 km per portare l’auto a casa senza alcun problema mi sono dedicato in primis ad un tagliando con cambio olio motore, filtro, filtro aria e candele e fin qui tutto bene, avviamento e carburazione perfetti, minimo stabile ad 800 rpm. Quindi ho sostituito il filtro benzina ed il liquido refrigerante e dal successivo avviamento il motore rimane accelerato a 2000 rpm ca., montando il carburatore di serie Aisan con aria automatica puo’ esserci una correlazione con gli ultimi lavori eseguiti? Grazie anticipato a chi vorra’ darmi un consiglio.
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gustiela
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MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2016 9:19 am    Oggetto: Re: minimo alto Rispondi citando

Ciao, il minimo a 2000 è purtroppo una caratteristica quasi costante su queste macchine.
Premetto che nn ne capisco ancora nulla di questo carburatore, ma se vuoi fai una prova che io non ho ancora fatto perchè non ho la macchina sottomano.
Il superminimo dovrebbe venir dato da quella valvola bimetallica vhe ti metto in foto e si trova a sinistra della foto stessa. La valvola è composta da due corpi (sx e dx) .
Prova a staccare il tubicino in gomma che arriva sotto il corpo dx della valvola, questo tubicino dovrebbe arrivare a quella specie di sensore che si trova sul collettore di aspirazione.
Se la macchina non va su di giri a freddo hai eliminato del tutto il fastidioso problema, ma tieni conto che per un po' potresti aver problemi a tenerla accesa; mi raccomando di tappare con qualcosa tutto quello che hai staccato.
Fammi sapere se ho ragione.
P.S. la fraccia sulla foto non c'entra nulla.
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Daiale
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MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2016 1:58 pm    Oggetto: Re: minimo alto Rispondi citando

Grazie mille Gustiela, appena ho due minuti provo e ti faccio sapere, la cosa che non capisco è che prima del cambio liquido era perfetta....
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gustiela
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MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2016 3:07 pm    Oggetto: Re: minimo alto Rispondi citando

Questa che ti ho descritto è solamente una prova per vedere se riesci temporaneamente a eliminare quel fastidioso aumento di giri a fraddo, tieni conto che la casa ne ammette addirittura 2500 (assurdo).
Magari prima non hai mai provato la macchina a freddo freddo e te ne sei accorto dopo.
Magari cambiando liquido hai solo ripristinato lo stato originale di funzionamento del superminimo.
Se risolvi così è poi da capire (ripristinando il tutto) dov'è possibile agire per diminuire almeno di un po' i 2000 giri del motore.
Io lo farei guardando come si muove la leva del polmoncino ( a freddo ) e quindi agire su eventuali registri.
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MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2016 3:15 pm    Oggetto: Re: minimo alto Rispondi citando

Osserva se hai qualche tubetto che porta depressione alle varie elettrovalvole e ai vari polmoncini con screpolature o leggere perdite (se c'è una perdita il minimo rimane alto)
Eventualmente leggiti le procedure di regolazione: dello stabilizzatore del minimo (quando accendi fari o altro) e minimo veloce Verifica inoltre il corretto funzionamento della bimetallica e della valvola a tre vie nel manuale è descritto molto bene sulle pagine 15/20
www.zukimania.org/home...id=34.html

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