Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
banner hm4x4.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto73
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Gen 31, 2016
Messaggi: 19
Prov:
Località: Marche
Auto: Suzuki Samurai Giapponese

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2016 11:39 am    Oggetto: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Rispondi citando

Salve, rifacendo il motore il meccanico mi dice che da qualche tempo nei Defender si usa una guarnizione della testata in acciaio multistrato studiata per i continui problemi che ha questo mezzo.
Il meccanico mi chiede se ci sia qualcosa di simile anche per i nostri motori, ne sapete niente?

Provo a mettere un allegato della descrizione testata per il Defender.

_________________
Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero.
(Proverbio Zen)
Torna in cima
Profilo
Roberto73
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Gen 31, 2016
Messaggi: 19
Prov:
Località: Marche
Auto: Suzuki Samurai Giapponese

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2016 5:28 pm    Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Rispondi citando

Non ne sapete niente nessuno?
Sò che ci sono alcune guarnizioni rinforzate anche per altre auto, per il suzuki la migliore è quella originale?

_________________
Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero.
(Proverbio Zen)
Torna in cima
Profilo
massimogentilini
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Lug 10, 2015
Messaggi: 130
Prov:
Località: Bologna
Auto:

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2016 10:46 pm    Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Rispondi citando

Sembra che questo produttore tedesco le abbia

www.victorreinz.com/EN...skets.aspx

Bisogna scrivergli, dalla descrizione e dal catalogo parrebbe che dalla sigla del motore il Suzuki ci sia.

Scrivigli e facci sapere, in effetti dalla descrizione pare che renda meno critica la spianatura della testata, quindi può essere utile.

Saluti
Massimo
Torna in cima
Profilo
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2016 11:44 pm    Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Rispondi citando

Ma non è per il Defender...è per il 1.8 Rover del Freelander (che immagino come altri Rover, non sia un mostro di affidabilità...).

Le guarnizioni rinforzate, forse, servono se c'è una debolezza congenita, ma se la guarnizione originale non da alcun problema, mi sembrano sprecate.

Esistono motori che con una guarnizione di sughero macinano centinaia di migliaia di km senza problemi...
Torna in cima
Profilo
massimogentilini
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Lug 10, 2015
Messaggi: 130
Prov:
Località: Bologna
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 9:13 am    Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Rispondi citando

AL79 :

Esistono motori che con una guarnizione di sughero macinano centinaia di migliaia di km senza problemi...

Non vorrei dire una stupidaggine ma queste guarnizioni servono proprio a ricreare un "effetto sughero" Molto Felice

Il sughero sigilla bene perché essendo spesso quando lo comprimi chiude bene anche micro deformazioni, le guarnizioni normali si comprimono molto meno e quindi necessitano di una testa molto ben spianata. Queste dovrebbero consentire di chiudere bene con spessori normali.

Poi se sia marketing o funzioni non lo so, certo sarebbe interessante provare...

Saluti
Massimo
Torna in cima
Profilo
Roberto73
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Gen 31, 2016
Messaggi: 19
Prov:
Località: Marche
Auto: Suzuki Samurai Giapponese

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 10:20 am    Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Rispondi citando

AL79 :
Ma non è per il Defender...è per il 1.8 Rover del Freelander (che immagino come altri Rover, non sia un mostro di affidabilità...).

Le guarnizioni rinforzate, forse, servono se c'è una debolezza congenita, ma se la guarnizione originale non da alcun problema, mi sembrano sprecate.

Esistono motori che con una guarnizione di sughero macinano centinaia di migliaia di km senza problemi...


Credo che hai ragione non è il Defender (non ho letto bene), il meccanico ha avuto diversi problemi con le quarnizioni della suzuki ecco perché mi ha chiesto di informarmi, credo comunque che opterò per la guarnizione originale e spianata alla testata.
Gli ho chiesto anche di controllare la planarità del basamento, credo sia sufficiente.

grazie

_________________
Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero.
(Proverbio Zen)
Torna in cima
Profilo
AL79
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 21, 2010
Messaggi: 3238
Prov:
Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)
Auto: SJ413-JX

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 2:43 pm    Oggetto: Re: Guarnizione testata (SJ 413) in acciaio multistrato Rispondi citando

Sui Suzuki che io sappia sono problematiche solo le guarnizioni dei 410, perchè ce ne sono di diverse marche con grossi errori di disegno (fori passaggio acqua mancanti). Il motore di per se è robusto e con le guarnizioni originali non da problemi.
Il 413 idem, non è debole di testa.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14986

Chi è online:

 Visitatori Tot:170

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]