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valerio90
Nuovo iscritto
Registrato: Apr 25, 2016
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Località: Perugia
Auto: suzuki samurai 1.3
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 3:54 pm Oggetto: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e non so se devo presentarmi in qualche posto ,se si chiedo scusa a tutti.
Sto facendo un trapianto di un motore g13a con realativo carburatore webber 32 34 (della fiat tipo) su un suzuki samurai spagnolo ad iniezione che montava il g13ba.
Per la pompa della benzina come posso fare io attualmente ho lasciato la pompa originale che si trova nel serbatoio mettendo un raccordo a Y diminuendo cosi la pressione ,ho gia letto che non è un lavoro perfetto perche potrei avere problemi con lo spillo del carburatore e le membrane,allora vorrei sapere se gentilmente qualcuno sa orientarmi verso qualche pompa elettrica da sostiture al originale poichè a quanto ho capito viaggia con troppi bar di pressione e in caso se puo postarmi qualche link dove poterla acquistare .
grazie a tutti
Valerio
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sisma74
Top member
Registrato: Ott 01, 2011
Messaggi: 543
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Località: Terni ( Umbria )
Auto: Samurai Passo Lungo ie 1300
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 4:17 pm Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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ciao valerio e benvenuto...allora per presentarti vai su ...FORUM.....GENERALE...PRESENTATEVI...fai una presentazione e poi vedrai che riceverai una marea di info , questo è un ottimo gruppo di appassionati del mondo suzuki vedrai che dopo le presentazioni di rito ti si aprirà un mondo...
Benvenuto
PS: io sono di Terni tu dove a perugia??
_________________ samurai Passo Lungo 2000, motore 1298 benzina/ gpl ,balestre Hm4x4 s2 Jonny Joint, ammo Orap +3,biscottini boomerang 95 Blocchi TTS ant/post, Cerchi 5,5x15 et-12, ridotte 4-16,gomme 215/80/15 Ziarelli forest scarico 4/2/1,verricello ewx9500sd... |
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sisma74
Top member
Registrato: Ott 01, 2011
Messaggi: 543
Prov: TR
Località: Terni ( Umbria )
Auto: Samurai Passo Lungo ie 1300
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 4:18 pm Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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_________________ samurai Passo Lungo 2000, motore 1298 benzina/ gpl ,balestre Hm4x4 s2 Jonny Joint, ammo Orap +3,biscottini boomerang 95 Blocchi TTS ant/post, Cerchi 5,5x15 et-12, ridotte 4-16,gomme 215/80/15 Ziarelli forest scarico 4/2/1,verricello ewx9500sd... |
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valerio90
Nuovo iscritto
Registrato: Apr 25, 2016
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Località: Perugia
Auto: suzuki samurai 1.3
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 6:35 pm Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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perugia... perugia ...sisma74...ci saremo visti a qualche raduno sicuramente =)
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 6:52 pm Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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dovresti mettere una pompa a bassa pressione tipo 01/02 bar d'esercizio, con qella che hai nel serbatoio rischi di far perdere benzina dal carburatore
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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valerio90
Nuovo iscritto
Registrato: Apr 25, 2016
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Località: Perugia
Auto: suzuki samurai 1.3
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 7:18 pm Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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kobretti mi puoi mettere un link di una pompa simile a quella che dici( magari anche da prendere su ebay)...grazie mille e scusa la rottura
Valerio
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 7:27 pm Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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allora, devi eliminare quella interna al serbatoio e metterne una tipo questa
www.ebay.it/sch/i.html...universale
Comunque vedi la forma di quella che hai dentro al serbatori, probabilmente ne potrai adattarne qualcuna, altrimenti elimina completamente e vai di pompa meccanica, il motore 1324 presenta l'alloggio nella testata.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mer Apr 27, 2016 11:20 pm Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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Ma se colleghi l' Y con il ritorno benza nel serbatoio ( il samu IE ha il tubo di ritorno più grosso dell'sj)alla fine non credo gli rimanga molto dei suoi 2,5/3 bar che riesce a spingere quella pompa, bisognerebbe provare con un manometro, comunque fino a max 1 bar il carburatore non ha problemi....
Anzi forse meglio un filo di pressione in più visto che la usi in fuoristrada tosto, la pompa elettrica riesce a saturare velocemente la vaschetta alla minima apertura dello spillo anche in situazioni di dislivello Kattive del zukko cosa che con la classica pompa AC rimani li come un pirla a motore spento a tirar giù i santi del calendario ( problematiche che danno i Weber in OR)
Anche se ancora mi chiedo perchè hai tolto l'iniezione ? hai perso un bel po di cavalli e sei tornato indietro di almeno 20 anni di tecnologia....
_________________ ---oo---
Ultima modifica di il Gio Apr 28, 2016 12:45 am, modificato 1 volta in totale |
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valerio90
Nuovo iscritto
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Auto: suzuki samurai 1.3
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Inviato: Gio Apr 28, 2016 4:04 pm Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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ho tolto l'iniezione perche tutti dicono che vada maglio a carburatore...facciamo questa prova al massimo torno alla vecchia configurazione =)
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vale73
Ma chi sono?
Registrato: Mag 30, 2016
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Località: Torretta (Palermo)
Auto: suzuki samurai canadese
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Inviato: Lun Mag 30, 2016 11:31 pm Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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salve sono nuovo qui al forum. ho acquistato un samurai 1.3 del 91 a iniezione dove mancava lo spinterogeno elettronico perche' guasto, dopo impossibili ricerche non si trova usato ma soltanto nuovo a 480 euro, anche a me hanno consigliato di portarlo a carburatore perche' lo spinterogeno elettronico si guasta facilmente, per cui carburatore weber dmtr 32, spinterogeno meccanico a puntine con relativa bobina a cilindro e via tutti i tubicini, elettrovalvole e depressori valvola egr e dopo 5 anni di auto completamente ferma e' partita a primo colpo ovviamente ho portato il 12v alla pompa benzina che era comandata da centralina e l'elettrauto ha scambiato la sequenza d'accensione dei fili candele sullo spinterogeno da 1342 originale a 4213 forse il carburatore usato non va proprio al cento per cento ma di elettronico non ho piu' nulla. questa auto non e' stata progettata per essere sofisticata sopratutto con questa elettronica scadente che utilizzava la suzuki nei primi anni 90, da un meccanico vicino casa ho visto anche una vitara con lo stesso guasto e che da diversi mesi non riescono a riparare
_________________ 10 km/litro e non sentirli ....... per tutto il resto compratevi una Tesla |
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Mag 31, 2016 12:45 am Oggetto: Re: pompa benzina trasformazione da samurai ie a carburatore |
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Vale 73
Presentati prima qui magari...
Sparare a 0 sulla Ie originale dei zukki non lo trovo del tutto giustificato, consideriamo invece che età hanno e quanti Km hanno percorso, poi ci sta che qualche sensore si rompa...
La soluzione più sensata considerando di avere il zukko IE quindi euro 1 descritto a libretto era risolvere piazzandorgli alcune parti di provenienza fiat panda, punto IE recuperate da un rottamaio la spesa è pari ad un weber revisionato ma almeno in revisione biennale non ci sarebbero stati problemi che con il carburatore purtroppo ci saranno....
_________________ ---oo--- |
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