Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
banner hm4x4.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > problema al minimo
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

problema al minimo
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2016 12:59 pm    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

ciao Frango grazie per le info adesso domani provo con uno strumento più professionale
pero ciò non mi spiega perché nel terzo e quarto cilindro non avviene lo scoppio c'è la scintilla in entrambi ma nulla nessuno scoppio puo essere anche la testa è stata rifatta circa un anno fa carburatore ? ho quello originale
Torna in cima
Profilo
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2016 3:22 pm    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

Gli 11.8V che hai letto, sono con vettura in moto o spenta?
Se spenta ci sta, la batteria è da 12 e un minimo di calo è fisiologico.
In moto l'alternatore ne butta fuori circa 14 e la bobina li vuole tutti per fare una bella scintilla, soprattutto su impianti che hanno una sola bobina che si deve caricare e scaricare per ognuna dell andele (4 volte di più dei sistemi con bobine cop e 2 volte rispetto ai scintilla persa).

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2016 3:37 pm    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

ciao quella misura da spenta la ho rilevata solo con quadro comandi acceso
adesso domani mattina controllo gioco punterie e riprovo con strumento più affidabile compressione lo trovo molto strano non riesco proprio a capire perché solo il terzo e il quarto le sto pensando a tutte ma non capisco
scintilla cè gas come arriva ai primi due deve arrivare anche al terzo e quarto credo il collettore di aspirazione è unico
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2016 6:15 pm    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

non è problema di carburazione/carburatore, ricontrolla la compressione, s'è troppo bassa potrebbe essere proprio questo; Hai controllato quanta aria soffia dal coperchio punterie?

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2016 1:12 pm    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

ciao ragazzi sono andato da una rettifica mi hanno fatto la prova tenuta dei cilindri va bene lo stesso in alternativa alla prova compressione valori in mano non ne ho ma mi anno detto che la macchina ha una buona compressione nonostante giro a gpl spesso
secondo loro devo cambiare la guarnizione del collettore di aspirazione perché anno visto che dalla parte dei cilindri in causa sembra messa male o rovinata e pensano che prenda aria in quella zona ormai io le tento tutte ora la ho ordinata casa Suzuki e poi la cambio e vediamo se risolviamo qualcosa
Torna in cima
Profilo
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2016 9:31 am    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

ciao ragazzi domenica mattina mi sono deciso con guarnizione nuova originale Suzuki e mi sono messo a cambiarla appena smoto collettore capisco di essere sulla strada giusta guarnizione rotta e si vedevano chiaramente i segni di sfiato pulisco cambio guarnizione rimonto e gia che ci sono mi decido a montare carburatore weber 32-34 tlde
accendo e tutto risolto ora devo solo regolare devo smagrire un po sembra passi troppa benzina dove la trovo la vite
grazie mi9lle a tutti
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2016 12:46 pm    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

ecco dove si trova

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2016 12:48 pm    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

in pratica stà sotto la leva acceleratore, attento a non tringera a fondo troppo forte che si danneggia la punta

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
dmaggiolino
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Mar 11, 2012
Messaggi: 17
Prov:
Località: alessandria
Auto: samurai

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2016 1:05 pm    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

grazie mille recepito per smagrire devo avvitare o svitare
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21269
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2016 7:59 pm    Oggetto: Re: problema al minimo Rispondi citando

devi provare tenendo accelerato il motore, non ricordo a quanto giri e giocare avvitando o svitando e vedere se aumenta o abbassa di numero di giri, quando lo senti girare nel modo migliore, hai trovato la carburazione migliore

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:1228

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]