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Montaggio idroguida Vitara su sj413
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djphilmic
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2016 1:02 pm    Oggetto: Montaggio idroguida Vitara su sj413 Rispondi citando

Salve, sono nuovo del forum e mi sono appen presentato dato che ho acquistato un sj 500 da qualche mese.
Vorrei fare una domanda a chi a gia montato l'idroguida del Vitara sul Samurai, o comprato scatola idroguida pompa e pulegge del Vitara, oltre le staffe vorrei sapere se qualcuno di voi a gia messo tutte le 3 pulegge 4 con la pompa originali vitara sul motore del samurai, che modifiche si debbano apportare oltre i buchi della puleggia dell'albero per esempio la poleggia della ventola monta sensa spessori o altro, stessa cosa per la puleggia dell'alternatore, e che cinghia dovrei comprare per collegare il tutto? che dovrebbero essere due .
grazie a tutti in anticipo per le risposte.
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2016 2:42 pm    Oggetto: Re: Montaggio idroguida Vitara su sj413 Rispondi citando

come hai detto, devi soltanto rifare i fori alla puleggia dell'albero motore, le altre vanno montate cosi come sono; per le cinghie, dopo aver montato il tutto, prendi uno spagno e con quello prendi la misura per la lunghezza delle cinghie da comprare. Ora io ti faccio una domanda, ma se prendevi una pompa olio elettrica tipo citroen saxò, non facevi prima e non ti sbattevi per il montaggio pulegge, riforatura delle stesse, cinghie multigola e caxxi vari? Con la pompa elettrica ti realizzavi un semplicissimo impianto elettrico e ti facevi costruire il tubo idraulico dell'alta pressione (quello che che si collega con i BULLONI), risparmiavi in tempo, sbattimenti e forse spendevi anche meno ed ottenevi lo stesso risultato se non migliore visto che la pompa elettrica lavora sempre a pressione costante, a differenza di quella meccanica che a bassi numeri di giri ha poca pressione

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2016 5:09 pm    Oggetto: Re: Montaggio idroguida Vitara su sj413 Rispondi citando

Grazie mille per la tempestiva risposta,intanto ti ringrazio per l'idea dello spago, per quanto concerne la pompa elettrica penso che la ragione sia la tua ma non ho pensato a quella elettrica solo perche o comprato un kit da un demolitore che mi ha fornito pompa idroguida staffe e pulegge, mi ssembrava uno sperpero di soldi abbrogare tutto e comprare un 'altra pompa, quindi ormai sto modificando cosi il samurai se a distanza di tempo avro problemi, seguiro' il tuo consiglio e prendo una pompa elettrica .
Grazie ancora
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MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2016 6:56 pm    Oggetto: Re: Montaggio idroguida Vitara su sj413 Rispondi citando

siamo quà per darci una mano

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djphilmic
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MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2016 10:11 am    Oggetto: Re: Montaggio idroguida Vitara su sj413 Rispondi citando

Dato che sono quasi pronto a montare tutto salvo comlicazioni l'ultimo problema e la vaschetta dell'olio dll'idroguida, volevo sapere se qualcuno a fatto la piastra per sostenerla ,dove agganciarla se esiste un modo per non togliere il cric, e se magari a fortuna c'è anche il disegno della piastra Molto Felice Molto Felice grazie
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MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2016 7:04 pm    Oggetto: Re: Montaggio idroguida Vitara su sj413 Rispondi citando

qualcuno a montato la puleggia alternatore vitara sul samurai? se lo avete fatto come avete fatto? che nel montarlo l'alberino della puleggia samurai e piu' piccola di quella vitara e mi trovo in difficolta, si accetta qualunque consiglio. Molto Felice Molto Felice grazie
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MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2016 8:20 pm    Oggetto: Re: Montaggio idroguida Vitara su sj413 Rispondi citando

kobretti790 :
come hai detto, devi soltanto rifare i fori alla puleggia dell'albero motore, le altre vanno montate cosi come sono; per le cinghie, dopo aver montato il tutto, prendi uno spagno e con quello prendi la misura per la lunghezza delle cinghie da comprare. Ora io ti faccio una domanda, ma se prendevi una pompa olio elettrica tipo citroen saxò, non facevi prima e non ti sbattevi per il montaggio pulegge, riforatura delle stesse, cinghie multigola e caxxi vari? Con la pompa elettrica ti realizzavi un semplicissimo impianto elettrico e ti facevi costruire il tubo idraulico dell'alta pressione (quello che che si collega con i BULLONI), risparmiavi in tempo, sbattimenti e forse spendevi anche meno ed ottenevi lo stesso risultato se non migliore visto che la pompa elettrica lavora sempre a pressione costante, a differenza di quella meccanica che a bassi numeri di giri ha poca pressione

Ciao,
leggendo qua e la ho visto questa discussione ... e mi capita proprio a "cecio".
Forse 7 / 8 anni fa, smontandolo davanti a me da un vitara, comprai da un demolitore tutto l'ambaradam (staffe, pompa, scatola sterzo, serbatoio olio ecc. ecc.) per montare l'idroguida sul 413, con l'intenzione ... poi un giorno lo monto. Qualche giorno fa si è svegliata la scimmia nella testa e quindi ho tirato fuori tutto per pianificare il montaggio. Solo ora, quindi, mi sono reso conto che la pompa è grippata. L'ho smontata tutta, ma al suo interno ci sono danni veramente importanti ed è quindi impossibile utilizzarla.
L'alternativa giusta, quindi, è la tua segnazione per l'utilizzo di una pompa elettrica.
A questo punto la domanda è: la scelta della pompa della Saxo è mirata per qualche motivo o pensi che qualsiasi pompa elettrica (eventualmente smontata da altre macchine) vada bene?
Inoltre: che io sappia le pompe "meccaniche" in effetti lavorano molto a bassi regimi (per aiutare nelle manovre) e tendono ad auto escludersi con l'aumentare del regime di giri per lasciare più sensibilità allo sterzo. Sbaglio?
un saluto,
mario
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mariomazzetta
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MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2016 8:24 pm    Oggetto: Re: Montaggio idroguida Vitara su sj413 Rispondi citando

inoltre forse occorre strutturare l'impianto elettrico in modo che sia "alimentato" solamente con motore in moto (come le elettrovalvole del gpl che si chiudono se il motore per un qualsiasi motivo si spegne).
In questo modo si evita un inutile affaticamento della batteria in fase di accensione
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