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Sj 410 turbo
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Autore Messaggio
convi4
Sto imparando
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Registrato: Ott 11, 2006
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MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2016 12:58 pm    Oggetto: Sj 410 turbo Rispondi citando

Ciao a tutti mi è venuta la malsana idea di montare il turbo al mio 1000 qualcuno lo ha già fatto da potermi dare qualche consiglio su che turbo usare????? Grazie

_________________
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marco77
Sto imparando
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Registrato: Nov 16, 2008
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MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2016 11:51 pm    Oggetto: Re: Sj 410 turbo Rispondi citando

Su una vecchia rivista ho trovato un articolo di un 410 elaborato dalla burnintech che monta turbina e carburatore di un Renault gt5 turbo....
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guzzi82
Ma chi sono?
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Registrato: Dic 14, 2006
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Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2016 12:28 pm    Oggetto: Re: Sj 410 turbo Rispondi citando

Si, l'idea è malsana.
con il 1000 e una turbina a bassa pressione (max 0.5bar per non sfondare tutto) ci fai 60/65 cv. LA coppia migliora in proporzione un po' di più.
I consumi andranno alle stelle perchè non riuscirai ad ottimizzare tutto e sari costretto a stare molto grasso per evitare di forare un pistone.
Montarlo può essere mediamente complicato (ma devi rinunciare a un po' di cose e fare il lavoro grezzo) oppure piuttosto complicato (metti almeno un intercooler, monti qualche sistema di controllo delle emperature olio, aria e acqua, magari controlli AFR, raffreddi l'olio con un radiatorino....).
La prima soluzione la provi, la usi un po' poi vengono fuori i problemi (surriscaldamento, consumi insopportabili, spegnimenti, impuntamenti, irregolarità varie al cambiare della temperatura di eserizio.... quindi la molli. Te la caveresti con poche centinaia di € di spesa (essenzialmente il turbo e il carburatore) molte ore di lavoro (tuo oppure rinuncia) e tanto materiale recuperato in giro (collettori, staffe, tubi....).
Se ti piace giocare col motore più che usare la macchia...fallo.
La seconda richiede molti più soldi e tempo. qui i 1000€ li sfori in un attimo.
Alla fine però non ci farai migliaia di km. Comunque non durerebbe il motore e i consumi resterebbero un problema.

Montare motore e cambio di un 1300 costerebbe meno, ti darebbe le stesse prestazioni, maggiore affidabilità e minori consumi.
Col rischio di passare pure inosservato ai controlli delle forze dell'ordine
Montare un 1600 avrebbe tutti i vantaggi del 1300 più una ventina di cv e 10Nm ci coppia.

Te lo dice uno che ha messo la turbina sul 1300, lo ha fatto ad iniezione (multipoint) e ora torna indietro.

Ciò non toglie che mi sono molto divertito a lavorare sul motore, ho imparato un sacco di cose, mi sono tolto delle soddisfazioni...
Non ho alcun rimorso per i soldi spesi.

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
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