rambo92 : |
Allora da quello che ho capito leggendo qualcosa qua e là questi regolatori si montano sul tubo di ritorno del carburante e diminuendo la sezione di questo fanno sì che aumenti la pressione, in parole povere puoi decidere di quanto aumentare la pressione ma non la puoi diminuire.
Come soluzione ho pensato di sostituire la pompa meccanica con una elettrica che lavora a 0.1 bar (trovata su e bay a 20/30€) se non dovesse bastare potrei mettere una T o una Y che va al ritorno come suggerito da Franco.
Qualcuno sa dirmi a che pressione lavora la pompa meccanica originale? |
Nel tuo caso il regolatore lo fai lavorare con la pressione della pompa e successivamente colleghi carburatore ed eventualmente il ritorno al serbatoio
Pompa AC trattasi delle comuni pompe meccaniche montate su tutti i motori a carburatore (non ricordo cosa significa il termine AC)
Pompa elettrica a bassa pressione ok va bene unica nota dolente se a inpulsi è parecchio rumorosa nel funzionamento per questo le evito.
Pompa a depressione degli scooter è praticamente mollto simile all meccanica che hai su montata solo che la depressione in un monocilindro è alternata per permettere il funzionamento mentre in un motore pluricilindri è più costante e continua quindi fa fatica ad andare su e giu la membrana da permetterne il pompaggio
Kobre che dire, aspettiamo il dolce suono della batteria dell'orto