Ciao a tutti ragazzi...sono in procinto di cambiare il mio motore 1300 che e' diventato rumoroso con uno di secondamano che sia messo meglio del mio....ho trovato un annuncio nella mia zona per un motore 1300...sono andato a vederlo e il motore presentava colate di olio su tutta la parte destra ( sotto il collettore di scarico) e zona coda motore e sembra che trafili olio tra monoblocco e testata... Il mio timore e' che la colata d olio provenga dalla guarnizione della testata...e' possibile questa cosa secondo voi?
Se fosse una perdita dalla guarnizione della pompa, o ring spinterogeno, coppa olio, coperchio punterie, o i vari paraoli del motore sarei intenzionato a prenderlo e rifare tutte le guarnizioni/paraoli....se invece ci fosse la guarnizione della testata da rifare desisterei dal comprarlo poiche' richiederebbe troppo lavoro....
Volevo giusto sapere da voi esperti
se e' meccanicamente possibile una perdita olio dalla guarnizione tra monoblocco e testata...
GRAZIE