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degiupe.zuko1.3
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Auto: samurai 1.3ie 92
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Inviato: Gio Dic 14, 2017 4:19 pm Oggetto: consiglio |
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buonasera a tutti ragazzi, ho un samurai 1.3 i.e. del 92 (coppie coniche 11/41 giusto?) con riduttore 1.0 prima serie in O.R. monto gomme 235 75 15 e mi trovo bene nel 95% delle situazioni, in quel 5% pero (pietraie e passaggi delicati da fare lentamente) devo sempre "giocare" con la frizione per evitare di saltellare troppo, stavo pensando di cambiare coppie coniche montando quelle sj (11/43 giusto?) anche perchè ho trovato un signore interessato alle mie C.C. che farebbe cambio, secondo voi ne vale la pena? accorcio un pelino? oppure accorcio troppo e mi ritrovo con una macchina che fa 60 Km/h in strada? (in strada viaggio con le 205 70 15 termiche nuove non ricoperte quindi relativamente piccole)
grazie in anticipo a chi risponderà
_________________ samurai 1.3 i.e. biscottini135mm ant, dinamici post, amm.+3" con prolunghe da 4cm e balestre +3" distanziali ruote+3cm, verro 9500lb paraurti ant. mg con A-bar 235/75r15 bf mt cerchi melber et-10 S.R. 4.16 rollbar originale |
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zukimania
Troooppo!
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Auto: Jimny
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Inviato: Gio Dic 14, 2017 4:24 pm Oggetto: Re: consiglio |
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Con le coppie coniche dell sj su strada vai tranquillo io ci arrivavo con le 205 anche a 130,non so pero in or quanto possa migliorare la situazione
Hai pensato alle sr 4.16?
_________________ work in progress |
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degiupe.zuko1.3
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Località: cosenza
Auto: samurai 1.3ie 92
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Inviato: Gio Dic 14, 2017 4:33 pm Oggetto: Re: consiglio |
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si ci ho pensato, e guardando le rapportature non vorrei ritrovarmi poi con una macchina perfetta per i passaggi lenti ma che nelle fangaie ha una prima cortissima ed una seconda troppo lunga, (la seconda con le 4.16 è uguale alla prima del riduttore 1.3 e cioè un po lunga per le mia situazione)
_________________ samurai 1.3 i.e. biscottini135mm ant, dinamici post, amm.+3" con prolunghe da 4cm e balestre +3" distanziali ruote+3cm, verro 9500lb paraurti ant. mg con A-bar 235/75r15 bf mt cerchi melber et-10 S.R. 4.16 rollbar originale |
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pegaso650suzuki13
Ma chi sono?
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Località: piedimonte matese ce
Auto: suzuki jimny ddis
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Inviato: Gio Dic 14, 2017 9:13 pm Oggetto: Re: consiglio |
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io monto le C.C. 11/43 e monto gomme da 235/75/r15 in strada arriva anche a 110 misurati con gps mentre il km mi segna 120 in off prima che montavo le super ridotte 5.14 avevo riduttore 1000 andavo molto meglio dei miei amici con suzuki 13 con riduttore e gomme originali
vai tranquillo con le C.C. 11/43 con marce lunghe ai piu accelerazione meno allungo certo ma queste macchine servono piu in off e anche in off ti accorgerai del miglioramento
ciao da mario
_________________ ma dove vai se il zukino non ce' l'hai? |
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barbas
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Auto: SJ500 88 Canada import dalla DDR
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Inviato: Ven Dic 15, 2017 10:24 am Oggetto: Re: consiglio |
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le 4.16 secondo me non sono perfette per pietraie ma vanno molto bene nel fango.
almeno parlando di 205 ricoperte, con gomme nuove non saprei se cambia tanto.
dico questo perchè in certe pietraie vorrei la prima ancora più corta
la seconda è come dici tu simile alla prima "originale" ma la cosa che hai in più è la terza che in molte situazioni si riesce a sfruttare a differenza della seconda ridotta originale che è troppo lunga.
io ho coppie coniche originali però
_________________ se sei incerto tieni aperto
tts post SR4.16 verricello assetto+5cm bosa |
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Aick90
Troooppo!
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Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
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Inviato: Ven Dic 15, 2017 11:36 am Oggetto: Re: consiglio |
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Ciao, io monto le s.r. 4.16 su riduttore 1000, coppie coniche originali del 1.3 ponti larghi, motore 1.6 8V e gomme 30", mi trovo decisamente bene, la prima nei discesoni mi costringe a dare gas spesso per non fermarmi e nelle pietraie non tocco la frizione, la seconda è la più sfruttabile praticamente in ogni occasione, la terza ottima per ramponi senza denti eccessivi, nel fango in velocità e nella neve abbastanza alta (40/50 cm)
_________________ Work in progress... Never end!! |
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degiupe.zuko1.3
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Località: cosenza
Auto: samurai 1.3ie 92
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Inviato: Ven Dic 15, 2017 12:49 pm Oggetto: Re: consiglio |
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pegaso650suzuki13 : |
io monto le C.C. 11/43 e monto gomme da 235/75/r15 in strada arriva anche a 110 misurati con gps mentre il km mi segna 120 in off prima che montavo le super ridotte 5.14 avevo riduttore 1000 andavo molto meglio dei miei amici con suzuki 13 con riduttore e gomme originali
vai tranquillo con le C.C. 11/43 con marce lunghe ai piu accelerazione meno allungo certo ma queste macchine servono piu in off e anche in off ti accorgerai del miglioramento
ciao da mario |
la mia intenzione non è quella di fare 120km/h ma dato che ho il doppio treno (235 75 per O.R. e 205 70 termiche per strada) non vorrei ritrovarmi a dover camminare in strada di 5a a 3500/4000 giri per fare i 90 (con gomme piccole intendo)
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degiupe.zuko1.3
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Auto: samurai 1.3ie 92
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Inviato: Ven Dic 15, 2017 12:52 pm Oggetto: Re: consiglio |
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Aick90 : |
Ciao, io monto le s.r. 4.16 su riduttore 1000, coppie coniche originali del 1.3 ponti larghi, motore 1.6 8V e gomme 30", mi trovo decisamente bene, la prima nei discesoni mi costringe a dare gas spesso per non fermarmi e nelle pietraie non tocco la frizione, la seconda è la più sfruttabile praticamente in ogni occasione, la terza ottima per ramponi senza denti eccessivi, nel fango in velocità e nella neve abbastanza alta (40/50 cm) |
a dire il vero io mi trovo gia quasi bene così, cioè la macchina è sfruttabilissima, la prima è perfetta per quasi tutti i tipi di situazione, tranne che nelle pietraie, li ho sempre l'esigenza di schiacciare la frizione per rallentare un po, e finisco sempre per scaldarla
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degiupe.zuko1.3
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Auto: samurai 1.3ie 92
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Inviato: Ven Dic 15, 2017 12:53 pm Oggetto: Re: consiglio |
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Aick90 : |
Ciao, io monto le s.r. 4.16 su riduttore 1000, coppie coniche originali del 1.3 ponti larghi, motore 1.6 8V e gomme 30", mi trovo decisamente bene, la prima nei discesoni mi costringe a dare gas spesso per non fermarmi e nelle pietraie non tocco la frizione, la seconda è la più sfruttabile praticamente in ogni occasione, la terza ottima per ramponi senza denti eccessivi, nel fango in velocità e nella neve abbastanza alta (40/50 cm) |
ecco, tu però hai il 1.6 che ha più coppia del 1.3 e riesci a girare anche la terza
_________________ samurai 1.3 i.e. biscottini135mm ant, dinamici post, amm.+3" con prolunghe da 4cm e balestre +3" distanziali ruote+3cm, verro 9500lb paraurti ant. mg con A-bar 235/75r15 bf mt cerchi melber et-10 S.R. 4.16 rollbar originale |
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Ven Dic 15, 2017 1:04 pm Oggetto: Re: consiglio |
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Che mi risulti i samurai IE montano le stesse C/C del sj 413 41/11 (3.727:1) le 43/11 (3.909:1 ) le hanno montate solo sui samurai a carburatore con anche le gomme da 205/70 proprio per recuperare il gap di differenza d'altezza con le 195/80
Comunque la differenza è minima tra 41/11 e 43/11 (0,182:1) e poco percettibile, se vuoi ridurre non esageratamente potresti montare le c/c del samurai 1000 (piuttosto rare ma non introvabili) 4.111:1 denti corona pignone 37/9 se invece vuoi esagerare con gomme e massima riduzione le anteriori del Vitara 8v che sono 5.125:1 con denti corona pignone 41/8
_________________ ---oo--- |
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barbas
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Auto: SJ500 88 Canada import dalla DDR
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Inviato: Ven Dic 15, 2017 5:14 pm Oggetto: Re: consiglio |
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degiupe.zuko1.3 : |
Aick90 : |
Ciao, io monto le s.r. 4.16 su riduttore 1000, coppie coniche originali del 1.3 ponti larghi, motore 1.6 8V e gomme 30", mi trovo decisamente bene, la prima nei discesoni mi costringe a dare gas spesso per non fermarmi e nelle pietraie non tocco la frizione, la seconda è la più sfruttabile praticamente in ogni occasione, la terza ottima per ramponi senza denti eccessivi, nel fango in velocità e nella neve abbastanza alta (40/50 cm) |
ecco, tu però hai il 1.6 che ha più coppia del 1.3 e riesci a girare anche la terza |
io ho il 1300 e la terza delle 4.16 la riesco a tirare abbastanza bene anche in salita o nel fango (se non è fango *cens*)
la terza delle 4.16 è stata una piacevole sorpresa. forse simile alla prima dei rapporti lunghi originali se non ricordo male.
io ho le ricoperte, con gomme originali la tireresti senza problemi in ogni situazione
_________________ se sei incerto tieni aperto
tts post SR4.16 verricello assetto+5cm bosa
Ultima modifica di il Ven Dic 15, 2017 6:16 pm, modificato 1 volta in totale |
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Ven Dic 15, 2017 6:59 pm Oggetto: Re: consiglio |
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5.14, coppie coniche samurai 1000 (37/9) motore 1600 e gomme 31, doppi blocchi ..................TRATTORINO landini
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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degiupe.zuko1.3
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Località: cosenza
Auto: samurai 1.3ie 92
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Inviato: Dom Dic 17, 2017 4:06 pm Oggetto: Re: consiglio |
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10669 : |
degiupe.zuko1.3 : |
Aick90 : |
Ciao, io monto le s.r. 4.16 su riduttore 1000, coppie coniche originali del 1.3 ponti larghi, motore 1.6 8V e gomme 30", mi trovo decisamente bene, la prima nei discesoni mi costringe a dare gas spesso per non fermarmi e nelle pietraie non tocco la frizione, la seconda è la più sfruttabile praticamente in ogni occasione, la terza ottima per ramponi senza denti eccessivi, nel fango in velocità e nella neve abbastanza alta (40/50 cm) |
ecco, tu però hai il 1.6 che ha più coppia del 1.3 e riesci a girare anche la terza |
io ho il 1300 e la terza delle 4.16 la riesco a tirare abbastanza bene anche in salita o nel fango (se non è fango *cens*)
la terza delle 4.16 è stata una piacevole sorpresa. forse simile alla prima dei rapporti lunghi originali se non ricordo male.
io ho le ricoperte, con gomme originali la tireresti senza problemi in ogni situazione |
mi rincuora un po la cosa!
_________________ samurai 1.3 i.e. biscottini135mm ant, dinamici post, amm.+3" con prolunghe da 4cm e balestre +3" distanziali ruote+3cm, verro 9500lb paraurti ant. mg con A-bar 235/75r15 bf mt cerchi melber et-10 S.R. 4.16 rollbar originale |
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