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Simo_4x4
moderatore psicotico
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ironroby
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Inviato: Lun Lug 21, 2008 10:06 pm Oggetto: Re: Blu ! ! ! ! ! |
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Se fuma quando rilasci oppure quando usi il freno motore c'è trafilaggio d'olio dalle guide delle valvole, una revisione generale della testa può risolvere il problema, 200 euro e te la cavi.
Se fuma in accelerazione sono le fasce elastiche e li la cosa è più seria e costosa da riparare e sinceramente non so dirti quanto ci vuole in denaro anche perchè ho chiesto solo una volta in rettifica un preventivo ma è meglio che non te lo dico anche perchè penso che siano stati tutti ubriachi dalla sera prima... ciao!
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Lug 21, 2008 10:09 pm Oggetto: Re: Blu ! ! ! ! ! |
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fasce pistoni testa lavoro ecc non meno di 1000...
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Lun Lug 21, 2008 11:25 pm Oggetto: Re: Blu ! ! ! ! ! |
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in pratica con la metà del prezzo prendi un 1600 8v in buono stato..
_________________ only in a zuk |
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Mar Lug 22, 2008 7:35 am Oggetto: Re: Blu ! ! ! ! ! |
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Secondo me c'è da rifare il motore completo, anche perchè se non sono i gommini ma fai i lavori alla testata, aumentando la compressione, trasuda ancora più olio dalle fasce....
_________________ Se non sgommo non mi diverto.... |
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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EmaRacing
Ma chi sono?
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Mar Lug 22, 2008 11:35 am Oggetto: Re: Blu ! ! ! ! ! |
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al massimo cominci anche a cambiare candele perchè si impastano....
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EmaRacing
Ma chi sono?
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Mar Lug 22, 2008 11:46 am Oggetto: Re: Blu ! ! ! ! ! |
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Più che altro il problema dei suzu è che si lucidano le canne dei cilindri, quindi cambiando solo le fasce senza rettifica, di solito, si va avanti poco...
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Mar Lug 22, 2008 1:33 pm Oggetto: Re: Blu ! ! ! ! ! |
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secondo me la cosa più importante è cambiare la distribuzione e non sbagliare la tensine della cinghia, se no ciao ciao motore...
Per la fase dello spinterogeno è già spiegata nel topic di malleolo (motore nuovo non parte), oppure a tentativi se non ti trovi...
IO rimango dell'idea che se hai intenzione di tenere lo zukko rifarei completamente il motore o lo cambierei con un altro, perchè per mia esperienza personale a rifare solo la testa si peggiora di brutto se le fasce non tengono....
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Simo_4x4
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Mar Lug 22, 2008 1:44 pm Oggetto: Re: Blu ! ! ! ! ! |
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Te lo dico dal punto di vista di un meccanico....
_________________ Se non sgommo non mi diverto.... |
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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navigator63
Sto imparando
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Inviato: Mer Lug 23, 2008 8:10 am Oggetto: Re: Blu ! ! ! ! ! |
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Simo_4x4 : |
Tenendo conto che il motore ha circa 100.000 ed è già stato rettificato 1 volta (a 124.000 km) qual' è il lavoro da fare ??? E' sufficiente far rettificare la testa [quindi spianatura della testa sostituzione dei gommini delle valvole e registrazione gioco valvole (cosa manca ??)](lavoro che devo far fare a un meccanico bravo) oppure mi conviene portare tutto il motore in rettifica ??? |
Ciao a tutti,
per esserci passato (ho fatto il lavoro personalmente), purtroppo il motore F10A cioè quello del millino si può rettificare una volta solamente in quanto esiste solo una maggiorazione da 0,50 mentre, se non erro, il motore del 1300 si può rettificare due volte. Quindi se lo hai già rettificato........
Per quanto riguarda la messa in fase, pur avendo tutto il supporto dei manuali e dei consigli degli amici del forum, penso che sia un lavoro che necessita di una certa pratica...
Consiglio: se hai già rettificato una volta cambia il motore, cerca un 1300 non ancora rettificato ed il relativo cambio, rigenera tutto e vai tranquillo.
Il fumo blu, considerati i km che hai percorso è da imputare sia alla testata (sedi valvole, valvole, gommini) che al monoblocco (fasce).
Saluti
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