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gastefano
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Inviato: Dom Ago 03, 2008 9:45 pm Oggetto: evil twins (2wd low) |
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ciao ragazzi, mi interesserebbe molto montare questa modifica sul mio samurai:
www.izook.com/tech/sam...ltwins.htm
www.zukeviltwin.com/content2.html
ho letto un pò ma certe cose già in italiano non mi son molto chiare, figuriamoci in inglese...
qualcuno le ha montate? bisogna tirare giù il riduttore per fare la modifica? (leggendo mi sembra di si) si installano al posto della leva originale o bisogna diventar scemi per trovare la giusta posizione? da quel che ho capito bisogna rimuovere una "pallina" che non permette ai selettori con la leva originale di interferire, è una modifica reversibile? mi interesserebbe molto per poter usare anche le ridotte in 2wd in salite ripide su asfalto e altre situazioni, grazie per le risposte!
ultima cosa, qualcuno le vende in italia?
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Dom Ago 03, 2008 10:16 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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se parli con madbkr di spiega lui... lo sta facendo sul suo riduttore...
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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Paolino4x4
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Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6
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Inviato: Dom Ago 03, 2008 10:19 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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occhio, dopo mandi il doppio della coppia a solo 2 semiassi invece che 4...
hanno messo la limitazione apposta!
(oppure monta dei mozzi a ruota libera manuali e li lasci sganciati, così vai in 2wd low)
_________________ SuzuCAT Evolution |
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millino
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Inviato: Dom Ago 03, 2008 10:20 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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Se tiri via la leva del riduttore sotto la boccola di plastica hai due asticelle: Una inserisce le ridotte, l'altra le 4x4.
Ci fai due leve e sei a posto, però devi aprire il riduttore e togliere il fermo).
Ma non fai prima a staccare i mozzi ruota libera e a mettere le ridotte????
Ricordati che si avvolge l'albero di trasmissione su asfalto!!!
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gastefano
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Auto: samurai 1.6 8v
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Inviato: Dom Ago 03, 2008 10:33 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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si si, tutto chiaro, l'uso che farei io su asfalto è davvero leggero, solo per non dover usare troppa frizione, i mozzi non ho intenzione di metterli perchè questa sarebbe una situazione solo per pochi metri e poi mi piace di più come sistema... si, immagino che si possa fare anche in casa, ma i due leverini che vanno all'interno dei selettori hanno una certa forma che non saprei come riprodurre credo... insomma, visto anche l'andamento del dollaro me li farei anche spedire dall'america... ma la rimozione di questa "pallina" in cosa consiste?
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MadBkr
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Ago 03, 2008 11:46 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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Come detto da Millino e da Paolino4x4 devi starci un attimo attento a non far su l'albero..
dal punto di vista pratico la rogna maggiore è che devi aprire il riduttore e rimuovere la sferetta tra le due asticelle che fa da fermo. Una volta fatto questo e se ti senti fortunato puoi anche far a meno delle due levette ma usare l'originale con un po' di magheggi.. dai un occhio qui
www.izook.com/tech/sam...2wdlow.htm
ma in particolare qui
xfaktor.net:8082/Proje...#TwinStick
il tipo si è fatto il twin stick a partire da due leve "standard" con un po' di taglia e cuci.
volendo fare il tutto artigianalmente partendo da zero crebo basti una barra di ferrazza, flex ed un po' di pazienza.. il problema più grosso è impermeabilizzare il tutto..
su rocky-road ai tempi proponevano una fantomatica modifica delle asticelle.. questa permetteva di utilizzare le 2wd low senza mettere il twin stick e comunque senza impazzire per cercare di capire cosa hai combinato con la leva del riduttore, adesso non la trovo più ..
ti farò sapere come va a me appena ho il riduttore di nuovo chiuso.. penso che proverò prima di tutto con la leva originale ed un po' di fortuna..
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gastefano
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Auto: samurai 1.6 8v
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 9:25 am Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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grazia mad! si ho letto l'articolo per la soluzione con una leva, ma mi sembra troppo laborioso, specialmente magari in fuoristrada in situazioni difficili...
ora valuto cosa fare, sto cercando un riduttore del 1000 quindi se lo trovo già che ci sono lo aprirò e farò sta modifica e a quel punto compro il kit che comprende anche le cuffie interne... a proposito, sapete se qualcuno ha un riduttore 1000 apposto in vendita?
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EmaRacing
Ma chi sono?
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 11:44 am Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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anche io sinceramente non ne capisco l'uso....
Io ho dovuto modificate il cambio della mia matta ma perchè avevo il problema inverso, cioè non potevo inserire le 4wd se non mettevo prima le ridotte.... Allora si che capisco....
_________________ Se non sgommo non mi diverto.... |
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EmaRacing
Ma chi sono?
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 12:25 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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Appunto...
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trabbiccolo
Sto imparando
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 1:11 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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EmaRacing : |
una curiosita',serve ad avere il comando delle 2-4wd separato da quello delle lunghe-ridotte? a quale scopo? |
me lo sto chiedendo anch'io......
forse perchè nn sono tanto ferrato sull'uso delle ridotte essendo neofita del 4x4
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fulviux
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 1:14 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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Usare le ridotte con 2wd serve solo se devi trainare su asfalto in salita e non hai i mozzi ruota libera.
Io opterei per i mozzi, senza modificare il riduttore.
_________________ Ciao, Fulviux.
Ultima modifica di il Lun Ago 04, 2008 9:30 pm, modificato 1 volta in totale |
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 5:54 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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ma se devi trainare non è meglio attaccare le 4x4 distribuendo lo sforzo?
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gastefano
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 7:21 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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mah... se devi fare delle curve su terreno che tiene non è proprio il massimo....
cmq vedrò cosa fare, se trovo un riduttore 1000 da buttar su lascio tutto com'è, se invece devo aprire il mio per cambiare qualche cuscinetto, tanto vale faccio la modifica e ordino le leve...
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enricos
Troooppo!
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Auto: alcuni samurai un j. e 2 pajero
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 7:40 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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gastefano : |
mah... se devi fare delle curve su terreno che tiene non è proprio il massimo....
cmq vedrò cosa fare, se trovo un riduttore 1000 da buttar su lascio tutto com'è, se invece devo aprire il mio per cambiare qualche cuscinetto, tanto vale faccio la modifica e ordino le leve... |
per quanto riguarda la revisione del riduttore .... tutto ok...
ma per il resto sono solo soldi buttati al vento......
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 7:41 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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gastefano : |
mah... se devi fare delle curve su terreno che tiene non è proprio il massimo....
cmq vedrò cosa fare, se trovo un riduttore 1000 da buttar su lascio tutto com'è, se invece devo aprire il mio per cambiare qualche cuscinetto, tanto vale faccio la modifica e ordino le leve... |
Ma perchè la tua zukki ha i blocchi fissi?
_________________ Se non sgommo non mi diverto.... |
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 7:52 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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Cabo : |
Ma perchè la tua zukki ha i blocchi fissi? |
il suzu non ha il diff. centrale,
quindi nelle curve strette trascina un po le ruote.....
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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gastefano
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 7:59 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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ma si forse avete ragione... sarebbe solo uno sfizietto... terrò i soldi per gomme e benzina...
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Cabo
NON è una Campagnola!
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Inviato: Lun Ago 04, 2008 8:07 pm Oggetto: Re: evil twins (2wd low) |
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enricos : |
Cabo : |
Ma perchè la tua zukki ha i blocchi fissi? |
il suzu non ha il diff. centrale,
quindi nelle curve strette trascina un po le ruote..... |
Certamente ma i 2 diff riducono molto l'effetto trascinamento, e comunque secondo me sempre meglio 4 che due per tirare, se no l'alberro ti saluta...
Dico bene?
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